English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perche' secondo voi gli immigrati sono privilegiati in italia?
Trovano prima lavoro in quanto preferiscono essere sottopagati e lavorare in nero.
hanno la precedenza negli asili nido
hanno la precedenza nell'assegnazione delle case popolari.
in tantissimi comuni hanno il sussidio.
nelle scuole dove ci sono loro i bambini non possono piu' cantare le canzoni di natale per un presunto "rispetto"
la corte di cassazione ha sentenziato che l'immigrato musulmano puo' fare delle pause al lavoro per pregare. e l'italiano????
scusate ma a me questo mi sembra razzismo verso gli italiani!!!!!!!

2007-03-25 23:56:36 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

x meglio. ma cosi facendo stiamo diventando noi i piu' poveri, i piu' deboli....

2007-03-26 00:05:09 · update #1

21 risposte

la differenza tra gli italiani e gli immigrati è che gli italiani hanno perso il concetto di nazione e di popolo, mentre paradossalmente gli immigrati no, anche se si trovano qui e dovrebbero aderire a questa società. ogni italiano parla per se', lavora per se', lotta per se'. nn anche per i suoi connazionali. perchè nn ha connazionali, nn ha una Patria, nn ha nulla. siamo singoli individui che cercano di muoversi come possono, ognuno impegnato a difendere il proprio metro quadrato di aria da respirare. gli immigrati fanno gruppo, si battono gli uni per gli altri, e siccome siamo in democrazia vincono. i più vincono. noi saremmo ancora più di loro, ma nn tutti dicono noi, la maggior parte dice io. e confonde il rispetto per l'altro essere umano con l'accettazione della sopraffazione della cultura dell'altro.
quello che la maggior parte degli italiani nn riconosce al popolo italiano, lo riconosce agli altri popoli, e inneggia al loro diritto alla tradizione e cultura, e intanto colpevolizza e schifa lo stesso diritto del suo popolo, ed anzi ne nega addirittura il diritto all'esistenza come gruppo organizzato.
gli italiani nn hanno più una Patria.
tutto il resto è solo una conseguenza inevitabile.

2007-03-26 00:18:51 · answer #1 · answered by gone 4 · 7 1

io sono una ragazza rumena che vive e lavora in Italia da 10 anni, ma non mi sono mai sentita una privilegiata.
la mia bambina va al asilo del comune vicino perché nel nostro non ci sono posti, dove devo pagare anche di più perché non siamo residenti in quel comune.
case popolari? pago un affito di 700 euro al mese piu le spese.
mi dispiace per te che la pensi cosi , ma ci sono anche imigrati che fanno la stesa vita degli italiani... lavorano onestamente, pagano le tasse e la cosa peggiore e che non abbiamo nessun diritto solo doveri.

2007-03-26 00:47:09 · answer #2 · answered by kiduletz ( F.C.) 4 · 9 2

è proprio questo tipo di domanda mi fa temere che ancora la strada da fare sia davvero lunga....senza offesa, quello che dici denota una critica ignoranza di fondo sul mondo dell'immigrazione. non esiste un razzismo al contrario, perchè da sempre, gli immigrati sono ovviamente sottoposti a discriminazione continua. non PREFERISCONO esse sottopagati (e chi lo vorrebbe) nè vogliono lavorare in nero. la vergogna è dei datori di lavoro semmai. un immigrato DEVE avere un regolare contratto se vuole continuare a soggiornare nel nostro paese. e ricorda che l'immigrazione va a coprire i posti di lavoro lasciti vacanti dalla manodopera italiana e che senza di loro la nostra economia sarebbe ancor più malmessa. non mi dilungo ulteriormente. prova a guradare cosa c'è in realtà intorno a noi, senza vivere di luoghi comuni....

2007-03-26 00:23:34 · answer #3 · answered by bepzgirl 2 · 7 3

no...aspetta...se gli extracomunitari trovano prima lavoro è perchè si adattano meglio.tanti italiani non vogliono lavorare nelle fonderie,ad esempio,o nei campi...loro invece non fanno tanto i "fighetti" anche perchè hanno bisogno di lavoro e non hanno mamma e papà a parargli il sederino...quindi su questo non ti dò ragione.per il resto,forse è anche vero,a volte ci si preoccupa troppo di loro prima di pensare agli italiani,ad esempio nelle case popolari e negli asili e nelle università bisognerebbe avere uguali diritti.chi merita passa...indipendentemente dal colore della pelle.

2007-03-26 00:10:57 · answer #4 · answered by Anonymous · 9 5

si ,è proprio razzismo al contrario,hai ragione

2007-03-25 23:59:12 · answer #5 · answered by william171310 5 · 6 3

Prova ad andare un giorno in questura e vedere quanto sono privilegiati!
Per poter restare qui, hanno bisogno di avere il reddito sufficiente per vivere, avere una casa e un lavoro in regola. Dall'altra parte, solo dopo 12,5 anni in Italia possono votare ottenendo la cittadinanza.
La storia del privilegio??
Certo, sentirsi dire da tipi come te: vucumprà o altri nomi simili, i bambini a scuola che vengono discriminati dai coetanei.
Faccio la mediatrice linguistica e culturale, e ti assicuro che non è come credi. Questi luoghi comuni fanno tanto ignorantoni, ma nel senso che non si conosce la situazione.
E tanto vale non dire nulla...

2007-03-26 04:52:02 · answer #6 · answered by daphne 5 · 4 2

Scusate, ma non diciamo fesserie; un conto è affermare che non gradiamo la loro presenza perchè non li sentiamo a noi affini, ma dire che sono privilegiati......, o che preferiscono essere sottopagati!!!
Volete veramente fare la figura degli imbecilli.

2007-03-26 02:51:57 · answer #7 · answered by Franco N 6 · 4 2

Ma come fai a dire queste cose??? ma dove vivi , con gli occhi foderati di prosciutto. Guarda le percentuali di morti sul lavoro??? Ma dove hanno la precedenza sulle case popolari dimmi dove ???Perche queste cose senza informarvi per aumentare l'odio, dove sono i delinquenti QUALUNQUE NAZIONALITA devono essere arrestati

2007-03-26 00:24:59 · answer #8 · answered by super_cicky 6 · 8 6

NON DIRE C.G.TE E' CHE LORO HANNO MOLTA + VOGLIA DI VIVERE DI NOI E UTILIZZANO TUTTE LE RISORSE CHE GLI SI OFFRONO TUTTI QUI... INVECE NOI "ITALIANI" VOGLIAMO TUTTO, SUBITO, E SENZA FATICA!!!

2007-03-26 00:17:58 · answer #9 · answered by rosy 3 · 7 5

Hai ragione!
Ma è grazie alla sinistra che siamo in questa situazione!
E più avanti si va e peggio sarà!
Bisognerebbe fare piazza pulita nel senso si diminuire le quote di immigra, manadae via gli i clandestini e quelli che non lavorano!
E soprattutto non favorire gli immigati perchè NON sono più poveri e ne più deboli sono più Furbi anzi!!!
Per me bisognerebbe prima aiutare gli italiani che ne hanno bisogno e che non arrivano alla fine del mese ( Barboni, anziani etc..) e
poi gli altri!

2007-03-26 00:25:05 · answer #10 · answered by Alex 4 · 5 5

fedest.com, questions and answers