English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

grazie mille a tutti coloro che mi stanno rispondendo...mi siete di grande aiuto...soprattutto coloro che mi tranquillizzano:grazie!!!!Ma perchè allora non mangiando glutine le chiazze son scomparse????rischio d impazzire finche non sapro cos è....e non riesco ad immaginare come posso abituarmi a non mangiare tante cose:sono terrorizzata da questa eventualità perchè io mangiavo già pochissimo,avevo un alimentazione molto ristretta,e appena capitava che stupidamente non mangiavo pane e pasta per dimagrire,perdevo tanti kg sono arrivata addirittura a 40 kg e sono alta 1.70!!!Dimagriro tantissimo se nn potro piu mangiare quelle cose e poi ne risentiro molto a livello psicologico....Secondo voi che puo essere?

2007-03-27 03:35:09 · 3 risposte · inviata da ╰☆╮*.:。* LuЙa ★*:。*╰☆ 6 in Salute Malattie e disfunzioni Allergie

3 risposte

Il mio ragazzo è celiaco e per lui la scoperta è stata un trauma... ma poi si è reso onto che gli ha salvato la vita! Senza saperlo, infati, ha sviluppato una forte osteoporosi e la colite ulcerosa... ora che ha cambiato dieta sta molto meglio e ha ripreso diversi kg (prima era molto sottopeso).
Riguardo l'alimentazione è solo una questione mentale... superata quella va tutto liscio.
Cucinare senza glutine 1) non è difficile. 2) i piatti sono molto gustosi!
Io faccio ormai la pizza, il pan di spagna, focacce rustiche...anche i cantuccini con le mandorle!
Ti giuro che con la farina normale non riesco ad ottenere gli stessi risultati!!
Le limitazioni sono nulle in casa, poche al ristorante...
L'importante è non cedere MAI alla tentazione di assaggiare una mollichina di qualcosa... ma vedrai che non avrai problemi!

Guarda, io e il mio ragazzo, se ti serve, siamo a disposizione per darti una mano a gestire il cambiamento...

Quando devi fare il tuo test? Se vuoi, in farmacia si vende lo Xeliac Test, che costa una trentina di euro e permette di fare il test direttamente a casa tua. Le istruzioni sono dettagliate e l'affidabilità è altissima.

2007-03-27 03:49:32 · answer #1 · answered by criciacdm 6 · 0 0

Più che dall'allergologo o dal dermatologo andrei dal gastroenterologo.
Le intolleranze possono essere diverse, sopratutto di origine
alimentare, ma bisogna provare, magari con l'aiuto di un bravo medico. L'unico che ha capito la mia situazione è un
gastroenterologo, non so se perchè più bravo, o che altro.
I dermatologi mi avevano detto cose rivelatesi inesatte (che mi sarei tentuta la dermatite ecc. per tutta la vita).

PS: la mia intolleranza è verso i laticini (non allergia, eh!), per cui non era facile, l'ho però scoperta da sola, il gastroenterologo ha solo confermato che era giusta, mentre altri medici sono tutt'ora scettici. Ma io sono guarita da dermatite ed anemia e sono rinata, qualcosa vorrà pur dire!

Non occorre escludere del tutto il cibo che ci fa male, basta evitarlo in porzioni normali, evitandone gli accumuli (ad esempio: il latte c'è, dentro ai biscotti per colazione, io li mangio lo stesso, perchè è comunque poco, però non bevo una tazza di latte, ma solo caffè).

Scoperto comunque il cibo che ci dannegia... via libera a tutti gli altri!

2007-03-27 10:55:54 · answer #2 · answered by Lia B 3 · 0 0

io farei il test di intolleranze alimentari prima di disperarmi. fattelo prescrivere dal medico perche' se lo fai presso un laboratorio esterno il costo e' elevato (circa 150 euro).
Una volta accertato di cosa si tratta non ti preoccupare. Hanno messo tanti prodotti sostitutivi che avrai solo l'imbarazzo della scelta.

2007-03-27 10:45:26 · answer #3 · answered by gattinagrin 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers