English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo il quinto dello stipendio pignorato, il fermo amministrativo delle autovetture,ipoteche sulle case arriva il prelievo forzoso sui conti correnti bancari. Contribuenti alzate le antenne. Le esattorie comunali si rivolgeranno direttamente alle banche per prelevare gli importi dovuti e non corrisposti dai cittadini senza che questi ultimi siano messi al corrente del prelievo. Quindi una mattina vi svegliate e vi accorgete di avere il vostro conto in rosso. Non un semplice invito alla banca del debitore di bloccare quella cifra in attesa di un giudizio ma l'asporto immediato della somma. In pratica vi mettono le mani in tasca e prendono senza dirvi nulla.
Tutto questo a fronte di un totale spreco di denaro pubblico, di somme e liquidazioni elargite a funzionari pubblici a piene mani e viaggi istituzionali da paese dei balocchi. Spiati, derubati, vilipesi, derisi ........che popolo di pecore.

2007-03-25 05:58:55 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Tasse Italia

per Alvaro -
A) La notizia dei prelievi è riportata da alcuni quotidiani oggi in edicola ...se non ti hanno avvertito non è colpa mia.
B) Se io ho + 2000 euro e l'esattoria se li prende il conto va a zero euro e con le spese di tenuta conto (che comunque vengono addebitate) vado sempre a finire in rosso.
C) che per far funzionare uno stato occorra che i cittadini paghino le tasse è fuor di dubbio. Ma se il cittadino non gode di quei servizi per i quali si richiede il tributo? è giusto pagare? Ti faccio l'esempio dei comuni della campania (napoli in testa). I cittadini devono pagare esorbitanti tasse per il prelievo dei rifiuti solidi urbani per vedersi periodicamente le strade invase da montagne di rifiuti. In tal caso è giusto pagare ugualmente il tributo?
D) Trovo da vomito erigersi a paladini di uno stato i cui governanti offendono quotidianamente i suoi cittadini obbligando a versare mille ed una gabella per poi sperperare fiumi di denaro pubblico.

2007-03-25 06:40:34 · update #1

UFFA CHE NOIA -
Mi spiace ma sei male informato. Non si tratta di pignoramento dello stipendio ma prelievo forzoso dal conto corrente che non è la stessa cosa.
Se non conosci la situazione della spazzatura di napoli e della campania vuol dire che non leggi i giornali e che non vedi i telegiornali e questo conferma che non sei informato.
Non ho fatto un discorso personale del pagare o meno. Quindi nessuno ti da il diritto di affermare che io non le pago. Io giustifico chi in un determinato contesto e in presenza di sperequazioni governative non le paga. Cosa ben diversa.
Poi non ti vestire da saputello per essere un semplice travet di un usaraio autorizzato (leggasi banca).

2007-03-25 07:34:08 · update #2

UFFA 2 -
chiarisco "sperequazioni governative" andare in "gita " in india o in cina portando in delegazione mogli amanti amici ed amici degli amici spendendo debaro pubblico non è igienico. Spendere milioni di euro per cene e controcene di palazzo o elargire denaro per finanziare corsi di formazione di bandiera non è igienico. In questi ed in altre migliaia di casi non è giusto poi gabellare il popolo .

2007-03-25 07:42:24 · update #3

2 risposte

tra un po dovremo pensare di tirar fuori i forconi e scender per strada...in cerca di chiappe politiche da infilzare......

2007-03-25 06:02:48 · answer #1 · answered by monkey69 5 · 3 0

Ma che cavolo stai dicendo.
Prima di tutto se l'esattoria ti pignora il 5° stipndio, la casa, la macchina e il conto non è che tu sei una vittima ma un evasore fiscale. Quindi non venira a far la morale agli altri.
Seconda cosa, visto che in banca ci lavoro e i pignoramenti di conto corrente li conosco bene (ne ho uno sul tavolo), non è vero che il pignorato non sa nulla. Viene notificato il pignoramento anche a lui.
Terzo scemata che dici: non ti ritrovi in rosso in quanto il pignoramento è sui saldi attivi. Quindi se sul conto sei a - 1 centesimo non ti pignorano nulla. E il pignoaramento non vale nemmeno per gli affidamenti. Se tu hai un fido di 10.000 euro e sul conto sei a - 5.000 non è che ti possono pignorare gli altri 5000. Non ti pignorano nulla.
Comunque se pagavi le tasse (come faccio io) non ti pignoravano niente. Vediamo di non rigirare la frittata.

p.s.
1) il giornale lo compro tutti i giorni. Se scrivono delle fesserie io non c'entro.
2) se il conto è pignorato la banca non può addebitare spese. E' meglio che ti informi.
3) non so qual'è la situazione dei rifiuti urbani a napoli ma sta di fatto che tu non hai pagato la tassa. Siccome suppongo che a napoli ci siano persone che pagano e persone che non pagano considero persone oneste i primi ed evasori i secondi. Lo stesso dicasi per milano, palermo, roma new york etc etc.

2007-03-25 06:19:15 · answer #2 · answered by alvaro4ever 7 · 0 2

fedest.com, questions and answers