per me la prima sensazione è stata quella di incredulità... mi sembrava impossibile che io proprio io potessi aspettare un bimbo... io .. proprio io.. quella che a scuola se la cavava ma niente di Più, quella simpatica ma niente di Più, ero un po' pazzerella e per questo per me era impossibile poter essere incinta e dare alla luce un altro essere umano perfetto che mi amasse perché sarei stata la sua mamma e che fosse stato tutto mio.. ogni giorno della mia vita futura.. avrei saputo in ogni istante dove fosse perché era mio figlio e mi sarei anche molto preoccupata perché era mio figlio... ma dopo tutto quello che ho pensato mi sono sentita per la prima volta in vita mia una persona IMPORTANTE specialmente per il mio piccolo bimbo che per venire al mondo aveva bisogno di me!
2007-03-26 14:28:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Indescrivibile. Soprattutto dopo il terzo mese, quando inizi a sentire i primi flebili movimenti...è in quel momento che veramente ti rendi conto di ciò che ti sta succedendo..
... Quando dopo il sesto mese i movimenti diventano ben distinti e visibili anche all'esterno allora è un'altra straordinaria sensazione
...naturalmente ti pentirai di tutto durante il travaglio...odierai il mondo intero, saresti disposta a tutto pur di far cessare quanto prima le contrazioni...ma poi...dopo l'ultima spinta..quando senti il bimbo letteralmente uscire dal tuo corpo e senti la sua voce...goditi quel momento che sarà indimenticabile e ti aiuterà a sopportare la sua adolescenza...
2007-03-26 12:42:15
·
answer #2
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
E' una sensazione dolcissima e struggente.
Hai la percezione di essere partecipe di un grande disegno universale.
Senti che stai creando una persona che in futuro darà un contributo alla società intera.
Nello stesso tempo ti accorgi che la tua vita non è più solo tua,che essa diventa preziosa per quel piccolo essere indifeso che è dentro di te.
Cambia la tua visione del mondo, ti accorgi dell' assurdità della guerra e della violenza.
Vorresti che tutto intorno a te fosse meraviglioso ,che ci fosse solo amore per accogliere la creatura che hai in .grembo.
Ti senti partecipe del miracolo più grande!!!
2007-03-26 09:58:09
·
answer #3
·
answered by gabbiano blu 2
·
2⤊
0⤋
E' un esperienza meravigliosa
2007-03-26 07:30:09
·
answer #4
·
answered by Tiziana D 2
·
3⤊
1⤋
si prova amore tanto amore .
è qualcosa di veramente speciale , di unico.
sin dai primi giorni di gravidanza si instaura con il bimbo un rapporto di armonia , cominci a voler bene il tuo bambino subito e con il passare del tempo lo ami ogni giorno di più , finche arriverà il giorno della sua nascita.
allora lo amerai alla follia
2007-03-26 07:26:19
·
answer #5
·
answered by sorellina 4
·
2⤊
0⤋
purtroppo non ho ancora avuto tale fortuana...
penso stupore iniziale e forse un po' di paura...
ma poi è il momento piu' bello della tua vita....
cresce qualcosa di "tuo" dentro di te....
eccezionale---
2007-03-27 00:15:38
·
answer #6
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
Ti trasforma completamente. Nessuna parola può rendere l'idea di ciò che si prova. Ti cresce una vita dentro di te, la ami sin dal primo istante. Ti accorgi di tante piccole trasformazioni, anche il solo diventare più prudenti e più attente a tutto, dal mangiare agli oggetti che potrebbero inavvertitamente venire a contatto con la pancia... e accorgerti che c'è già pronta la tua mano a difendere il pancino (poi pancione)... ti ritrovi a parlare da sola, in realtà parli al tuo futuro figlio, ma non essendoci fisicamente davanti a te è come se parlassi da sola, ma quanto dolce è... cantare una ninna nanna sedute sul divano. Sentire i primi calcetti.
Ti senti in pace con il mondo, vuoi bene a tutti, sorridi sempre... la vita è in te e con te.
Potrei andare avanti all'infinitoooooooo...
P.S.
Minerva, se sei di Padova mi contatti? Forse ti conosco:clicca sul mio nick e troverai l'indirizzo email.
Grazie.
2007-03-26 07:41:08
·
answer #7
·
answered by Poohlover 5
·
2⤊
1⤋
cosa si prova... amore... euforia... smarrimento... sorpresa... sentirsi in un certo senso "sacre"...
vedi il test positivo ed immediatamente inizi a protegfere tuo figlio: basta fumo, vino, stress eccessivo, cibi che potrebbero farti male.
esiste solo lui, il tuo bimbo.
per me è stato da subito il più bel miracolo, la più grande gioia della mia vita.
sono rimasta incinta 3 volte... ma ho avuto 3 aborti.
e quegli aborti sono stati il mio più grande dolore e fallimento.
2007-03-26 07:31:26
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ciao anche io ho un bimbo di due anni e mezzo e ho le stesse tue paure. Leggendo quello che hai scritto mi sembrava che lo avessi scritto io. Ho paura di non farcela perchè già con uno è dura. Ci mette alla prova ogni giorno perchè è davvero una peste. Quindi ti ho voluto rispondere più according to esprimerti l. a. mia solidarietà che according to darti un consiglio, anzi leggerò le risposte delle altre according to cercare anche io un parere. è dura... ora come ora non me l. a. sento poi se dovesse arrivare lo accoglieremmo a braccia aperte. Un bacio
2016-12-19 14:22:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non lo so perchè non sono ancora rimasta incinta però un paio di volte ho "rischiato" e una di queste volte ho creduto di essere incinta visto che il ciclo mi è venuto con un mese di ritardo...in quel momento le mie sensazioni erano varie: avevo paura sia perchè ho solo 20 anni, sia per paura della reazione dei miei genitori, sia perchè sicuramente il mio ex non l'avrebbe mai presa bene...però qualsiasi cosa l'avrei tenuto...solo il pensiero di avere un esserino dentro di me mi faceva sentire euforica, contenta, e niente al mondo mi avrebbe tolto quella gioia...poi non lo ero, un sospiro di sollievo l'ho tirato devo dire la verità però se fosse successo io l'avrei accolto con gioia...forse è il mio istinto materno...
2007-03-26 07:29:46
·
answer #10
·
answered by Antonella 3
·
1⤊
1⤋