Il 20/01 ho avuto un bambino (con taglio cesareo) che per mia fortuna è molto bravo (mangia e dorme) per cui non sono particolarmente stressata. La mia domanda è la seguente: come faccio a farmi tornare la voglia di fare l'amore con mio marito? C'è da dire ke lui ne parla ma non prende l'iniziativa, anzi ci scherza sopra (questo atteggiamento mi butta giù di morale), più volte ho provato a spiegargli che se non è lui che inizia non andiamo da nessuna parte. Lo so che sono gli ormoni, ma mi preoccupo cmq.
Aspetto una risposta, soprattutto dai maschietti.
2007-03-27
02:56:57
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza e genitori - Altro
Beh dal 20gen l'abbiamo già fatto qualche volta ma non è andata secondo le aspettative. Ho seguito alcuni vostri consigli e ho fatto il primo passo, mi sono buttata nella doccia con lui. Nemmeno così è andata bene!!! Sinceramente non riesco proprio a sbloccarmi alla fine sono talmente agitata che mi fa un male terribile. ho fatto il cesareo dopo 2 giorni di contrazioni per il distacco della placenta.
2007-03-29
10:33:11 ·
update #1
Beh dal 20gen l'abbiamo già fatto qualche volta ma non è andata secondo le aspettative. Ho seguito alcuni vostri consigli e ho fatto il primo passo, mi sono buttata nella doccia con lui. Nemmeno così è andata bene!!! Sinceramente non riesco proprio a sbloccarmi alla fine sono talmente agitata che mi fa un male terribile. ho fatto il cesareo dopo 2 giorni di contrazioni per il distacco della placenta.
2007-03-29
10:34:00 ·
update #2
Cara Mimi, ciò che hai scritto è piuttosto comune. Innanzittutto non dovresti farti abbattere dall'atteggiamento ironico del tuo compagno. Ovviamente è tutta colpa della prolattina..... Datti tempo. Facci sapere come va perchè siamo curiosi..... OK, QUELLA CURIOSA SONO IO! Buona fortuna.
2007-03-27 03:05:33
·
answer #1
·
answered by serena 3
·
4⤊
0⤋
dalla mia breve esperienza ho capito che i maschietti non sono assolutamento in grado di leggere fra le righe!
quando a noi sembra chiarissimo per loro non lo è abbastanza...sono degli adorabili zucconi!
io ho risolto così:
ho girato per casa( era inizio estate) in abbigliamento davvero davvero davvero seducente.....e poi mi sono messa a fare le mie cose mentre mi guardava!ovviamente come se nulla fosse ignorandolo quasi!
ho stirato e mi sono messa sul divano a leggere...è crollato dopo mezzora! yahuu!
prova anche tu e poi dimmi qualcosa!
2007-03-27 10:06:46
·
answer #2
·
answered by valentina b 2
·
4⤊
0⤋
Mah....mettiti in lingerie...un pò sexy....fai la gatta seducente...sei una Donna..qualke bacietto e vedrai che farette scintille....Daiiiiiiiiiiiiiii fai cadere il letto per terra...dateci dentro!
2007-03-27 11:31:58
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
E' del tutto normale che tu possa non sentire tutta questa necessità. Io ho fatto un parto naturale e per me c'era in più anche la paura del dolore (effettivo). Tuttavia una neomamma ha bisogno di rimettersi in pieno ed un neopapà lo sa perfettamente. Non avere premura e non prenderla a male se lui non prende l'iniziativa. L'hai detto tu stessa che ci scherza sopra, quindi non ne soffre di questa situazione che, STAI TRANQUILLA, è assolutamente temporanea. Ti sta dando tutto il tempo di cui hai bisogno per tornare in pista alla grande.
2007-03-27 10:37:39
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Prendila tu l'iniziativa.....fatti carina una sera, prepara una cenettina di quelle da "SLURP" e.......il dopocena viene da se.
Guarda che non servono tante cose, infondo basta avvicinargli un piede sotto le coperte ed iniziare a farsi le coccole. D'altra parte è un problema più nostro che loro e, a meno che lui sia una persona insensibile, forse non si avvicina perchè ti rispetta ed aspetta che tu sia pronta.
2007-03-27 10:11:52
·
answer #5
·
answered by MONICA G 5
·
4⤊
1⤋
Non aspettare che sia tuo marito a fare il primo passo, lui vuole lasciarti i tuoi spazi e soprattutto vuole un tuo segno per capire che sei di nuovo pronta, le parole in questi casi non bastano, anche se sinceramente non so come tu abbia fatto ad aspettare tanto, forse il parto cesareo è diverso, io ho avuto due parti naturali ma di calo del desiderio niente se non hai primi mesi di gravidanza.
Auguroni
2007-03-28 16:50:55
·
answer #6
·
answered by sheila a 5
·
2⤊
0⤋
E' vero, sei una donna, non dimenticarlo, il fatto di essere mamma lo ha solo sottolineato!!! L'uomo si sa, come qualcuna ti ha già detto sopra, non sa leggere tra le righe devi dirgli palesemente tutto, però adesso è primavera, ti puoi permettere qualcosina di più leggero, più provocante, vedrai che poi sarà lui a saltarti addosso! :-D
2007-03-27 13:55:23
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
come ti capisco..io sono nella tua situazione esattamente dal 20 ottobre..parto naturale,episiotomia con qualke punto di sutura..poi sto allattando,quindi ormoni in subbuglio,stress e...dio,mi mancala forza per fare certe cose!!!!!
2007-03-31 03:55:19
·
answer #8
·
answered by truzzy 3
·
1⤊
0⤋
Non preoccuparti. Mia moglie mi ha fatto aspettare una vita prima di saltarmi addosso con la furia di una ninfomane, e mi ha confessato che "da quando è nato lui, mi sento veramente un'altra" e intendeva più una pornodiva che una suora.
Tuo marito ci scherza perchè non vuole che diventi un peso per te, quindi alleggerisce l'argomento (merita un applauso, non sai quanto è difficile!). E sapendo che a te non va e per di più fa male, non ti chiede altri sacrifici.
Magari allatti il pargolo? Se sì c'è la questione dell'igiene (il capezzolo deve rimanere "sterile") e del latte: sai che fastidio leccare un capezzolo che prova ad allattarti mentre tu vorresti fare zin zin? Ti ricorda la mamma! E se non sei malato o se non sei Edipo, ti passa la fantasia.
Se vuoi darmi retta, lascia passare ancora qualche tempo e vedrai che le cose si metteranno per il meglio.
Questo non esclude problemi fisiologici, che possono essere individuati e risolti con una visita ginecologica (si sa mai...)
2007-03-30 11:11:56
·
answer #9
·
answered by kribronzi 2
·
1⤊
0⤋
il 20 gennaio e ancora niente?provaci tu....non penso che gli dispiacerà o tra un po vi chiamerete fratellino e sorellina altro che marito e moglie....(scherzo non te la prendere)
2007-03-29 07:27:24
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋