English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
18

Conoscete dei metodi efficaci x far passare tachicardia,dovuta a nervosismo?

2007-03-26 01:02:03 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

10 risposte

ninete caffè thè o coca cola......
sdraiati........chiudi gli okki......pensa a qualcosa che ti piace e a nient'altro.....rilassa ogni muscolo e ogni parte del corpo concentrandoti di volta in volta su una parte diversa...assicurati che i muscoli siano rilassati.........ci vorrà minimo un quarto d ora...........
poi inspira gonfiando la pancia e non il petto...........gonfiala piu che puoi.....poi espira dalla bocca facendo rumore cercando di soffiare più aria possibile....... fai questo per varie volte...........Funziona............lo faccio anche io..........soffro di attacchi di panico(ansia estrema)........Spesso accade, soprattutto in chi soffre di attacchi di panico, che la crisi tachicardica spaventi la persona, che la interpreta come segno di imminente attacco cardiaco, con la conseguente attivazione del sistema ansiogeno, che a sua volta incrementa il ritmo cardiaco, in un circolo vizioso senza fine.
comunque funziona il training autogeno...........
ti dico un altra cosa....la tachicardia ti viene perchè quando sei nervosa irrigidisci i muscoli e li tendi...come se stessi facendo uno sforzo...periò se riesci a rilassarli bene farai un passo avanti...........e viene anche perchè pensi troppo in quel momento.fai congetture probabilmente ti chiedi il perchè di qualcosa o altro...e quindi il cervello lavora tantissimo e ha bisogno di sangue...libera la mente dai pensieri e cerca di focalizzare i pensieri su qualcosa che veramente sai che ti rilassa............ok
funziona funziona..............all inizio è un pò palloso.....ma se lo fai con pazienza funziona..
ti consiglio di farlo almeno due tre volte la settimana per prevenire.....rilassa molto....baciiiii

ma che medico! che puo fare? ti da delle medicine che di rilasssano e tifanno diventare robbosa....e ti fanno venire sonnolenza...dormi praticamente!!

2007-03-26 01:13:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 1

respira in un sacchetto di cartone per qualche minuto....calma l'ansia...
Altrimenti, ascolta della musica classica tranquilla, distesa sul letto e occhi chiusi.....

2007-03-26 01:11:22 · answer #2 · answered by thgildnakrad 4 · 3 1

Ciao,
ci sono dei rimedi come "Il Massaggio riflessogeno" che ha un grande potere di rilassamento, una serie di trattamenti, praticati settimanalmente, possono dare molto giovamento. In questi casi il massaggio dovrà essere eseguito in modo molto leggero e rilassante, agendo soprattutto sul plesso solare, sull’ipofisi e sul sistema nervoso in generale. Chiaramente si dovrà agire anche su tutti gli altri apparati per mettere in equilibrio tutto l’organismo.
OPPURE "L‘argilloterapia", ogni giorno fai dei cataplasmi,non molto spessi, (1 centimetro) sul plesso solare (zona dello sterno). A seconda della tua personalità psico-fisica potranno essere freddi o caldi; dovrai sperimentare quale tipo adottare in base alla tua reazione alla prima applicazione, nei casi più "gravi" si aggiungiungono al cataplasma alcune gocce di Melissa. È utile assumere una pillola d’argilla da lasciar sciogliere in bocca mezz’ora prima dei pasti principali.
O ANCORA, "La fitoterapia", per l’eccitazione nervosa la fitoterapia consiglia infusi di luppolo, passiflora, tiglio, valeriana, biancospino, tiglio e melissa. Anche il succo di lattuga, estratto dalle foglie fresche da prendere a cucchiai, concilia il sonno.
NON TRASCURARE L’alimentazione, è fondamentale per tenere a bada qualsiasi tipo di nervosismo. Il sistema nervoso infatti risente moltissimo di certe carenze o di certi eccessi ed è importante avere un perfetto equilibrio in proteine, carboidrati, zuccheri e lipidi. Una dieta alimentare quindi deve essere possibilmente calibrata in base alla propria struttura fisica. Ti conviene consultare un dietologo.
INOLTRE PUOI RICORRERE ALLA "cromoterapia", OSSIA La luce verde che è il trattamento migliore per i disturbi nervosi di qualsiasi natura. Questo colore addolcisce il cuore e risana i nervi del sistema simpatico e il cervello. Le persone esaurite da giornate stressanti possono avere sollievo e ristoro in un’ora all’incirca sedendo sotto il raggio verde.
ADDIRITTURA PUOI RICORRERE ALLA "idroterapia", sia per superare uno stato acuto passeggero, che per rinforzare il sistema nervoso, questa terapia offre mezzi validissimi ed innocui. Una spugnatura tiepida allevia la tensione. Il pediluvio caldo e la borsa calda ai piedi rilassano tutto il corpo. Un impacco doppio freddo concilia il sonno, la compressa calda sulla spina dorsale ha azione calmante. Una doccia alternata fa pure ottimi servizi. Spruzzare almeno le caviglie con acqua fredda dopo la doccia calda e riposare un momento.
CI SONO ALTRI SVARIATI METODI per vincere lo stato di tensione nervosa, al di la delle cure mediche. Prima di tutto è necessario cercare di eliminare i motivi che possono aggravare psicologicamente la situazione e sforzarsi di guardare la vita con maggiore ottimismo e serenità. A questo può giovare, ad esempio, il training autogeno, che induce una sorta di autocontrollo e un allentamento delle tensioni interiori. Anche il moto, qualche sport leggero e la vita all’aria aperta sono ottimi per vincere lo stress e possono, inoltre, favorire anche il fisico che se ne avvantaggerà sicuramente. È bene inoltre evitare il fumo, il caffè, gli alcoolici, gli ambienti troppo rumorosi, il superlavoro e tutto ciò che, anche in maniera inconscia, può indurre una sensazione di inquietudine e irritazione.
Anche nelle giornate più impegnate bisognerà prendersi qualche momento di pausa durante il quale sarà bene isolarsi e rilassarsi, svuotando la mente di ogni pensiero. Buone letture e spettacoli rasserenanti faranno da contorno a questo programma di vita che dovrà sostituire quelle abitudini che possono avere indotto lo stato di tensione e di ansia.
Buon RELAX!!!

2007-03-26 01:19:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Non imbottirti di medicine per una semplice tachicardia. Perchè ti faccia danni devi avere pulsazioni a 200 per otto ore consecutive. In genere è la paura della tachicardia che peggiora la tachicardia. Il tuo cuore batte veloce per mandarti più sangue visto che spesso trattieni il respiro senza accorgertene, come avviene in chi è nervoso. Quindi cerca di migliorare il sistema per immettere più ossigeno. E' una sana reazione, non temerla.

2007-03-26 01:15:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Distendersi su letto o divano senza cuscino, poca luce, respirare profondamente e lentamente per alcuni munuti magari con musica e pensieri rilassanti...

2007-03-26 01:07:46 · answer #5 · answered by loreto0957 2 · 2 1

In ogni caso diminuisci la quantità di caffè, tè..poi inizia con dei respiri profondi...prenditi dei momenti durante la giornata di completo rilassamento senza fare niente facendo delle sessioni di 6-7 respirazioni profonde..così tanto per iniziare

2007-03-26 01:05:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

prova con il training autogeno....

2007-03-26 02:48:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Si prima di tutto respira piano poi devi metterti adosso qualcosa di caldo (borsa acqua calda tipo) il calore fa rilassare e poi bei pensieri e tutto va a posto!:)

2007-03-26 01:22:38 · answer #8 · answered by indeciso 1 · 1 1

Medico...

2007-03-26 01:11:50 · answer #9 · answered by Heart of Darkness 6 · 1 2

Metodi fatti in casa " fai da te " no e non sono consigliabili ; meglio una visita da uno specialista in materia.

2007-03-26 01:05:13 · answer #10 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 3

fedest.com, questions and answers