Per esperienza personale, ti dico che il fatto che tu creda di non essere in grado di farti amare, non è per una tua mancanza, ma di coloro o colui, che non ne è capace o che non riesce a darti quello che tu stai cercando.
Non devi colpevolizzarti perché ti lamenti del tuo dolore......è tuo.....ogni persona ha la propria "croce" che è e sempre sarà, più pesante di quella degli altri.
Comunque è vero, spesso le persone guardano e non vedono, ma è altrettanto vero che, a volte, chi non ha vissuto certi problemi, difficilmente è in grado di capirci veramente.
Se posso fare qualcosa per te, sono qui.....ciao....
2007-04-01 01:41:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Credimi, capisco benissimo quello che provi. Anche la mia vita è senza amore e mi accorgo che, se parlo, quasi mai vengo ascoltata. però ho imparato a stare da sola e a starci anche molto bene... Non serve a niente aspettare che qualcun altro ci sostenga: è molto raro che accada...
Non sentirti in colpa per chi sta peggio... ma vogliti bene, regalati tutto ciò che può farti sentire meglio, sii felice delle piccole cose. Non c'è una ricetta universal, ma amare se stessi è già un buon inizio! E qiuindi anche sapersi prendere delle pause, e saper dire agli altri che in certi momenti non ce la sentiamo di essere "forti".
Non so dirti se c'è o no un senso alla vita. Personalmente, credo di no, e che veniamo sbattuti in questo mondo senza averlo chiesto. Però ora ci siamo... e dobbiamo vivere al meglio possibile il breve o lungo tempo che ci è stato dato.
un bacione.
2007-03-26 02:47:42
·
answer #2
·
answered by xatr 3
·
4⤊
0⤋
Cercare disperatamente qualcuno che ci ami è perdere tempo, il tempo prezioso per essere i primi ad amare gli altri.
Non importa chi essi siano, a volte per non smettere di amare bastano due gatti o i vecchi genitori, o la vita nelle sue manifestazioni anche, troppo spesso, crudeli.
Amare è lo scopo dell'uomo ed è soltanto amando per primi che si potrà essere corrisposti.
Non dimenticarti, se puoi, che non vi è alcun merito nell'essere amati, ma solo nell'amare.
2007-03-26 02:43:37
·
answer #3
·
answered by marte 6
·
3⤊
0⤋
non è possibile che tu non riesca a farti amare...forse il problema è che non ti ami abbastanza tu.ti capisco,è una cosa che davvero "da sgretolare"...ma purtroppo questa forza devi prenderla da te stessa,devi volerti bene perchè sicuramente sei una persona che vale,che ha tanto da dare...ma devi anche inziare a ricevere,soprattutto da te stessa! comincia a cercare di accettarti,amati,sii contenta delle piccole cose che la vita ti può dare,una soddisfazione a scuola o sul lavoro,il sorriso di un bambino,le feste di un cane,il vento sulla pelle...comincia a gioire delle piccole cose e sorridi...sicuramente troverai chi ti ama prima o poi,ne sono sicura!!! un bacio.
2007-03-26 02:37:07
·
answer #4
·
answered by tiffany1980 6
·
2⤊
0⤋
è che di solito nn bisogna fare nulla per essere amati.
Forse ciò che ti strema e ti deprime sono proprio gli sforzi che senti di dover fare perchè gli altri ti amino. Ti potrebbe forse confortare un po' comprendere da dove deriva, nella tua storia personale, e prima del fidanzato che descrivi, la disistima che nutri per te stessa.
2007-03-26 02:53:22
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao! pur non sapendo nulla di te... posso capire come ti senti, ma appunto per questo devi sapere che ci son davvero tantissime altre persone che si sentono così come te...
E' poco lo so, ma spero di tia la forza di sapere che in fondo non sei sola!!!
2007-03-26 02:43:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non so quanti anni hai e tantomeno che problemi devi affrontare però cerca di tirarti su
la vita è una sorpresa continua e quindi non si sa mai cosa ti capiti domani oppure oggi e guarda che non sono frasi banali ma è la pura verità.
perciò vai in giro, conosci persone, magari cambia atteggiamento verso gli altri o cose di questo genere, cerca di stare bene con te stessa e questo è il primo passo
buona fortuna
2007-03-26 02:41:25
·
answer #7
·
answered by Bello e bannato 5
·
1⤊
0⤋
anch'io sono sicura che non si debba fare niente per essere amati, e che pensare di non meritare amore sia un pensiero che alla lunga ci distrugge. E' vero che di solito le ragioni di questa mancanza di fiducia vanno ricercate molto lontano, magari nel rapporto con i genitori, ma vorrei spendere due parole per quello che scrivi sul tuo compagno.
Lui da anni si dice indeciso, non sa cosa prova, non prende decisioni, se ho capito bene non ne parla neanche... ci credo che tu ti senta distrutta, il rapporto con una persona così immatura, che non sembra aver contatto con i propri sentimenti, oltre a non saperli esprimere, logorerebbe chiunque.
Magari ci sono delle piccole fragilità nel tuo carattere che ti fanno vedere la situazione in un senso solo: faccio il possibile per farmi amare, lui non mi ama, la colpa è mia che non sono capace.
Ma, guardando da fuori, la prima cosa che mi viene da pensare è: ma quante fragilità deve avere quest'uomo che in tanto tempo non riesce a capire quello che vuole e non ha nemmeno il coraggio di chiederselo e di far partecipe la compagna dei suoi dubbi?
Per me non è naturale che lui ti lasci da sola a chiederti cos'hai di sbagliato o dov'è che non hai fatto abbastanza: se qualcosa non va dentro di lui non può pensare di risolverselo da sé senza proferire parola, perché è logico che anche tu ne risenta.
Aggiungo che la sensazione di non essere amati è sicuramente una delle più dolorose al mondo, e la sofferenza che senti è più che comprensibile, non te ne vergognare.
2007-03-28 08:03:20
·
answer #8
·
answered by Daria B 4
·
0⤊
0⤋
Cara Trilly,
non hai nemmeno idea di quanto sento vicino ciò che hai scritto... ...molto vicino.
Quando ho letto la tua domanda la prima cosa che mi è venuta in mente è un libro che ti consiglio di leggere, lo consiglio a te e tutte le donne in generale....un libro che TUTTE le donne dovrebbero leggere almeno una volta nella vita...vi aiuterà tantissimo a capirvi e ad amarvi....perché cara mia non sono gli altri che non ci amano...siamo noi che non amiamo abbastanza noi stesse... ...e se noi non ci amiamo come possono farlo gli altri? nota bene non sto parlando di te nel caso specifico ma in generale...se noi non amiamo e non rispettiamo noi stesse nessun altro potrà mai farlo...è un dato di fatto. Il libro che tanto ti consiglio è "DONNE CHE AMANO TROPPO" lo ha scritto Robin Norwood (psicoterapeuta specializzata in terapia della famiglia, si occupa dei problemi di "dipendenza amorosa")...
...leggilo...è un primo passo verso un modo migliore di vivere...
...con affetto.
2007-03-26 18:09:03
·
answer #9
·
answered by Lena 3
·
0⤊
0⤋
tieni duro! io sono con te...per quel che posso
anke gli altri answeriani sicuramente lo saranno
vedrai ke alla fine qualcosa di buono esce....
alla fine ci si riesce sempre a cavarsela!!!
2007-03-26 07:00:36
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋