il reflusso (ahimè l'ho sperimentato spesso!) è una risalita di acidi dallo stomaco lungo l'esofago. Si sente proprio l'acido che sale fino in gola. Le cause sono varie... di va dallo stress, all'ernia iatale. In ogni caso è una disfunzione della valvola che separa l'esofago dallo stomaco e quindi non fa restare gli acidi nello stomaco, dovre dovrebbero stare. Alla lunga il reflusso può causare danni all'esofago stesso, perchè non è strutturato per avere acidi che gli passano dentro in continuazione. Ci sono cure che funzionano bene... e alimenti da dimenticare!! Tipo: lascia perdere i fritti, il caffè e il pomodoro per un po'.
Ti lascio un sito abbastanza completo e in bocca al lupo!
2007-03-28 20:50:11
·
answer #1
·
answered by Disciplina 3
·
0⤊
0⤋
eccomi! io aimè soffro di questo problema. i sintomi sono un intenso bruciore alla bocca dello stomaco ma sopratutto alla gola. in pratica dopo mangiato il cibo risale sino all'altezza delle corde vocali più o meno (x lo meno io me lo sento li). se invece sei a stomaco vuoto risalgono degli acidi terribili. ti da delle sensazioni oscene. forte calore alla gola e bruciore tipo alcool su una ferita aperta. a me a lungo andare sta corrodendo le corde vocali (lo dice il mio ottorino ma tanto non ci credo) anche perchè spesso dimentico di prendere il gaviscon(medicina apposita x questo disturbo). ne soffro molto la notte coricato nel letto e per questo dormo col materasso appena rialzato. fai una gastroscopia come ho fatto io se pensi di avere questo problema...ciao
2007-03-30 05:39:50
·
answer #2
·
answered by emme 2
·
1⤊
0⤋
Mi sento molto meglio con il mio reflusso gastroesofageo da quando uso questo metodo cento per cento naturale che ti consiglio http://reflusso.cooltip.org/20BD72
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi o di aver solleticato le tue curiosità
2015-05-31 22:32:54
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao uppina...........io non ne soffro perchè sono ancora giovane ma ti rispondo perchè fa parte dei miei studi:
la patologia consiste in un ritorno del cibo appena ingerito dallo stomaco fino alla gola e siccome il bolo è acido corrode l'esofago è una sorta di conato di vomito che si ferma in gola.
è molto fastidioso e col tempo puo' corrodere la mucosa dell'esofago dando sanguinamenti...le cause sono stress,ulcera gastrica e un batterio detto elycobacter pylori.
le cure sono molto efficaci e portano alla scomparsa della malattia il migliore è l'OMEPRAZOLO
se c'è il batterio si aggiunge un antibiotico come CLARITROMICINA o AMOXICILLINA!
non ti preoccupare si cura bene auguri e un bacio
2007-03-27 06:06:56
·
answer #4
·
answered by matteogin 1
·
0⤊
0⤋
mia madre. subito dopo pranzo e dopo cena il cibo le fa su e giù... prende uno sciroppo per curarsi.
2007-03-27 04:19:21
·
answer #5
·
answered by pAnDoRa 2
·
0⤊
0⤋