sursum cordae, la vita è bella e va vissuta serenamente, ne abbiamo una sola a disposizione, ce la vogliamo giocare così? mettiti un bel vestitino ed esci, forse incontri quella felicità che ti è stata negata, te la meriti tu e tutti quelli che come te hanno sofferto.
2007-03-25 06:03:38
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
immagina di essere un vaso, un vaso pieno di sensazioni..
bene..quando il vaso è troppo vuoto si va in "depressione sensorea",quando invece è troppo pieno subentra l'angoscia.
nel primo caso generalmente si tende a riempire il vaso con cibo o altro, nel secondo caso invece si cerca di espellere le sensazioni in eccesso spesso recando fastidio a chi sta vicino.
se fai parte della prima categoria devi riportare l'attenzione sulla pelle. Puoi aiutarti col sudore di una corsetta e lo scroscio di una bella doccia poi... il riportare l'attenzione sulla pelle ti permette di riappropriarti di tante sensazioni..prova a riascoltare sulla pelle la carezza del rumore di un ruscello o l'eco di un tramonto..un pò come facevamo da bambini che assaporavamo per la prima volta certe cose. e sono proprio le cose più stupide che a volte sono determinanti..che so, camminare nella mota per il gusto di camminarci e di scivolare senza pre-occuparci di insudiciare i nostri vestiti, oppure correre in un prato con le braccia aperte e avere la sensazione di volare, oppure guardare dal fondo la cima di un albero e sentirsi proiettati lassù...
se invece fai parte del secondo caso devi fare le solite cose che ti ho detto cercando però di non porre l'attenzione sul ventre bensì sulla schiena perchè l'uno svolge una funzione di entrata delle sensazioni (ad esempio il classico strizzone alla pancia in un momento di paura), l'altro, la schiena ha il compito di distribuire il peso dei nostri crucci sulle spalle che saranno più ricurve quanto più sarà pesante il nostro fardello. quando queste sensazioni ti stanno sullo stomaco (il tuo vaso è pieno) cerca di indirizzarle verso la schiena, stirati, muoviti, muovi le braccia come in una danza orientale, non ti pre-occupare se pensi di essere cretina, concentrati sul tuo corpo, ascoltalo e cerca di convogliare queste energie sulla schiena per poterle liberare.
in questo caso un esercizio interessante da fare è il correre all'indietro perchè porta automaticamente tutta l'attenzione sulla parte più sconosciuta di noi, quella che ci vediamo solo allo specchio.
2007-03-28 18:59:00
·
answer #2
·
answered by milarepa 1
·
0⤊
0⤋
ma se hai un ragazzo che ti ama e ti ammira non devi pensare il contrario, cerca di avere più fiducia in te e ogni giorno che ti guardi cerca di vederti con gli occhi del tuo ragazzo amati di più e lasciati amare semplicemente e vedrai che un passo alla volta riuscirai a sorridere alla vita meravigliosa che ti aspetta.
2007-03-26 18:00:39
·
answer #3
·
answered by ☼❀☼❀ fantasia ☼❀☼❀ 5
·
0⤊
0⤋
Hai ragione ci stai ricascando..ma non hai ragione quando dice che è più forte di te..nel senso che inconsciamente tu vuoi ricascarci...allora.....innanzi tutto togli tutti gli specchi che hai in casa, smetti di piangerti addosso che guarda quello che hai...HAI UN VITA da vivere e un ragazzo che ,a quanto pare, ti ama infinitamente per quello che sei, per quello che trasmetti e per quello che vali.....e credo tu valga tanto, altrimenti lui non starebbe mai con te......se non vuii ricascarci fai qualcosa per uscirne, ossia contatta uno psicologo e incomincia una terapia...magari ti farà prendere degli antidepressivi per aiutarti a tenere a bada i tuoi stati di depressione, sono delle medicine che agiscono nel sistema nervoso centrale e riequilibrano la produzione di particolari neurotrasmettitori.....la depressione è una brutta bestia, ed è sempre più facile cascarci che uscirne......e, una volta dentro, il sentiero della rinascita è tutto in salita, ma se avrai qualcuno accanto a te (e quanto pare ce l'hai), allora sarà meno dura...quindi, un bel respiro profondo e FORZA!rIPRENDITI IN MANO LA TUA VITA..incomincia a piacerti per quella che sei e poi, vedrai che anche il tuo aspetto fisico non ti darà più problemi...
2007-03-26 13:34:57
·
answer #4
·
answered by federica s 6
·
0⤊
0⤋
Capisci quanto sono inutili tutte queste tue paranoie? Inoltre hai un ragazzo che a quanto pare ti ama molto e vedendoti così starà soffrendo tantissimo...,se non vuoi farlo per te almeno fallo per lui! Andando avanti così rovinerai tutto,esci dal tuo guscio e vivi la vita!!!!
2007-03-26 12:11:11
·
answer #5
·
answered by maggy 4
·
0⤊
0⤋
La depressione è una gran brutta malattia...posso darti un consiglio?La depressione ci fa vedere tutto nero e si concentra su una determinata categoria di problemi,non penso che sei andata in depressione perchè ti senti bruttina,penso sia un'altro il motivo,cmq prova a fare del volntariato,anche una volta solo alla settimana,no so con gli animali,con le persone anziane,con bambini disagiati vedrai che ti passerà!
2007-03-26 11:32:56
·
answer #6
·
answered by alex 5
·
0⤊
0⤋
la depressione e' una brutta malattia che disturba sia il corpo che la mente, rende difficile il rapporto con le altre persone,porta molta sofferenza dentro e intorno a te,non ti devi meravigliare di tutto questo non è colpa tua.le persone nel tentativo di aiutarti ti consigliano le cose più giuste per te,meno male che esistono ancora,sicuramente quando starai meglio di questi consigli ne farai buon uso.ma in questo momento ti sembrano molto lontani inutili soffocati dalla depressione.non ti devi sentire in colpa non sei tu che non riesci a reagire è la dep..che in questo momento è più forte di tè.oggi esistono delle cure molto efficaci vai da uno specialista psicologo per capire le origini di questo malessere,spesso la dep... è un sintomo che ci vorrebbe spingere a cambiare le cose intorno e dentro di noi ma non sappiamo cosa,fatti aiutare!!!.cerca di fare delle piccole cose rilassare il viso guardandoti allo specchio tentare un sorriso sentire musica, andare al cinema ecc...auguri antidepressivi
2007-03-25 16:27:25
·
answer #7
·
answered by turbodisel-49 2
·
0⤊
0⤋
Ciao ci vorrebbe una psicoterapia abbinata a leggeri antidepressivi. Se tu lo vuoi veramente puoi uscirne completamente.Auguroni!
2007-03-25 13:59:47
·
answer #8
·
answered by Alberta M 4
·
0⤊
0⤋
capisco come ti senti...........vedi nel tuo aspetto il riflesso di quello che provi.......
la depressione e' brutta!! Prova ad andare da uno psichiatra e fatti dare dei farmaci. Poi pero' non dipendere da loro per superare il tutto.
Hai un ragazzo che ti ama: allora fatti bella per lui, sorridi, ridi con lui, ama la vita anche se non e' sempre come la vorresti......
So che queste ultime cose ti riusciranno solo dopo aver iniziato la cura ma intanto prova.
Ricorda soprattutto che l'amore e' la migliore medicina e allora non rimuginare e smettila di autocriticarti. Lui ti ama come sei.....quindi butta via l'insicurezza e godi di quest'amore
2007-03-25 13:56:58
·
answer #9
·
answered by gattinagrin 6
·
0⤊
0⤋
Pensi solo al tuo aspetto fisico che con qlc accorgimento potrebbe diventare carino e solare, un po' di trucco un taglio di capelli diverso ed ecco che nn ti riconosci +, in quanto al tuo ragazzo hai pensato che potrebbe amare di te nn solo il tuo aspetto fisico, ma quello che hai dentro,il tuo modo di porti, il tuo modo di parlare, il modo con cui ti confronti con lui, sono cose molto + importanti dell'aspetto fisico e se lo ami come dici, cerca di nn pensare in negativo ma in positivo.
2007-03-25 13:28:17
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anch'io sono (stata) messa come te, ma nn per motivi fisici, stavo male psicologicamnete, pensavo che si meritasse una ragazza meno complessata di me. il dubbio mi viene ancora ogni volta che sto di nuovo male mentalmente, ma poi mi passa. il mio ragazzo dice sempre che ha scelto me perché ero diversa da tutte le altre ragazze che conosceva, che invece eran fatte con lo stampino, sia fisicamente che interiormente (a pensarci bene in effetti ha ragione). come dire che preferisce una complessata come me ma originale e diversa dalle altre che una di quelle che non han problemi ma che dopo 2 minuti che ci parli ti fan cascare le braccia. prova a pensare se lo stesso nn vale x te: magari non sarai 1 strafiga, ma se lui sta con te e non con una modella vuol dire che apprezza il tuo carattere non il fisico. neanch'io sono bellissima, però lui ha scelto me e nn quelle ragazze belle ma fatte con lo stampino. e ricordati: il fisico con l'età va a pu***ne, quel che resta è il carattere. non lasciarti condizionare dai modelli che ci propinano quotidianamente i media. ciao
2007-03-25 13:19:23
·
answer #11
·
answered by raggiante 5
·
0⤊
0⤋