English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Io. L'ho preso due anni fa. Ho avuto un lieve esaurimento nervoso... Si, un minimo si. La mattina ero un po' più tranquilla e non avevo gli attacchi isterici. A me però questo stato è passato con il tempo. Era causato da grandi problemi dentro casa e dall'incombere della maturità. Passata la maturità, e risolti i problemi in casa mi sn sentita meglio. Prova, prendilo per un po'. E' leggero come medicinale, non ti farà male. Se poi te l'ha detto il medico puoi stare ancora + tranquilla!
Ora quando mi sento un po' agitata e nervosa prendo una valeriana. Quella è tutta roba naturale, è una pianta rilassante e di sicuro non mi fa male. Ciao! ;-)!

2007-03-27 09:50:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Una persona a me vicina ha preso lo Zoloft ma l'ha smesso subito perché, essendo malata di disturbo ossessivo compulsivo e di disturbo d' ansia generalizzato, lo Zoloft era troppo stimolante e aumentava i disturbi invece che diminuirli quindi è dovuta tornare ai triciclici.
Probabilmente lo Zoloft è più indicato in caso di depressione.

2007-03-28 01:43:56 · answer #2 · answered by piccolina76 3 · 0 0

Ciao Mery, ho preso lo Zooloft,per una anno, causa una depressione, dietro la perdita di mia sorella. Mi sono trovato bene, ma ho un senso di paura di fronte ai farmaci e sopratutto degli psicofarmaci antidepressivi. Ho finito la cura da 4 mesi, esto facendo enormi sforzi mentali,per non ricadere in quel malessere.Pian pianino, me la cavo,migliorando l'approccio alla vita. Non voglioallarmarti,ma mi sono spaventatomolto, quando ho letto su internet, che alla lunga hanno effetti disastrosi, modificando il carattere.

2007-03-27 23:47:51 · answer #3 · answered by dom 6 · 0 0

Ciao Mery , io lo sto prendendo tutt'ora e devo dire che mi trovo molto bene.
Ho iniziato a prenderlo più di un anno fa , dopo un intervento chirurgico piuttosto pesante ( protesi totale anca sinistra ), che mi aveva molto debilitato con conseguente paura di tutto.
Ero già ansioso prima dell'intervento , quello è stato la botta finale.
Tornando allo zoloft , come ti dicevo prima , per me funziona benissimo , mi è tornata la voglia di fare e divertirmi , l'unico problema che mi ha creato è da un punto di vista sessuale , in pratica prima ero veloce ora addirittura non riesco ad arrivare. Ovviamente ne ho parlato col medico che mi segue che mi ha detto che è un'effetto collaterale piuttosto comune per gli uomini , purtroppo non si può fare molto , l'unica soluzione , a sua detta , è programmare i rapporti sessuali , in pratica se domani prevedo di farlo , stasera non devo prendere il farmaco.
Bho... non ho ancora provato questa soluzione , se funziona te lo farò sapere, comunque per ora mi va bene così , stò molto meglio e non voglio pensarci.
Un salutone

2007-03-27 22:06:59 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao.La sertralina(Zoloft) fa parte degli antidepressivi di nuova generazione(SSRI) che fanno in modo che la serotonina sostanza che regola tra l'altro anche l'umore rimanga fra i recettori piu' a lungo.Ha meno effetti collaterali rispetto ai vecchi triciciclici. Soprattutto sono diversi dovuti alla stimolazione serotoninergica:nausea,insonnia e altri che pero' scompaiono dopo poco tempo.Ognuno ha la sua sensibilita' individuale anche nella risposta al farmaco che puo portare' benefici riportando uno stato di benessere. Secondo me la terapia farmacologica va sempre integrata con un supporto da parte di un terapeuta che accorgendosi che il paziente ha piu' spazio di manovra grazieallo Zoloft, lo puo' indirizzare in comportamenti e schemi di pensiero piu' positivi verso l'esterno.

2007-03-27 11:32:34 · answer #5 · answered by z100_it 4 · 0 0

quando funziona,funziona bene:)

2007-03-27 10:35:08 · answer #6 · answered by amolapace 5 · 0 0

anche io come kiretta l'ho preso alcuni anni fa per qualche mese... per un esaurimento nervoso dovuto agli esami di maturità... ma non mi faceva nulla infatti dopo pochi mesi ho smesso di prenderlo

2007-03-27 10:34:37 · answer #7 · answered by Ladyswan 5 · 0 0

lo presi anni fa.per 2..3 mesi certo da benefici ottimi poi essendo un farmaco antidepressivo di nuova generazione non da quell assuefazione che davano i vecchi farmaci..cmq non abusarne e ricorda...il zoloft..ingrassa a lungo andare

2007-03-27 09:49:27 · answer #8 · answered by ♣♥♣ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers