Purtroppo sì, te lo confermo per esperienza, allergia e sinusite vanno di pari passo...non a caso in questo periodo di "risveglio" delle forme allergiche torniamo sempre a parlare e a soffrire di incredibili mal di testa a causa della nostra "amata" sinusite.
Se riscontra qualche virus, quindi con presenza di febbre, il medico ti prescriverà quasi sicuramente un ciclo di antibiotico (5-7 giorni); mentre se è solo forte allergia potresti anche cavartela con un classico anti-staminico che ne contrasti gli effetti e con qualche anti-infiammatorio locale (tipo rinazina spray) per aiutarti nella respirazione e nell'eliminazione del muco.
Ricorda, cosa importante che spesso i medici dimenticano di dire o che danno per scontata, di abbinare alla terapia antibiotica sempre i fermenti lattici.
E in ogni caso, guarisci presto.
2007-03-25 20:13:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La sinusite è un infiammazione delle cavitò che abbiamo sul viso e sulla fronte, li i batteri riescono a penetrare infiammare e creare un ispessimento del muco che va ad insediarsi e fa molto male, è anche pericolosa perchè in particolari zone , come le orbite degli occhi, puà corrodere l'osso fino a farlo degenerare.
Terapie, antibiotici, mucolitici, cortisonici, ma in primo luogo le acque termali sulfuree, inalazioni, umage, aerosol, nebbie termali, sono risolventi, purchp l'acqua sia SULFUREA con parecchio Hidrogeno Solforato, non so dove abiti tu ma esempio: SALICE TERME, TABIANO, GUARDIA PIEMONTESE hanno un acqua idonea a quanto tu prospetti, sono cure che il Servizio Sanitario Nazionale passa in modo gratuito salvo il pagamento di un Ticket e del relativo albergo se soggiorni. Spero di essere stato chiaro
2007-03-28 11:58:14
·
answer #2
·
answered by lui80 3
·
0⤊
0⤋
certo vanno di pari passo poichè se soffri di sinusite avrai più difficoltà ad espellere il muco in eccesso di conseguenza avrai sempre di più il naso chiuso....con un buon antibiotico es. clavulin (a base di amoxicillina) puoi eliminare l'infezione batteria che provoca la produzione eccessiva di muco e liberarti il naso...per l'allergia prendi zirtec gocce, e un cortisonico da fare per aerosol...anche sciroppi al ribes sono molto utili e la liquirizia!per liberarti il naso puoi prendere rinazina spray o vick sinex ma non esagerare!
2007-03-26 10:01:31
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se e' un medico tradizionale di sicuro si,antibiotico ed antistaminico,se nn addirittura cortisone
Ciao
2007-03-25 18:56:01
·
answer #4
·
answered by Selvaggia 5
·
0⤊
0⤋
sì,,ti da un antibiotico, e tu prendilo anche dopo che ti è passato tutto, almeno per 2 giorni ancora. è un consiglio per evitare ricadute (come è successo a me che mi sento superman a volte invece sono un bischero) ciaooo
2007-03-25 18:46:51
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋