Secondo me credono solo di trovare un'opportunità di vita per se stessi e per i familiari che lasciano a casa e desiderano poter aiutare con quanto sperano di guadagnare qui: più o meno come fecero i nostri emigrati dopo la guerra.
Ti auguro buona vita :-)
2007-03-26 05:33:20
·
answer #1
·
answered by donnagloria89 2
·
1⤊
1⤋
siamo ormai nel 2007 e ancora abbiamo dei pregiudizi su queste cose,chi è giovane non ricorda che subito dopo la guerra circa un milione e mezzo di italiani sono andati a lavorare negli USA,AUSTRALIA,FRANCIA,SVIZZERA e GERMANIA, motivo: in Italia il lavoro non vi era. Si è vero che tra loro ci sono le mele marce ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,conosco delle persone che lavorano tosto e non chiedono al datore del lavoro: quanto mi dai di stipendio? conosco italiani che cercano lavoro e sperano in Dio di non trovarlo,d'altronde siamo andati in Somalia per colonizzare il paese ci hanno mandato via,risultato GUERRA CIVILE.io non voglio questo.
2007-03-26 11:39:33
·
answer #2
·
answered by valeriano 4
·
5⤊
1⤋
il problema, è che abbiamo come popolo, la memoria corta.
noi italiani, siamo emigrati, in tutto il mondo per tutto '800 e la migrazione ultima risale ai primi anni '70 (1970) venezuela, brasile, uruguay, argentina, svizzera, belgio, germania, australia. le mete dell'ultima grande emigrazione di noi italiani. Avrai sentito o letto che negli USA, c'è una grande comunità italiana e cosi in canada. Ci sono italiani che vivono ormai da 3 , 4 generazioni fuori dai confini nazionali, e continuano a sentirsi italiani ed ha fare gli interessi di noi fortunati o codardi, che siamo qui.
Nel dopo guerra proprio grazie ai soldi, che i nostri connazionali, che vivevano in baracche o stivati in camere, (cosi come ora vivono quei poveri cristi, che vendono tutto per cercare fortuna qui),abbiamo potuto ricostruire l'Italia distrutta dalla guerra. Certo molti hanno fatto fortuna, altri hanno patito su la loro pelle razzismo e indiferenza. E tanto per essere chiari, non erano tutti, onesti e bravi lavoratori, la mafia (COSA NOSTRA) in america non l'abbiamo esportata noi italiani? Al Capone non era un italiano? allora perchè, ci stupiamo, che altri vendano tutto e partino su gommoni verso un futuro migliore, e che altrettanti siano delinquenti che vedono nuove opportunità di delinquere! Ma lo sai che solo qualche anno fà, gli svizzeri, hanno fatto l'ennesimo referendum per cacciare gli emigranti italiani dai cantoni.
Il mondo è di tutti, è non c'è libertà e democrazia se non si è liberi di cercare un futuro migliore per se e per i propri figli là dove si trova o si hanno possibilità di lavorare. Per non parlare di quanti cervelli devono emigrare (scienziati) per effettuare le loro ricerche. perchè in Italia, ancora oggi non vi sono soldi sufficienti per la ricerca. Meditate prima di trattare male un emigrato potrebbe essere un vostro parente!
2007-03-26 11:17:51
·
answer #3
·
answered by umberto_calabrese 2
·
4⤊
0⤋
Vendono tutto pur di poter cambiare vita trovando persino peggio di quanto hanno lasciato
2007-03-26 10:18:11
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
visto il tono della domanda, l'unica cosa che mi sento di fare e' dirti di andare la' e constatare di persona
poi ne parliamo
ciao
2007-03-26 10:25:11
·
answer #5
·
answered by beppe 5
·
5⤊
2⤋
Non puoi neanche renderti conto di quanto stiano male queste persone.
Non c'è lavoro, non c'è sicurezza. Per raccimolare i soldi si indebitano, vendono la casa, per poi magari viaggiare su un motoscafo o gommone in 30.
Sono d'accordo che la clandestinità sia spesso legata al lavoro in nero (se non hai documenti, non lavori. Se non lavori non puoi fare i documenti) e alla criminalità. Ma non è un dato di fatto. Ho sentito gente che lavorava per 80 euro al mese, facendo 12 ore al giorno. Sperando in una sanatoria e sperando che l'attuale datore di lavoro italiano gli possa fare i documenti.
Qui pensano di trovare un paradiso, cioè quello che trasmettono le nostre tv per farsi belli all'Europa ricca e all'USA, cadendo nel tranello peggiore della vita. Ma i debiti vanno pagati, e allora bisogna lavorare.
2007-03-26 12:01:41
·
answer #6
·
answered by daphne 5
·
2⤊
0⤋
L'immigrazione sta diventanto un vero problema anche per l'Italia, ma dipende soprattutto da come la si vuole affrontare.
Per lavoro ho abitato in molti Paesi in via di sviluppo, compreso qualche Paese Arabo.Il loro vero problema sono i governanti corrotti. Se vuoi inviare degli aiuti li devi dare ai missionari o qualche associazione umanitaria, altrimenti loro non vedono niente. Ti potrei raccontare delle cose raccapriccianti sulle condizioni umane in cui sono costretti a vivere.
Detto questo e cioè che il problema andrebbe risolto a monte, rimane il fatto che l'Italia non può farsi carico di tutti i derelitti del mondo.
Ti dirò una cosa che i più non accettano, ma purtroppo è una realtà.
Quando gli europei invasori avevano colonizzato l'Africa la loro vita non era così miserevole, poi ci hanno scacciato perchè non erano liberi, ora lo sono però vengono proprio da quelli che avevano scacciato. Questa è una delle loro contraddizzioni. Purtroppo la loro situazione è andata (se possibile) ancora peggiorando la dove si sono inseriti i fondamentalisti islamici che scateneando guerre o guerriglie si sono impadroniti del potere. Per molti Paesi questa è stata la fine.
Purtroppo il problema andrebbe risolto con i loro governi (chiamamoli così) mettendo in atto delle strategie politiche ed economiche per evitare che una massa di persone (che sarà sempre maggiore) prema e premerà alle nostre frontiere, ma è un problema che l'occidente non vuole risolvere o gli fa comodo non risolvere.
Non credo purtroppo che con la forza si risolverà mai. Cosa vogliamo fare ucciderli tutti? Afffogarli? Quando non hai niente da perdere tenti il tutto per tutto anche a scapito della vita.
Un discorso a parte meritano le immigrazioni di clandestini mussulmani. Io qui starei ben attenta circa le loro motivazioni.
In Italia naturalmente siccome non ci smentiamo mai il nostro modo di risolvere i problemi è quello "allo volemose tanto bene" oppure come qualche politico sta progettando non potendo accappararsi più i voti degli italiani gli farebbero molto comodo quelli degli immigrati e quindi...... più siamo meglio stiamo..... Tanto la convivenza la dobbiamo fare noi.. loro vivono nelle "torri d'avorio"
2007-03-26 11:05:45
·
answer #7
·
answered by lima 6
·
1⤊
0⤋
I clandestini in USA sono in maggioranza Messicani ed entrano nel Nord America
attraverso gli Stati che confinano con il Messico: Arizona, Texas e California . Oggi ci sono in USA 12 milioni di ILLEGALI, dei quali 11 milioni sono
Messicani, gli altri provengono dal Sud America:
Portorico, Guatemala, San Salvador....Quasi tutti i clandestini si riversano nel Messico, da dove, scavalcando il muro di confine o scavando tunnel attraverso il deserto ,entrano in USA. Io vivo in California, a due ore di tragitto (in auto ) da San Diego ....Da questa ridente cittadina balneare sono entrati illegalmente milioni di Messicani che poi si sono sparsi in altri Stati.Molti
di loro lavorano in nero specialmente nel campo dell' Edilizia , dell'Agricoltura e servizi casalinghi. Falsificano documenti e foto sulle patenti di guida trovandosi così in regola con la legge quando vengono fermati ,però.... negli effetti non esistono perché non sono nel censimento, non dichiarono i loro guadagni che mandano in Messico e non pagano le tasse.
2007-03-27 00:19:55
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io mi sono proprio stufata di queste domande che provocano sempre le stesse risposte buoniste da 4 soldi per esempio LILIUM visto che parli dei nostri nonni emigrati in America, allora dovresti sapere che quando arrivavano venivano tenuti in quarantena dove venivano visitati e prima di mettere piede nel suolo americano dovevano essere sicuri che fossero perfettamente sani, quì invece ci hanno riportato le malattie come TBC che erano state debellate da anni, e poi informati se appena entrati in America, in Germania oppure in Svizzera andavano a fare scippi e rapine come purtroppo succede in Italia, dunque un controllo ci deve essere non può essere accettato una immigrazione scellerata come avviene ora
2007-03-26 18:24:04
·
answer #9
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
1⤋
Penso che quando affondano i gommoni ci godo...
Sono cattiva, ma è così!! Odio tutto questo perbenismo...
2007-03-26 15:09:37
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋