English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho sempre creduto che sia innocente, lei paga il fatto che purtroppo ci sono stati molti delitti in famiglia in questi ultimi anni, e il fatto che ha un atteggiamento molte volte distaccato, e non ispira nè comprensione nè simpatia.
La maggioranza delle mamme italiane non si riconosce nel suo comportamento che pare a volte di superiorità; ma le prove che sia stata lei non ci sono. Non si è mai contraddetta, tutta la sua famiglia la difende perchè le crede,(e perchè la conosce) e quello che ASSOLUTAMENTE non accetto è sentir dire: " se non è stata lei chi vuoi che sia stato?"
Come se non sapessimo tutti che oggi siamo ad un tale livello di bruttura che per qualche soldo siamo disposti ad uccidere anche dei bambini. (ricordiamoci Tommy)
Vorrei sapere se c'è qualcuno che la pensa come me. (vi prego non offendete, io esprimo solo il mio parere)

2007-03-26 03:29:40 · 22 risposte · inviata da zoelettabis 3 in Società e culture Società e culture - Altro

lo so che è stata fuori di casa otto minuti, e che in otto minuti è difficile pensare che qualcuno abbia avuto il tempo di uccidere Samuele, ma ora vi chiedo: "perchè ha dichiarato di essere stata fuori di casa otto minuti? Se avesse dovuto crearsi un alibi non poteve dichiarare di essere rimasta fuori 15 minuti? Chi poteva dimostrare il contrario? "

2007-03-26 04:20:47 · update #1

www.giustiziapersamuele.it

2007-03-27 06:58:25 · update #2

La cosa che mi fa più orrore è pensare che sia condannata e che lei sia in realtà innocente, non c'è peggior castigo per una mamma, mi spiace ma la preferisco colpevole e assolta.

2007-04-01 21:46:27 · update #3

22 risposte

Cara Zoeletta, siamo (spero) in un paese democratico la cui massima espressione è (o almeno dovrebbe) essere la libertà di opinione, per cui chi dovesse offenderti tradirebbe la democrazia (lasciamo perdere gli esempi dei politici, quello è un mondo a parte sempre più scollato dai cittadini). Che pensare della Franzoni? Ne sono state dette tante da perderci la testa. Personalmente - constatando gli errori giudiziari clamorosi di VIP e comuni persone - penso che fino a prova contraria, cioè fino a quando di una persona non esiste la conclamazione di reato, quella persona deve considerarsi non colpevole. Voglio ancora (magari ingenuamente) credere in una giustizia veramente giusta e non manipolata da simpatie/antipatie e dal clamore mediatico. Ciao.

2007-03-26 03:53:34 · answer #1 · answered by justin 3 · 1 0

Cara ragazza ingenua........
Ti sei dimenticata del pigiama che quella mattina indossava la mamma, pieno di schizzi di sangue che dalla direzione in cui sono caduti sul pigiama, indica che la persona che indossava quel pigiama, ha ammazzato il bimbo.......
E secondo te, se non e' stata la mamma, chi ha sporcato di sangue quel pigiama???

2007-03-26 10:52:13 · answer #2 · answered by APUCUNDRIA 2 · 2 0

io propio non lo so se sia innocente o colpevole, ma quello che non bisogna assolutamente fare e' dare alla luce un colpevole a tutti i costi anche se non ci sono le prove.

2007-03-26 10:34:24 · answer #3 · answered by doricum1 2 · 2 0

io sono sempre stata convinta che sia innocente. con tutte le diavolerie che ci sono oggi, se fosse stata lei, in 8 minuti, avrebbero trovato prove a nn finire. invece no. tirano fuori degli improbabili sdoppiamenti di personalità, vuoti di memoria che durano giusto il lasso di tempo che serve a uccidere, cercano appigli ovunque, nella telefonata la notte alla guardia medica - certo anche lei ha avuto una sfiga... ma la cosa peggiore, quella che mi ha convinta più di tutte che lei è innocente, è stata la telefonata al 118 quando aveva trovato il bambino moribondo. la facevano sentire per dimostrare quanto era fredda e impassibile. e invece io ho sentito una persona completamente sconvolta! nella trasmissione sostenevano che fosse distaccata perchè aveva pronunciato il nome del figlio e aveva dato l'indirizzo per far arrivare i soccorsi! e se nn l'avesse dato l'indirizzo nn le avrebbero nemmeno fatto il processo allora!
il problema è che il caso è stato puntato dai media, e allora ci vuole un colpevole, nn si può liquidare così, ammettendo di nn riuscire nemmeno a capire da che parte iniziare.
siccome in italia nessuno è colpevole fino a prova contraria, quando le prove nn ci sono le prove si vogliono creare e allora si tira in ballo qualcosa da cui la poveretta nn si può difendere: la perdita della memoria. della serie: se c'eri nn lo sai, e allora te lo dico io: tu c'eri.

2007-03-26 21:41:59 · answer #4 · answered by gone 4 · 3 2

Brava Zoeletta mi hai tolto le parole dai tasti.Hai detto esattamente quello che volevo dire io.A parte il fatto che quello che ha passato è abbastanza anche x un'assassino,la sua fortuna è quella di avere un marito e dei parenti che diversamente dal comune nn sono serpenti.Mi fa inevitabilmente pensare al caso Tortora,quanti erano dalla sua parte?eppure pur di affossarlo hanno dato credito ad un delinquente.e ora bisogna darle 30 anni di carcere x esclusione?Mi dispiace di tutte le accuse che le sono state mosse nn riesco a dare credito ad alcuna.E i suoi 2 figli hanno bisogno della loro mamma.

2007-03-26 11:53:36 · answer #5 · answered by anemone 1 · 2 1

Io non so se sia colpevole o innocente
La cosa che mi sconvolge di più è che se un bambino viene ucciso si pensa subito alla madre.
Anna Maria Franzoni è stata condannata a priori; appena si è saputa la notizia c'era già mezza Italia pronta a dichiararla colpevole.
Meno male che qui non esiste la giuria popolare

2007-03-26 11:33:50 · answer #6 · answered by Pangea 7 · 2 1

Io non mi sento di condannarla in ogni caso perché non mi pare possa essere colpevole senza prove. La stanno torturando con tutti questi sensi di colpa che alla fine diventerrà colpevole per farla finita.
Uno strazio! CI ponessero una fine... ora a questa storia così massacrante e anche per farci credere sia nella giustizia che in fondo doveva aver trovato già chi era colpevole.
Hai ragione Dafne

2007-03-26 11:27:17 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Io vorrei tanto che non fosse lei la colpevole, ma sinceramente non vedo nessun elemento a suo favore. I tempi tecnici per compiere quel tipo di delitto sono molto ristretti, troppo direi, quindi il buonsenso suggerisce che solo una persona può averlo commesso, la madre. Scusami se non la penso come te, mi spiace.

2007-03-26 10:52:48 · answer #8 · answered by Utopista 3 · 1 0

E' solo una povera pazza che non si rende
ancora conto di aver ammazzato il proprio figlio. Dovrebbe essere curata in una struttura adeguata.

2007-04-01 04:54:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Se quel giorno a Cogne fosse passato un venditore ambulante di aspirapolveri , sarebbe in galera e avrebbero buttato via la chiave !

2007-04-01 04:47:50 · answer #10 · answered by almagutt 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers