English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
1

ragazzi, ho xso 16 kg da luglio e ora mi ritrovo ke e` da Gennaio k nn ho le mestruazioni ed il medico ha detto ke ho un fisico deperito...allora e` da una ventina di gg ke ho ricominciato a mangiare normalmente (1500 cal al gg) xo` il problema e` ke se mangio ho i sensi di colpa xk ho la fobia di ingrassare e se nn mangio o la fobia di diventare anoressika (mi sa ke nn ci manca tanto). Ho il terrore di sbagliare, nn so cosa e quanto mangiare e mentre mastico ho una voglia pazza di sputare via tt...ed ultimamente mi dedico moltiximo alla cucina e a fare la spesa e nn capisco xk!!! Penso al cibo in continuazione, e nn so cs fare!! Un gg sn scoppiata in lacrime davanti ai miei, e loro mi han detto ke DEVO mangiare e ke la devo far finita, ma loro sn un po' all'antica e nn riescono a capire ke e` qll ke voglio, ma e` inevitabile la mia tentazione di sputare via (non ho mai vomitato, ho solo sputato via prima di ingoiare) tt quanto e dp aver paura di ingrassare!!SN DISPERATA!!

2007-03-27 07:45:07 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

11 risposte

ciao........mi spiace davvero che tu stia così, ma ti assicuro che già avere la consapevolezza di avere un problema è un passo importantissimo.non negare è il primo passo verso la guarigione. cerca di stare un pò tranquilla e fatti consigliare dal tuo medico uno specialista.la terapia psicologica (non parlo di farmaci) ti può aiutare moltissimo, perchè purtroppo i disturbi alimentari non si sconfiggono da soli.capirai perchè hai questo rifiuto vero il cibo e ricomincerai ad avere una vita normale.
coraggio, un passo alla volta e ritroverai te stessa e il tuo corpo. ti prego non mollare, sono con te, anche se non ti conosco.anch'io ho paura di ingrassare, anche se non ho mai rifiutato il cibo,ma è una grossa stupidaggine. riscopri i sapori piano piano e fammi sapere come va (sempre se ti va).
un abbraccio forte

2007-03-28 09:49:41 · answer #1 · answered by kikka (AJO) 2 · 0 0

sono tutte balle che si deve essere magri come un picco! sono solo quei pochi imbecilli deviati che fanno soldi sulla pelle delle ragazzine, e nn c'é niente di piu' facile che corrompere un'adolescente!!! quasi tutti gli uomini e forse anche i gay amano la donna con le forme, credimi. i pali ambulanti che se le baci ti sembra di avere fatto lo scontro con un comodino vanno aiutate a capire in che mani schifose si trovano. non diventare una balena ,ma mangia che il tuo ragazzo paspera' di piu'!!!!

2007-03-27 08:00:41 · answer #2 · answered by joepianela 3 · 1 0

si penso sia possibile... ma a me non è mai capitato. penso sia più "facile" avere paura di qualche altro sentimento spiacevole. a me capita di aver timore della tristezza.

2016-12-15 10:08:43 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

intanto calma.
Tu attualmente stai mangiando meno di quanto dovresti, quindi non puoi ingrassare.
Poi vai da uno psichiatra (da sola) e raccontagli tutto..............ti aiutera'.

2007-03-28 11:45:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

da sola sei riuscita a capire che la tua alimentazione è sbagliata,ora riprendi a mangiare normalmente e vedrai che se anche riprendi qualche chilo ti sentirai meglio e penserai in modo positivo .ciao

2007-03-28 05:40:14 · answer #5 · answered by ☼❀☼❀ fantasia ☼❀☼❀ 5 · 0 0

Non so di dove sei, ma se abiti a Milano o nei dintorni rivolgiti all'ospedale Ville Turro di Milano (è un distaccamento del San Raffaele): qui c'è un reparto apposta per i disturbi alimentari e ci sono dottori bravissimi. Da quello che dici ci sono tutte le possibilità per rimettersi in carreggiata e guarire ma non aspettare altro tempo a chiedere aiuto.

2007-03-28 01:49:15 · answer #6 · answered by piccolina76 3 · 0 0

ciao :)
ti capisco... vedi, in generale tt le ragazze sognano di essere magrissime e ogni tanto viene loro in mente di fare qualke stupidaggine, tipo cm nn mangiare +... cn questo nn voglio dire ke sei stupida, ci mankerebbe!! ma ke hai bisogno di aiuto.. mi dispiace, ma devi trovare il modo di comunicare questa cosa ai tuoi, anke se sn all'antica se stai male lo capiranno e ti aiuteranno sicuramente.
ciao e auguri
ps: ricorda ke i ragazzi NN le possono vedere le ragazze troppo magre e ke le skifano cn tt il cuore, quindi trova 1 giusto equilibrio cn il tuo corpo e rimettiti in forma... ;)

2007-03-27 10:36:47 · answer #7 · answered by ♥ღ♥Fяεđđϊз Mзясυяy tϊ αđoяo♥ღ♥ 6 · 0 0

E se decidessi, tutto d'un tratto, di resettare il tuo cervello e di cominciare a vivere la vita con minor fatica?
Non pensare a quello che gli altri dicono di te e del tuo corpo. Cerca tu di essere in armonia con te stessa. E essere in armonia significa mangiare senza abbuffarsi, fare movimento, cercare di imparare quanto più puoi, cercare amici sinceri, alzare gli occhi verso il cielo e verso Dio, e avere fiducia che se ci metterai un po' di diligenza (solo un po' di diligenza) nel non fare errori che possano condizionare il tuo futuro, verrà un giorno, anche per te, il momento che tanto aspetti. Auguri!

2007-03-27 07:59:42 · answer #8 · answered by ominda 5 · 0 0

sicuramente 1500 calorie non è mangiare normalmente.cmq è normale che un calo ponderale del genere provochi scomparsa delle mestruazioni, ma ricompariranno tornando al peso precedente...elimina i sensi di colpa: mangiare è uno dei pochi piaceri che la vita ci riserva...perchè rinunciarvi?

2007-03-27 07:52:54 · answer #9 · answered by dottorinoUCSC82 5 · 0 0

ragazza se sei magra quakche kg in più nn ti fa male e poi io da ragazzo se hai un bel carattere e un bel fisico anke con qualche kg nn mi faccio un problema e poi io ti dico la mia ragazza non è magrissima ma neanche obesa ma anke lei aveva di questi problemi allora l'ho convinta a finirla e sinceramente dal punto di vista fisico mi piace di più

2007-03-27 07:51:49 · answer #10 · answered by djpog 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers