English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lavoro da quasi 3 mesi per una nuova azienda, il lavoro mi piace, e anche parecchio, nn mi pesa, l'unica nota negativa è il fatto che nn mi danno dei ticket per il pranzo e vivendo lontana e con una pausa di soli 3 quarti d'ora, o pago di tasca mia o rimango a digiuno fino a sera (l'azienda nn è infatti dotata di sale dove poter mangiare o di mense, in quanto sono tutti uffici)
ora, volevo esporre questa cosa al mio datore di lavoro (per il pranzo spendo dalle 70 alle 80 euro al mese, che alla fine dell'anno sono uno stipendio intero).
vorrei fare questa richiesta al mio datore di lavoro (è un'azienda esterna a quella in cui lavoro, che ha gli appalti per fornire personale per servizi generici, io sono una receptionist), mettendo in luce in fatto che gli altri miei colleghi, che sono assunti però con un contratto presso l'azienda per cui lavoro e nn presso questa azienda esterna come me, possiedono questo . come posso fare?? può essere un mio diritto? sono assunta a tempo determinato

2007-03-27 03:08:46 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

tuttora sono assunta a tempo detrminato fino a dicembre, nn ho quindi un contratto a progetto, però la mia posizione rispetto a quella di molti miei colleghi è un po' + svantaggiata perchè loro sono assunti in tutto e per tutto dalla mia azienda, mentre io rimango al di fuori e sono assunta da questa società di servizi esterna....io però voglio avere questo benefit come tutti gli altri, perchè senza è un disagio, notando che io guadagno anche meno rispetto ai miei colleghi, nn è giusto che debba spendere pure per il pranzo...

2007-03-27 03:28:23 · update #1

5 risposte

so che il buoni pasto, vengono concessi ad aziende che superano un tot di dipendenti, nel tuo caso se ho capito bene, lavori per un'azienda che ha una commessa presso un'altra azienda loro cliente, quindi difficilmente in questo caso vengono concessi ticket.

l'azienda dove lavoro io è piccola, e al pranzo ognuno pensa e spende per sè, la cosa molto triste e che fa incazzare è che non passano nemmeno l'acqua..................................

2007-03-27 03:23:24 · answer #1 · answered by unabis 5 · 1 0

Un'altra vittima del precariato.
No, questo é un ulteriore svantaggio del lavorare tramite queste agenzie del c----o, non hai quasi diritti.
Se non ti riconoscono questo diritto, portati qualcosa da casa, come faccio io, l'ho sempre fato, anche se adesso mi spetterebbe il pranzo, non ne usufruisco perché non ho fame, in cambio posso andar via mezz'ora prima.

2007-03-27 10:18:31 · answer #2 · answered by Laura C '81 6 · 1 0

in poche parole sei una precaria assunta da un'agenzia di lavoro temporaneo giusto? beh...mi dispiace x te ma non hai diritto ai ticket x il pranzo... anch'io ci sono passata! x risparmiare un po' prova a portarti qualcosa da casa almeno qualche giorno alla settimana... se avrai la fortuna di essere assunta dall'azienda alla fine del tempo detrminato potrai richiedere al titolare lo stesso trattamento riservato agli altri colleghi.

2007-03-28 03:46:42 · answer #3 · answered by felyxias 4 · 0 0

dipende dal contratto.

2007-03-27 12:40:36 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Il Ticket è un benefit garantito dal contratto di lavoro, se nel tuo non è previsto dubito che siano disposti a dartelo, dato che hai un contratto a termine non credo siano interessati a migliorare i rapporti in essere.
Magari al momento del rinnovo, se capisci che ci tengono a te, puoi provare a suggerirlo.
PS: posso consigliarti di portare il pranzo da casa? :)

2007-03-27 10:24:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers