anch'io amo molto le moto.....
ti consiglio di cominciare con una un pò più leggera....tanto per cominciare a farti la mano....per abituarti....poi quando ti verrà naturale andare con quello..quando avrai preso le misure...quando saprai quanto peso dare e in che momenti e soprattutto se te la sentirai allora puoi prendertene una più grossa....però comincia da una più leggera....sarebbe da incoscienti prenderne subito una grossa,tenendo conto che è la prima volta(se non hai mai guidato neanche un motorino),e tenendo conto che in media per una donna è più faticoso che per un uomo perchè ha meno forza.....
bye.......
2007-03-27 00:00:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao...io ho fatto la patente A3 senza aver mai guidato un motorino...
ho usato per una settimana una xt vecchissima e toccavo solo con la punta di un piede...grazie all'aiuto nelle esercitazioni di mio fratello...ho poi noleggiato la moto adatta e in regola per fare la patente e sono stata promossa subito (guarda www.patentando.net)
ora ho un VStrom 650 che pesa 200 kg...e ti assicuro che non sono una pezza.. prima di prenderla l'ho provata e mi sono convinta...
il 1000 era troppo...gia un 650 va ...ma riesco a gestirlo...quindi non esagerare nella cilindrata per le moto che ti piacciono....
il consiglio che posso darti è:
fatti aiutare da amici , moroso ecc a fare pratica su una moto in un piazzale...prendi confidenza sul mezzo, impara a guidarla....
quando poi avrai la patente ti fai un bel giro nel concessionari...guarda anche quelli che fanno fare le prove...e comunque sietitici sopra..... capirai subito qual'è la moto che farà per te...
io ho optato per l'enduro...ma ti confesso che proverò presto qualcosa di stradale anche se non fa molto per me la postura sulle stradali....come posizione di guida non sono per nulla male anche le naked..
e comunque non comprare una moto per moda o per sentirti ****..... compra una moto che ti dia sicurezza e che ti faccia sentire sicura e comoda.....
fidati...
2007-03-28 04:58:54
·
answer #2
·
answered by Stella75 4
·
2⤊
0⤋
la vita è una sola, per quanto innamorato della moto devo assolutamente dissuaderti dal cominciare in sella a una delle moto che hai indicato. non è , ti assicuro , per pregiudizio nei confronti delle donne. il problema non è tanto il "peso" che costituisce un problema solo da "fermo e in manovra lenta" ma i "cavalli" che si scaricano a terra e che sono tanti da gestire per un neofita... pensa solo a punti dove l'asfalto cambia aderenza, alla strada bagnata o peggio ancora appena umida e polverosa...ti suggerisco di prendere una moto leggera e modestamente potente , magari un buon usato ceh puoi rivendere dopo una stagione senza perderci... massimo un400 cc , meglio se non particolarmente spinto e veloce, fregatene se non ti piace , ti serve solo per imparare a controllare il mezzo in condizioni critiche... tipo in kava 400 o una honda 450 ... quando farai il passaggio a potenze superiori stai attenta... la confidenza è MOOOLTO pericolosa... una caro augurio da un "vecchio motociclista"
2007-03-27 06:41:35
·
answer #3
·
answered by dark52 6
·
2⤊
0⤋
Ciao!
Io ho preso la patente della moto senza aver mai guidato il motorino, quindi credo proprio ce la possa fare anche tu! Comunque dovresti iniziare da moto meno potenti (ad esempio honda cbf, o kawasaki er5) per prendere la mano e imparare bene a guidare; dopo un annetto o due di esperienza accumulata, potrai tranquillamente passare al cbr... il fisico non credo sia un grosso problema, anche se, ovviamente, qualche muscolo non guasta...
In bocca al lupo!
Insegui il tuo sogno! con prudenza, ovviamente...
2007-03-27 06:36:55
·
answer #4
·
answered by simone 3
·
3⤊
1⤋
Io mi sono "motociclata" l'estate scorsa ed ho preso una kawasaki er-5, credo sia l'ideale per chi debba cominciare: è bassa, leggera, facile e costa anche pochissimo usata (è uscita di produzione quest'anno).
Ci sono altri problemi oltre a quelli che pensi tu: una volta a cavallo devi dosare le frenate, imparare ad usare il cambio, prendere la patente (che con le moto sportive fare l'otto è un'utopia) e, siccome a parità di altezza noi donne abbiamo meno forza, all'inizio non ti sembreranno faticose solo le manovre da ferma ma anche le curve impegnative.
Però non ti scoraggiare: inizia con una bella nuda e poi, quando ti sentirai super sicura, prova la moto dei tuoi sogni.
Puoi trovare moto usate per tutte le tasche su www.moto.it
e consigli su www.motocicliste.net
2007-03-29 12:46:19
·
answer #5
·
answered by elisabethmp4 4
·
1⤊
0⤋
Guido moto e simili da quando avevo 12 anni, la mia attuale cavalcatura è una Harley Davidson Road King 1450, facendo qualche conto è la mia 15° moto.
La cosa particolare è che la ho comperata usata.....con una percorrenza di 6 Km reali, di questi sei kilometri 5,5 sono stati fatti dal concessionario per fare la messa in strada e 500 mt sono stati fatti dalla precedente proprietaria, una ragazza di 22 anni che precedentemente aveva avuto solo un ciao (sarà contenta ciliegina).
In questi 500 metri è riuscita a cadere 3 volte facendo danni per seimila euro e, devo dire fortunatamente, solo qualche sbucciatura a se stessa.
Ora, io sono contentissimo di avere comperato una moto praticamente nuova pagandola il 30% in meno di quello che era il suo costo di listino ma, se devo consigliare a qualcuno come iniziare penso sia più saggio iniziare con qualcosa di più piccolo e maneggevole, farsi un minimo di esperienza, valutare se andare in moto piace veramente e poi solo dopo passare a mezzi più impegnativi sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista della guida.
Andare in moto è bellissimo ma PERICOLOSO non dimentichiamocelo, se sbatti non hai una carrozzeria a proteggerti e le moto non stanno in piedi da sole.....valuta bene.
In ogni caso trova qualcuno serio che possa insegnarti e ricorda che la manopola del gas alle volte è fin troppo leggera.
2007-03-28 15:45:47
·
answer #6
·
answered by Deep Sheep 2
·
1⤊
0⤋
ciao...
voglio darti un consiglio sfegatato....
fai molta pratica prima di prendere una moto del genere!
comincia con uno scooter o con una moto di cc + piccola nn prendere subito una moto così rischi solo di farti male te e di fare male ad altri!!
2007-03-28 14:42:19
·
answer #7
·
answered by denni-boy 2
·
1⤊
0⤋
Allora mia cara! complimenti facciamo valere la categoria delle donne motocicliste!
Dunque: io sono una neo motocliclista, ho comprato 6 mesi fa la mia prima moto, una Honda cbf 500. Avevo già il motorino e pensavo fosse una cosa che mi avvantaggiava. Ma in realtà non è servito a molto, se non al destreggiarmi nel traffico cittadino, ma niente di più. Quindi tranquilla se non ne hai mai portati. Il consiglio che ti do però è di 'iniziarti' alla moto con un mezzo un po più 'facile'. La mia per esempio è una naked ed è un bicilindrico. Non ha una potenza smisurata, soprattutto perchè, essendo principiante, non ne ho poi così bisogno. In fondo anche tu non penso che vorrai partire subito come una matta a 220 km orari. Prenditi magari una motina diversa, usata, e poi penserai ad acquistare una cosa piu impegnativa. Per quanto riguarda la patente, è una cosa, a mio parere, secondaria, perchè basta prendere il foglio rosa per iniziare a guidare. Io ho fatto tutto alla motorizzazione tra l'altro, quindi senza scuola guida, e non mi è costato neanche troppo. La cosa che ti consiglio è di esercitarti tanto. E di cominciare subito!!!!
baci!
2007-03-27 11:53:18
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao , fa piacere sentire che ci sono tante ragazze a cui piace la moto , il consiglio che posso darti è questo:
ho 45 anni e ho iniziato ad andare in moto a 15 , quindi un po' di esperienza l'ho fatta.
Se come dici tu , non sei mai andata neanche in motorino , ti consiglierei di cominciare con qual'cosa di più piccolo , anche perchè le moto che hai citato , hanno una potenza non da scherzo , la mille soprattutto.
La seicento tutto sommato è abbastanza leggera , e non vedo grossi problemi per la tua statura , ma come ti dicevo 110 cavalli e più sono troppi per una alle prime armi !
Dammi retta inizia con una moto meno potente e possibilmente leggera e con la sella bassa , ce ne sono tante.
Un salutone
2007-03-27 11:38:34
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Accetta un consiglio da uno che in moto ci va da 10 anni...se non hai mai portato una moto lascia stare le sportive...non sono così facili guidare moto del genere...la moto non è la macchina!!!!Guidare una moto comporta una certa conoscenza di come si frena,dello spostamento dei pesi,di come impostare una curva,l'accellerazione,...Se non hai delle buone basi teoriche di come si gestisce una moto e se soprattutto non hai mai guidato niente con due ruote e un motore ti consiglio vivamente di iniziare da una motoretta di bassa cilindrata per farti le ossa.Scordati le 600 e le 1000 soprattutto sportive...ti assicuro che non sono adatte a chi non ha esperienza!!!Se mi permetti ti consiglierei di comperare prima un 125 dove poter fare pratiche di guida per poi passare ad un livello superiore...occhio però,la moto ha una potenza fuori norma,la spinta e le velocità che si raggiungono sono da adrenalina...tu hai parlato di moto che raggiungono i 250km/h come niente (il 1000 anche i300)e che hanno una ripresa 0-100km/h di 3 secondi...fai te 2 conti...
2007-03-27 11:26:13
·
answer #10
·
answered by astrodilovo 3
·
1⤊
0⤋
certo che puoi basta avere pazienza e imparare piccoli trucchetti per essere come tutti gli altri.....ciao non smettere di fare qll ke ti piace..ciao
2007-03-27 10:23:39
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋