Mi spiace ,ma credo che parlarne con tua madre non serva a niente. Tua madre è fatta così e se anche ragionandone riconoscesse di aver sbagliato , continuerebbe a comportarsi alla stessa maniera xchè non può farne a meno. Hai bisogno di " crearti" la tua identità e lei non te lo permette. Dovresti staccarti da lei, in certi casi la fuga ( ma hai un lavoro x mantenerti?)rappresenta la salvezza. Tua madre non è cattiva , in buona fede crede di proteggerti dal mondo e non si rende conto che il compito di un genitore è principalmente quello di mettere i figli in condizione di affrontare il mondo.
Continua a volerle bene ma segui il consiglio della tua psicologa, e sappi che certi condizionamenti spesso apparentemente superati o rimossi fanno capolino anche a distanza di anni.
Auguri
2007-03-27 07:13:34
·
answer #1
·
answered by sun 7
·
1⤊
0⤋
fatti coraggio...penso sia l'unica cosa che tu possa fare...e vai ad abitare altrove, anche vicino ai tuoi se questo ti tranquillizza...ma ti servirà staccarti un pò.
in bocca al lupo!
2007-03-27 06:23:13
·
answer #2
·
answered by marti87 4
·
1⤊
0⤋
Tua mamma penso che ti voglia bene, ma esprime il suo amore con ossessività, prova andare in vacanza senza di lei è già un passo avanti e inizia a prendere delle decisioni da sola, sarà inevitabile che qualche volta sbagli ma è in questo modo che si cresce.
2007-03-31 05:26:49
·
answer #3
·
answered by Daa 3
·
0⤊
0⤋
purtroppo anche se vai via avrai sempre i tuoi genitori che vorranno impedirtelo eccetera ,cerca di parlare con toni molto decisi ,metti in chiaro che la vita la devi vivere e che non ti possono assillare,imponiti!poi se proprio non ci riesci fatti una comitiva e stai piu' tempo fuori casa .devi accettare anche tua madre le sue ansie perche' essere genitore al giorno d'oggi e' un impresa non facile,ciao e stai calma ,rifletti bene prima di andare fuori casa ...anche perche' ci vuole un patrimonio
2007-03-28 09:13:00
·
answer #4
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
penso che per crescere bisogna concedersi un po' di tempo, tanto più alla tua età, non sei più una bambina, ma rimani pur sempre giovanissima! Da un anno vai dalla psicologa, e credo che per te già fare questo passo sia stato molto importante: adesso andare a vivere da sola mi sembra un bell'obiettivo, ma non lo devi concretizzare dall'oggi al domani.
E' naturale che tu abbia delle paure e ti senta insicura, non ti aspettare di superarle tutte insieme... non puoi passare da 10 a 21 anni in un solo colpo, vedrai che col tempo, le esperienze e l'aiuto della terapia riuscirai a vivere più serena.
Prova a darti degli obiettivi piccoli: iniziare una nuova attività, uscire con le amiche... e se non ti riesce non ti preoccupare, non vuol dire che non ne sei capace, ma solo che è troppo presto per te.
2007-03-28 08:21:01
·
answer #5
·
answered by Daria B 4
·
0⤊
0⤋
fatti coraggio...penso sia l'unica cosa che tu possa fare...e vai ad abitare altrove, anche vicino ai tuoi se questo ti tranquillizza...ma ti servirà staccarti un pò, altrimenti sembri davvero una bambina piccola...!!!!! daii!! fatti coraggioooo!!!
in bocca al lupoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!
2007-03-27 07:44:50
·
answer #6
·
answered by alexia a 1
·
0⤊
0⤋
so che ci vogliono dei soldi(ma dipende di cosa ti accontenti)e vedi di fa re un viaggio, anche al di la dell'oceano il piu' lungo possibile. crescerai in tutti i modi e taglierai il cordone ombelicale e visto che 6 donna avrai molto meno difficolta' di noi maschi
2007-03-27 07:39:20
·
answer #7
·
answered by joepianela 3
·
0⤊
0⤋
i tuoi attacchi di panico sono dovuti per i tuoi genitori, stacca la spina, vai a fare un viaggio da sola per una settimana, stacca i telefoni e no chiamare i tuoi, quando torni dal viaggio vedrai che avrai il coraggio di andare.
2007-03-27 07:19:03
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sino a quando rimarrai in casa lei ti vedrà come una bambina da seguire anche se tu avessi 40 anni.
cercati una casa magari con altre ragazze esci e comincia a vivere staccando il cordone omb .
l'altra soluzione è prendere tua madre e parlare onestamente di quello che stai passando e di quello che vuoi tu puoi provare e vedere come va in bocca al lupo
2007-03-27 06:39:10
·
answer #9
·
answered by mariangela 3
·
0⤊
0⤋
prima di andartene perche non ne parli con tua madre... scappare dai problemi non è l'unica soluzione. Cerca invece di risolverli a volte il dialogo aiuta tanto. Mettiti a tavolino con lei e cerca di fargli un discorso serio e calmo sulla vostra condizione e su ciò che hai intenzione di fare... magari ti ascolta.
Al massimo se studi all'universita trovati una facoltà esterna alla tua citta. Ma cerca di prenderla come ultima ipotesi.
ciao e buona fortuna.
2007-03-27 06:33:16
·
answer #10
·
answered by ۩ esiril ۩ Signora del Silenzio 5
·
0⤊
0⤋