English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ammetto di aver fatto uso di canne (hashish ) e di aver smesso perchè avevo dei problemi a ricordare le cose appena fatte e mi sentivo imbecille quindi ho smesso da 2 mesi. vorrei sapere se passerà questo problema o no

2007-03-25 10:04:13 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

19 risposte

Angelo...tranquillo...ho letto le risposte che ti hanno dato e per questo ho deciso di scriverti....Sta' sereno, è un momento passeggero. Questo tipo di droghe non è in grado di provocare danni neuronali irreversibili, nè di alterare i circuiti che presiedono in maniera permanente alla memoria o ad altre funzioni neurologiche di così rilevante importanza. Passato l'effetto è possibile che la tua memoria abbia ancora dei vuoti per il fenomeno di adattamento che consegue quando cessa l'assunzione di una data sostanza, e i livelli nel tuo sangue crollano. E' possibile anche che tu abbia qualche altro sintomo, come stanchezza, difficoltà di concentrazione, irritabilità. Ma si risolvono rapidamente. Non avrai alcun tipo di sequela permanente. E' importante però che cerchi in futuro di non abusare in questo modo di queste sostanze......è importante che tu lo capisca.
Fammi sapere come vanno le cose.
Un bacio grande.

2007-03-25 10:23:02 · answer #1 · answered by StellaNera di Norfolk- underwater 5 · 3 0

1- tutti questi perbenisti che pensano che se uno fuma le canne è un idiota,scemo,imbecille,privo di senso dell'organizzazione, ma perchè non ve la fate finita di accusare delle persone che consciamente fanno delle scelte( giuste o sbagliate non siete certo voi a deciderlo)che vanno a discapito suo ?
2-io fumo le canne,e so benissimo che a lungo andare (ma anche in brevi periodi) la memoria si ''appanna'' ma non si distrugge come molti pensano..quindi prima di parlare documentatevi per bene e non cadete nei soliti luoghi comuni che tutti voi citate.
3- con questa chiudo, penso che le cellule celebrali non avendo piu' gli stimoli che avevano prima ridiventino ''normali'',ma questa penso sia una cosa molto soggettiva..

in bocca al lupo !

2007-03-25 13:53:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

fumo da qando ho 16 anni, tutti i giorni e più volte al girono.
ho smesso di fumare per due anni all'università anch'io per il tuo motivo. Mi smebrava molto più difficile ricordare le cose.
poi una sera ho ricomniciato, perchè era da un po' che ne avveo voglia. eroa un periodo in cui ero in dietro con gli esami e mi smebrava che la mia vita non avesse senso.

bè, non dico che il merito sia stato delle canne, ma mi sono rimesso in par con gli esaimi e mi sono laureato. senza più avere alcun problema.
Continuo a fumare e non ho nessun problema. Inizioa pensare che tutto sommato non fosse dovuto a quello la difficoltà a ricordare.
cmq, sì, non ti preoccupare. Vedrai che, se era per la canapa, a breve tornerai a d avere una buoan memoria. invece, se non foss estato quello ilprblema (ma stress, preoccupazioni ed altri prolemi) allora potrebbe non tornarti finchè non lo risolverai

2007-03-25 11:17:02 · answer #3 · answered by edwells 3 · 2 0

penso succeda xk il fumo che trovi in giro non è buono....più forte di quello che girava negli anni 70....un po' chimico se ci capiamo...

non chiedere qui...vai su www.stradanove.it e clicca il piccolo chimico ci sono tante domande puoi cercane una ...è utile... io ho trovato questa http://www.stradanove.it/news/testi/pc-04b/pc2910040.html ma ovviamente puoi farne una tu... ciao!!!
______________________

appunto vai dove ti ho detto io....e chiedi lì qui ti risponde gente che ha voglia di fare polemica... non subire qst banalità...ognuno fa le sue esperienze no? e poi si parla di canne....ridimensioniamo!!!! ariciao....

mi riferisco a ts...ma si può!?!?!?!

2007-03-25 10:21:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

A parte tutti stì genitori improvvisati ti dico che il mio ex aveva lo stesso problema...
Ha smesso in tempo ed è passato, però devi aspettare un bel po' prima di tornare normale xkè devi smaltire TUTTO.
Probabilmente se non ne facevi un uso maniacale 6 mesi saranno sufficenti.
Auguri!

2007-03-25 11:28:41 · answer #5 · answered by Fairystar 5 · 1 0

Io spero che tu possa stare bene presto e cmq ti consiglio di rivolgerti a un medico che ti saprà aiutare molto meglio dei tanti giurì di answers che ti stanno mandando al patibolo.
CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!

2007-03-25 11:12:12 · answer #6 · answered by 007 2 · 1 0

se hai smesso perchè non ti andava più hai fatto più che bene...io fumo e non ho assolutamente problemi di memoria...anzi, magari nel tuo organismo si è creato questo effetto collaterale... non so darti una certezza!!!

2007-03-25 10:21:34 · answer #7 · answered by Andrea L 2 · 1 0

sicuramente tutto il tuo organismo ne gioverà

2007-03-25 10:13:26 · answer #8 · answered by triangolina81 2 · 1 0

Per il miglioramento personale, per aiutare se stessi a eliminare cattive abitudini come fumare o mangiare troppo o per cominciare ad avere nuove abitudini raccomando a tutti di provare questo metodo innovativo

http://mindzoom.toptips.org

Questo metodo è perfetto per chi passa abbastanza tempo sul pc, perchè infatti si tratta di un software che manda messaggi subliminali al tuo subconsio per spingerlo verso determinate direzioni che, ovviamente, dovete preimpostare...
per esempio se vuoi smettere di fumare devi configurare il software in modo tale che ti trasmetta questo particolare messaggio direttamente al tuo subconsio!!
Quindi in pratica se stai al computer tu lanci il programma e poi non devi fare nient'altro...puoi vederti un film,lavorare, o fare quello che vuoi mentre il software fa tutto il lavoro...è incredibile!
Io ho avuto degli ottimi risultati e se vuoi capire un po meglio come funziona vai a visitare il loro sito! Ti ho postato il link all'inizio!
Fidati che rimarrai impressionato!

2014-11-18 05:37:35 · answer #9 · answered by ? 2 · 0 0

non mi ricordo...

2007-03-25 12:15:08 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers