English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E giusto che un bambino su 5 debba morire per colpa dell'acqua???
Non c'è qualcosa che possiamo fare??
Rispondete con il cuore

2007-03-25 04:51:06 · 5 risposte · inviata da bigbos987 3 in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

Perchè lo stato ruba i soldi che dovrebbero servire per costuire pozzi case, medicine quelle povere creature con le ossa che fra un po escono veramente un orrore io vorrei fare qualcosa e voi?

2007-03-25 05:05:24 · update #1

5 risposte

Esisteranno sempre questi disgraziati, perché ci saranno sempre quelli ricchi( ladri)che sfruttano la loro povertà per trarne vantaggi.Pensate che si rubano bambini dalle loro famiglie per traffico di organi ,sangue,metterli a elemosinare,pedofilia...Quando la terra smetterà di girare intorno a suo asse, allora si fermerà anche questa ingiustizia.LA RASA UMANA HA COMINCIATO IL SUO DECLINO.

2007-03-26 03:08:32 · answer #1 · answered by ELISA 4 · 0 0

Non puoi farci nulla. Come il petrolio , l'acqua nei paesi poveri è in mano ai soliti pirati. Gli altri stanno a guardare.
Se costruisci qualcosa per trasportare o creare acqua potabile te lo distruggono subito eppoi sarebbe carissima.
Spostare le genti in altre zone dove vi è almeno un poco d'acqua provocherebbe delle guerre fratricide. Opere grandiose a livello mondiale sono fuori discussione.
Per quanta buona volontà puoi metterci troverai sempre qualcuno che ti mette i bastoni fra le ruote.
Bisognerebbe che l'ONU inviasse militari a costruire e difendere , ma seriamente , le condutture d'acqua.

2007-03-25 12:11:00 · answer #2 · answered by piero332003 3 · 0 0

No che non è giusto, anzi è da delinquenti che al giorno d'oggi certe situazioni esistano ancora, e andando avanti nel tempo (come prevedono gli scienziati) sarà ancora peggio!!!
Invece di fare le "guerre" di potere e buttar via una marea di soldi per armamenti sempre più sofisticati, sarebbe una cosa non solo giusta ma "DOVEROSA" che tutte le Naziioni (potenti) del Mondo cominciassero da oggi, meglio da ieri..., a PROVVEDERE a questa piaga sociale!
Ma, come ben sai, i cosidetti "potenti" intervengono solo e sempre per un vile "tornaconto" e in questo caso non ne hanno, almeno immediato! Che schifo....
Ciao

PS io qualcosina, nel mio piccolo, l'ho fatto destinando i punti che avevo su American Express (tradotti in Euro circa 400)
ai bambini dell'Africa!! Almeno così mi hanno detto nella lettera di ringraziamento quelli di "Save the children..." Ciao

2007-03-25 12:07:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

puoi essere più chiara...grazie

2007-03-25 11:59:17 · answer #4 · answered by MEGGIE 1 · 0 0

mmm? no credo proprio che noi non possiamo fare qualcosa.apparte cercare di non sprecare acqua perche' e' un bene prezioso per tutti. per quanto riguarda le persone che muoiono tutti i giorni per mancanza d'acqua finche' ci sara' qualcuno di potente che non cambiera' le cose sara' sempre cosi' perche' purtroppo noi piccoli mortali non contiamo niente!! i soldi fanno l'uomo meschino anche di fronte alla morte..e pensare che con poco davvero con poco si potrebbe salvare la vita a migliaia di bambini.. ma i finanziamenti e le raccolte di soldi dove vanno a finire??no non e' giusto che debbano morire dei bambini per questo!!

2007-03-25 11:58:59 · answer #5 · answered by tweety 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers