English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho dei dolori intensissimi che mi causano anche vomito e devo assumere antidolorifici spesso per iniezione intramuscolare..
Andrò a fare una visita ma a cosa sono dovuti in questa intensità??

2007-03-28 01:05:35 · 11 risposte · inviata da bi*** 1 in Salute Salute della donna

11 risposte

Ciao Bi... o come ti chiami... ;-)

I disordini delle funzioni mestruali possono essere gravosi e qualche volta anche inabilitanti. Fino al 10% delle adolescenti soffre di dolori mestruali severi. In molti casi, non c'e' una spiegazione precisa. Chiaramente bisognerebbe fare una visita ginecologica per capire le reali cause nel tuo caso, ma visto che la tua è una curiosità cercherò di rispondere al tuo quesito.
Per alcune donne, il dolore, o dismennorea, è un sintomo di endometriosi (una condizione nella quale le cellule che normalmente si trovano di fianco all'utero finiscono nella cavità addominale), adenomiosi (l'esistenza di gruppi di cellule uterine nella parete profonda del muscolo uterino), o fibroidi (la presenza di cellule del muscolo cresciute in misura eccessiva nelle pareti dell'utero), o altre condizioni.
La sindrome premestruale, invece, include sintomi a livello psicologico, come sbalzi di umore, tensione, irritabilità, e sintomi fisici come la ritenzione idrica.
Alcuni fattori nutrizionali parrebbero avere un ruolo molto importante nel fronteggiare i dolori mestruali.

Ridurre notevolmente l’apporto di grassi dalla propria dieta, soprattutto quelli animali, per esempio, contrasta i dolori legati al ciclo mestruale, perchè un minor apporto di grassi ha il benefico effetto di diminuire la quantità di estrogeni nel sangue. Il regime alimentare influisce, quindi, almeno per alcuni individui, anche a livello ormonale.
Secondo esperienze con la mia clientela, la dieta deve essere seguita attentamente perchè funzioni. Questo vuol dire evitare del tutto prodotti animali, incluso latte e uova. Inoltre, si devono tenere al minimo l'uso di grassi vegetali. Anche se l'olio di oliva e il burro di arachidi sono meglio del grasso contenuto in pollo e manzo per contenuto di colesterolo, è l'effetto degli ormoni su cui focalizziamo le nostre preoccupazioni in questi studi e, tutti i grassi, siano essi vegetali o animali, devono essere evitati, perchè causano la crescita degli estrogeni nel nostro corpo. Quindi, non solo bisogna evitare i grassi animali, ma anche condimenti troppo oleosi, patatine fritte, burro, margarine, oli di cottura e strutti vegetali.

Questo e' chiaramente un grosso cambiamento dietetico.
Comunque, provare ti dimostrerà se questo cambiamento funziona per te. Gli effetti si sono visti già dopo il primo e secondo mese. E' anche una maniera per perdere peso senza dover contare le calorie. Alcune mie pazienti hanno notato che altri problemi, come le emicranie, sono meno comuni con questo regime alimentare.
Provare non ti costa nulla... o quasi se sei una buona forchetta, eh eh eh!

Per altre info puoi, e potete contattarmi sulla mail associata ad answer.
Mi raccomando, non dimenticare il ginecologo!
Un abbraccio,
Paky

2007-03-28 04:53:11 · answer #1 · answered by paky191 4 · 4 0

L'utero è un muscolo e come tutti i muscoli si contrae e si rilascia. Queste contrazioni, stimolate da sostanze prodotte dall'endometrio (prostaglandine), sono più intense durante la fase mestruale. Quando l'utero si contrae produce un dolore crampiforme.
Prima della mestruazione i livelli di prostaglandine aumentano per poi diminuire durante la mestruazione. Ecco perché il dolore è più intenso nei primi giorni del ciclo.

2007-03-28 01:12:43 · answer #2 · answered by chimie19 4 · 2 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?9nCB
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-03-05 08:08:36 · answer #3 · answered by Baldwin 3 · 0 0

Si quieres encontrar un programa de actividad física sencilla, de solo unos minutos al día, que ayudará a reducir tus niveles de colesterol y a la vez que perfecciona tu calidad de vida entonces, del volumen Milagro Para el Colesterol de aquí http://ComoBajarElColesterol.enle.info/?nR0b descubrirás esto y mucho más.
Del libro Milagro Para el Colesterol conocerás toda la información que necesitas entender para que puedas sentirte autónomo del colesterol elevado para siempre.
Milagro Para el Colesterol no es solo uno de esos productos que solamente engañan a las personas para quitarles el billete aprovechándose de tus necesidades para controlar los niveles de colesterol en el cuerpo, Milagro Para el Colesterol es el volumen que te ayudara a librarte del colesterol de verdad y esto en un idioma claro, conciso y en términos sencillos para resultar más sencillo seguirla.

2017-02-03 18:34:51 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

contrazioni uterine! nulla di tragico le abbiamop tutte ma a qualcuna sono troppo forti.... come alla sottoscritta...

2007-03-28 03:01:20 · answer #5 · answered by Bonnie 7 · 0 0

ti consiglio vivamente una visita dal ginecologo per escludere che si tratti di endometriosi:

2007-03-28 01:26:23 · answer #6 · answered by nadia/bestjamaica 7 · 0 0

è molto soggettivo, anch'io sto molto male, dipende dai movimenti e dalla conformazione di utero e ovaie..che fortuna essere donna :)

2007-03-28 01:12:07 · answer #7 · answered by sniuf83 3 · 0 0

magari ci sono delle cisti alle ovaie...o qualche altro problemino ma vedrai che il ginecologo ti aiuterà a risolvere il tutto...

2007-03-28 05:33:53 · answer #8 · answered by ory_b13 5 · 0 1

anke io....
ho forti dolori....
ma con 1 bustina mi passa tutto...

2007-03-28 02:22:39 · answer #9 · answered by Piccina♥ 6 · 0 1

Quando si disfa la culla uterina ci sono contrazioni che danno origine a fortissimi dolori.......

2007-03-28 08:33:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers