English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi sono pazzo,scemo?
a luglio dell'anno scorso ho perso mio zio,e all'inizio non pensavo a nulla,mi dispiaceva la sua assenza e ok..da un po di tempo penso a dove sia ora e ho finalmente capito che tutti noi moriamo e andiamo nella tomba.immagino il mio funerale e ho paura di rimanere solo, ho paura del mio futuro.. i miei quando ho detto ciò hanno detto di stare tranquillo e di godermi la vita. ma perchè proprio ora devo pensare a queste cose? mi sanno di cattive premonizioni. prima non ci pensavo mai e vivevo allegro,tranquillo e pensavo a studiare e a divertirmi. ora ho paura!

2007-03-28 04:40:26 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

ho 27 anni :)
ho avuto anche un tumore e sono guarito
ma non ho mai pensato a queste cose brutte.sono sempre stato posivito in tutto e facevo ridere gli altri ,molti pensano che sia un comico.come mai tutto proprio ora????

2007-03-28 05:13:30 · update #1

7 risposte

A volte le cose ci piombano addosso come se tutto fosse normale, ci lasciano stupiti per la freddezza con cui le accogliamo MA RESTANO IN NOI sopite...Hai detto che in quel momento non hai pensato nulla... ecco non sempre è bene questo, cioè era ovvio che prima o poi ti saresti fermato a pensarci su ed è capitato ora, a distanza di tempo ma non deve spaventarti, tutto questo ti costringe a crescere e prendere una maggiore consapevolezza di chi sei e della vita che ti aspetta. Questi pensieri devono solo esserti di aiuto per capire cosa vuoi nella vita e a darti da fare per costruirti il tuo futuro, così non resterai di certo solo e la tua realizzazione darà un senso alla tua vita... sì non siamo immortali, ma possiamo esserlo creando intorno a noi qualcosa di speciale, che sia quello che vogliamo : il frutto del nostro lavoro o una famiglia o quello che ti + ti piace.... buona fortuna e pensa positivo '+' ;)

2007-03-28 04:56:52 · answer #1 · answered by candy 2 · 0 0

Ma che il comunismo sia una utopia non lo hai mica scoperto tu... però avvicinarcisi il più possibile e senza storture non sarebbe male... Non mi pare di aver parlato di berlusconi...

2017-01-05 08:25:53 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Dai coraggio, macchè premonizioni macchè paura... forse ti stai facendo sopraffare da eventi negativi che non hanno attinenza con la normale vita quotidiana....tranquillo!...libera la mente.......pensa positivo e tutto tornerà come prima......perchè vivaddio la vita è bella e va goduta!

2007-03-28 05:22:48 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Vedrai che ti passerà!!
Ci penserai sempre per tutta la vita.. questo è normale, ma non sarà un pensiero così assillante come adesso!
Comunque niente di preoccupante.. anzi stai capendo qualcosa che ti farà diventare più grande e potrà aiutarti a dare un senso alla tua vita!
Non lasciarti sopraffare dai cattivi pensieri.. e se ti può aiutare pensa che siamo tutti sulla stessa barca!
Vedrai che se avrai la fortuna di vivere a lungo la morte non ti farà più paura ma sarà solo una fase della vita.. come nascere e crescere!
Non accellerare quindi i tempi e soprattutto concentrati sulla tua dimensione momentanea ossia quella di vivere serenamente con te stesso e con gli altri!

2007-03-28 04:53:15 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ci sono passata anch'io, ho visto alcune persone a me care morire anni fa e ancora ci penso e non riesco a vivere serenamente..... il fatto è che dobbiamo renderci conto che il ns destino è quello di morire prima o poi o di veder morire i ns cari e noi non possiamo farci niente. penso che quando avremo capito e interiorizzato questo, staremo meglio........... o almeno lo spero.....
ciao ciao

2007-03-28 04:51:42 · answer #5 · answered by budala_pappagalla [AJO!] 5 · 0 0

non sei scemo neanche pazzo è solo che forse eri piu piccolo non capivi magari il tuo vero dolore lo provi adesso di solito uno piange per mesi al funerale dopo tu hai reagito ora ognuno ha i suoi tempi consiglio non avere paura goditi la vita è una sola non essere superstizioso Dio Ti Ama ti è vicino ognuno ha il suo destino tu segui il tuo cammino sei circondato da persone che ti amano vivi felice ciao

2007-03-28 04:46:32 · answer #6 · answered by ? 6 · 0 0

Non leggere poesie di Foscolo!!!!
Assolutamente!!!!!
Comunque se credi di rimanere solo è xkè ti senti solo...
Esci di più, conosci gente, ragazzi e ragazze....
Se invece sei pieno di gente che ti vuole bene.... beh, sarà che stai continuando a crescere...
Da come parli non hai più di 25 anni....

2007-03-28 04:44:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers