English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Aiuto...sono alla decima settimana e soffro una fame pazzesca!!! Il ginecologo mi ha detto che devo seguire una dieta, bravo lui...ma la fame aumenta sempre più!!! Qualcuna che ha superato le crisi in qualche modo?? Non avete nulla da consigliarmi? Come posso evitare di diventare un barile??? Grazie a tutte/i!!!! Bacioni

2007-03-27 01:58:07 · 14 risposte · inviata da fracla 3 in Gravidanza e genitori Gravidanza

14 risposte

lascia perdere la cocacola light o altre schifezze simili, c'è l'aspartame e non è per nulla consigliato a noi in gravidanza. Munisciti di frutta, frutta frutta tanta frutta, mangia correttamente a pranzo (un bel piatto di pasta con il sugo oppure con piselli, tonno, quello che ti pare) e mangia lentamente, poi per gli spuntini opta per yogurt e frutta, evitando l'uva e i kiwi (contengono zuccheri complessi, non solo fruttosio) oppure frullati, fatti con latte fresco e possibilmente fruttosio al posto dello zucchero normale. Io ti dico la verità, ho seguito queste cose fino ad un certo punto, facendo (e sbagliando) largo uso di succhi di frutta, ma poi ho mangiato di tutto e anche di notte, non sono ingrassata nulla di mio, aumentavo solo per il piccolo che cresceva (meno di un kg al mese), facendo sempre 5 pasti al giorno, più uno di notte! Comunque mangia frutta, adesso che arriveranno le primizie ci sarà una scelta più vasta, evita anche le fragole, per possibile allergia al piccolo, preferisci mele, pere, arance, pompelmi, etc. Io sono ala 20esima settimana e tutto procede (anche se pur non essendo mai stata magra ho fatto un cu*o come un baule aumentando solo di 4kg e tutti dicono che è femmina)...Comunque colazione, pranzo e cena (i pasti salienti della giornata) falli per bene, ricchi di carboidrati e proteine! E assumi ferro, il piccolo si prende il tuo, quindi carne rossa due o tre volte a settimana e tante tante lenticchie cotte a vapore con la pentola a pressione (cuoci così tutte le verdure, mantengono il loro potere nutrizionale).

2007-03-27 06:24:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

segui la dieta che ti ha consigliato il ginecologo.. riguardati.. non devi deperire ma non devi nemmeno ingrassare troppo, fa male sia ala tua salute che a quella del bambino. Non sei una sacca da riempire di cibo. Cerca di controllarti e resisti alla fame, per attenuarla un po mangia frutta e verdura e in caso riparlane con un dietologo che possa calcolarti vari spuntini che evitino un pericoloso ingrassamento.
Un bacio e auguri per la gravidanza =)

2007-03-27 09:12:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

tieni duro perche non è vero che devi mangiare x due,poi i kg rimangono,e dalla gravidanze che si cominciano a fare sacrifici per i figli,certo,felici di farli, parola di mamma,...auguri p.s. un consiglio mangia pomodori e spinaci,l'acido folico fa bene al piccolo

2007-03-29 06:45:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Forse sono l'unica che al posto della fame mangia di meno, e io che sono di buon appetito... Alla 1° gravidanza ho messo su 9 chili, ho avuto comunque latte oltre un anno e la bambina é venuta al mondo di 3 kg e mezzo. Ingrassare troppo fa male, davvero, alla pressione, alla salute. Prova a rimediare con frutta, corn flakes (ti tappano la fame e contengono tantissimi minerali), e fai delle belle passeggiate all'aria aperta, distraggono. Io lavoro e son col sedere 8 ore sulla sedia, ma recupero in pausa pranzo e di sera. Forza, la forza di volontà é tutto.

2007-03-28 09:22:27 · answer #4 · answered by Laura C '81 6 · 1 0

quando hai tanta fame, mangia spesso, ma le cose leggere come le carote, le mele, etc che gonfiano lo stomaco ma non fanno ingrassare!

2007-03-28 07:08:02 · answer #5 · answered by Caterina 4 · 1 0

Tieni presente che il bimbo cresce con quello che mangi normalmente, non con quello che mangi in abbondanza e che nella maggior parte dei casi la fame atavica è dettata dalla mente più che dallo stomaco...Se proprio non ce la fai, quando hai fame mangia la frutta.

2007-03-27 11:52:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

mangia principalmente frutta verdura fresche senza condimenti e zuccheri nella fame piu forte! bere molto mangia ai pasti principali !

2007-03-27 10:39:03 · answer #7 · answered by Dontella c 6 · 1 0

Io mi riempivo di cose che potevo mangiare perchè non mi facevano ingrassare. Sgranocchiavo finocchi, carote, mele, pere e cercavo di bere il più possibile. Durante i pasti cercavo di mangiare poco pane ma tanta verdura, soprattutto cotta. Comunque mi è capitato molte volte di passare davanti ad una panetteria e non resistere ad UN PEZZETTONE DI FOCACCIA.
In tutto sono ingrassata 17 chili la prima gravidanza e 15 la seconda.

2007-03-27 10:18:21 · answer #8 · answered by MONICA G 5 · 1 0

Io ci sono appena passata, ho partorito 2 mesi fa. Soffro perennemente di fame nervosa (anche durantela gravidanza) l'ho tenuta a bada mangiando tanta frutta e verdura croccanti (danno un senso di sazietà), prova con le tisane calmanti melissa o finocchio con poco zucchero o il miele o se non ti disturba il dolcificante poco però il bambino può risentirne. quste erbe hanno anche altri benefici.La melissa aiuta a far passare la nausea, il mal di testa e fa dormire bene, il finocchio sgonfia la pancia ed evita l'acidità di stomaco.se non funziona trovati un bravo farmacista omeopata che ti consigli la medicina alternartiva. ti assicuro ke funzionano. auguri.

2007-03-27 10:12:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

beh cerca di mangiare quei cibi ke non fanno ingrassare. finocchi e carote a volonta,puoi bere delle tisane o succhi di frutta senza zukkeri..poi un cosiglio ke ti do è di bere tantissima acqua 2-3 litri al giorno,ti faccio vedere come uscirà idratato il tuo pupo!!!augurissimi

2007-03-27 09:49:30 · answer #10 · answered by perla 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers