io ho letto davvero tanto su questo caso, perchè sono appassionata di "gialli" e questo è l'esempio del giallo per eccellenza.
l'idea che personalmente mi sono fatta è che i media hanno speculato molto sulla figura della franzoni, ne hanno dette di tutti i colori, insinuado di tutto. e di tutto ciò, solo una parte è vera. ma penso inoltre che sia stata lei, ma che soffri, come hanno detto alcuni specialisti, della sindrome di borderline, cioè dello sdoppiamento della personalità. perchè a mio modesto parere, nessuna madre può fingere così tanto e mentire sull'uccisione del proprio figlio per così tanto tempo.
questo è il mio pensiero...
2007-03-26 21:51:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Conan Doyle ha fatto dire a Sherlock Holmes "escluso l'impossibile, quello che resta anche se improbabile è la verità". Poichè l'impossibile è rappresentato da estranei introdottisi nella casa (senza lasciare tracce e senza che nessuno li abbia visti) quello che resta è la colpevolezza della madre...
2007-03-26 21:58:00
·
answer #2
·
answered by faamegiu 5
·
3⤊
0⤋
La professionalità degli investigatori (RIS e quant'altro) è di altissimo livello, in 5 anni non sono riusciti in1378 sopralluoghi a trovare uno straccio di prova per un delitto consumato in uno spazio estremamente circoscritto e in un arco di tempo di pochi minuti. Complimenti!
2007-03-26 22:06:10
·
answer #3
·
answered by tamino44 1
·
3⤊
1⤋
quello che ha fatto la signora franzoni si può fare..solo che rischi di essere maggiormente incriminata in quanto non ti difendi....poi pe quanto rigurda il delitto perfetto o no....alla fine una persona sempre pagherà lo scotto...ora che sia o non sia stata lei...credo che quella che sarà incriminata sarà proprio la franzoni..cmq solo il piccolo samuele sa chi è stato l'assassino
2007-03-26 21:48:45
·
answer #4
·
answered by mocaccina 5
·
2⤊
0⤋
io ho seguito fin da subito questa orrenda vicenda e mi ricordo di aver letto delle supposizioni in dei giornali ke il figlio forse non era del marito della franzoni, ma di un carabiniere di aosta, ke dopo due giorni dal fatto si è tolto la vita... sia la franzoni ke il marito sono complici, xkè il marito sapeva ke il figlio non era suo e hanno messo in atto il delitto... se mi avessero ucciso il figlio, non sarei andata dal parrucchiere il giorno del suo funerale, non avrei chiamato tutte le mamme dell'asilo e della scuola per farle venire alla celebrazione!!! ma cavolo è stato privato della vita tuo figlio!!! ma ki se ne frega ki viene al funerale!!!!!!!! e poi non ti presenti mai mai a trovare tuo figlio al cimitero, a piangere sulla sua tomba!!!! solo in televisione ti fai vedere ke piangi, tra l'altro a telecamere accese e non durante la pubblicità!!! SONO COLPEVOLI AL 100% LEI, MARITO, FAMILIARI E LE ALTE CARICHE KE LI APPOGGIANO!!! KE SKIFO.....
2007-03-27 03:55:24
·
answer #5
·
answered by ∞Vita Spericolata∞ 2
·
1⤊
0⤋
l'unica che poteva farlo era lei...solo che ame non mi tornano delle cose...come mai quella macchia di sangue sulla parete?????e l'arma del delitto????e se il bimbo fosse stato ucciso prima del uscita da parte della signora Franzoni??e se la Franzoni quando è uscita ad accompagnare il figlillo più grande alla fermata dell'autobus avette buttato l'arma del delitto????boh!!!!!!!!!!!!!sto diventando scema!!
2007-03-27 01:23:14
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io ho seguito quasi con passione la vicenda di Cogne in questi anni e ho spesso avuto la sensazione ke l'atteggiamento della famiglia Lorenzi-Franzoni, ma ancora d più le strategie dell'ex avv. difensore Taormina siano state attuate con l'intento d far riconoscere per forza e testardamente l'innocenza di Annamaria, anche a costo di nn rendere la Vera giustizia a Samuele. Intendo dire ke ci si accanisce a farla comparire come innocente, indipendentemente se lo sia davvero. Nn so se sia stato un delitto perfetto o di più irrisolto, ma a me fanno pensare tanto quei 7 minuti o poco più, nn ricordo, tempo in cui Annamaria accompagnò il figlio grande all'autobus, e tempo in cui l'ipotetico assassino avrebbe ammazzato (movente misterioso, tanto più in un paesino tranquillo come Cogne) il povero Samuele e far scomparire le tracce! Mi sembrano troppo pochi 7 minuti. E poi certe affermazioni d Annamaria, anche fuori onda, mi hanno fatto pensare! E nn erano un mistero i problemi psicologici di Annamaria....è così difficile ammettere, sempre ke sia stato così (la verità la sa solo Samuele), ke possa essere stato un raptus omicida o anke meno di un raptus di Annamaria (per quanto un figlicidio faccia cmq scalpore)?
Non si sbroglierà mai questo mistero.
2007-03-26 21:48:18
·
answer #7
·
answered by trippidea 4
·
1⤊
0⤋
30 anni io glieli darei anche al marito
2007-03-26 21:41:31
·
answer #8
·
answered by GIANLUCA 5
·
2⤊
1⤋
la penso come vegan
2007-03-27 04:48:10
·
answer #9
·
answered by vortex 3
·
0⤊
0⤋
Ma non avete sentito che tresche ci sono all' interno di quella famiglia? Pare che uno dei due cognugi sia il cugino della moglie di Prodi e che abbiano conoscenze persino in vaticano.... Se ci pensate bene il Papa non ha mai dato voce a riguardo di questo caso.... Pensano che con i soldi si possa mettere a tacere tutti..... E' chiaro che sia stata la Franzoni ad uccidere il piccolo Samuele, come è chiaro che il marito sa e la sta coprendo in tutti i modi.
Ma è anche chiaro che la giustizia italiana non esiste e quindi non si arriverà mai a capo di questa ignobile storia...
2007-03-26 21:47:42
·
answer #10
·
answered by federica c 4
·
1⤊
1⤋