English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono ormai 2 settimane che ho il naso chiuso, tantissimo mal di testa e qualche linea di febbre. Il medico mi ha detto che è sinusite (mai avuta prima), solo alla secondo settimana. ora mi ha ordinato antibiotici e aereosol. devo dire che un po' di solievo ce l'ho. Primo fra tutti: la notte riesco a dormire senza che mi venga mal di testa fortissimo! Però vedo che continuo a soffiare il naso ininterrottamente e il mal di testa c'è sempre. vi volevo chiedere: passerà? entro quanto? oppure può diventare cronica (ripeto che non ho mai sofferto di sinusite)? per favore rispondetemi ma non copiando definizioni dai siti di medicina che ho già letto.

GRAIZE A TUTTI QUELLI MI RISPONDERANNO.

2007-03-26 01:27:38 · 5 risposte · inviata da urban rival 3 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie respiratorie

5 risposte

Io sono spessissimo soggetto a sinusite della via aerea sinistra. Cronica non può diventare. certo, si sta da cani, è vero. ci sono passato tantissime volte, e ti gira la testa e spesso quella linea di mercurio oltrepassa anche i 38 o addirittura i 39, ma a me è durata 3 settimane quella più forte. le più deboli mi durano circa 4 o al massimo 5 o 6 giorni. niente di più. Prima o poi passerà. Tranquillo, non è assolutamente una malattia degenerativa.

2007-03-26 06:00:15 · answer #1 · answered by matte 2 · 0 0

passerà, non preoccuparti, ma segui bene la terapia che ti ha dato il medico. Fai l' aerosol usando le forcelle nasali in modo da direzionare il flusso del nebulizzato. Buona guarigione.

2007-03-26 01:39:36 · answer #2 · answered by Bax76 4 · 0 0

devi aspettare l'estate.... se vai al mare ti fà bene, lo iodio aiuta molto
io ci soffro da moltissimo tempo... ed ora a causa del fumo passivo si è aggiunta anche la rinite allergica!!!!! QUindi ho il naso chiuso tutto l'anno!!! Ce scocciatura! Ho sempre mal di testa.... ti capisco e mi spiace... prova ad andare ad un allergologo.... almeno ti potrà dare qualcosa che ti calmarerà questa situazione.... uno spray nasale di solito adeguato.... inoltre non si deve mai abusa di questi spray altrimenti provocano polipi nasali... e poi ci si deve operare....
Io di solito quando sto proprio male provo a far bollire in un pentolino acqua e sale e poi faccio i sulfumigei.... ovvero mi metto ad inalare i vapori con un asciugamano grande in testa e aiuta molto... sopratutto se lo fai al mattino e alla sera....
Spero di esserti stata d'aiuto...ciao....

2007-03-26 01:36:17 · answer #3 · answered by evita 5 · 0 0

Non so cosa ti ha prescritto ma l'unico che funziona è il Fluimicil. Però fatti controllare, vedi con una radiografia se hai i seni intasati, perchè può essere da stress o addirttura allergia, visto la stagione che la favorisce.

2007-03-26 01:34:02 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

passerà!!!

2007-03-26 01:32:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers