Ieri una persona "per bene" nel far manovra con la sua fiammante BMW, ha toccato il paraurti posteriore della mia auto posteggiata, causandomi un evidente danno.Un vicino di casa ha assistito alla scena,anche perchè l'auto aveva sussultato. Il guidatore della BMW è andato via senza nemmeno scendere a vedere quello che aveva combinato. per fortuna che il vicino ha preso la targa della macchina e me l'ha portata.Ora vi chiedo...per risalire al guidatore della BMW che strada devo seguire? ACI,Avvocato,Vigili urbani...?????
2007-03-25
01:38:49
·
7 risposte
·
inviata da
?
3
in
Auto e trasporti
➔ Riparazione e manutenzione
in tre minuti riesci ad avere tutti dati sulla vettura (se disponi di carta di credito)... vai sul sito aci.it, clicca su visure pra... inserisci i dati richiesti e immediatamente avrai la schermata della visura, con i dati dell'auto, del proprietario, eventuali passaggi di proprietà, ecc. ecc.
Il costo è di euro 5,62, che sarà aggiunto alle spese di riparazione sostenute o da sostenersi.
Questo per risparmiare tempo... altrimenti la stessa procedura sarà avviata dal tuo avvocato..
2007-03-28 04:02:06
·
answer #1
·
answered by ramon68 5
·
0⤊
0⤋
Se vai all'ACI puoi consutare il Pubblico registro (anche tramite il sito dell'aci) pagando circa 5€ ti dicono in base alla targa a chi è intestata l'auto.
Magari contattandolo puoi aggiustare la situazione senza necessariamente rivolgerti a vigli o assicurazione.
Ma fossi in te mi chiederei un consiglio ai vigili.
2007-03-28 05:37:59
·
answer #2
·
answered by zeus_zeus_79 2
·
0⤊
0⤋
Io con una scusa banale chiamerei il centro BMW piu' vicino, sperando sia andato la per qualche intervento e con la targa mi farei dare il nome. Esempio, ho cambiato ragione sociale mi guarda per la prossima fatturazione se l'auto con targa ...... e' associata al giusto nominativo?
Poi con educazione contatterei il proprietario ed esporrei la cosa, in base a come si comporta agirei.
2007-03-27 15:24:27
·
answer #3
·
answered by Jimmi 4
·
0⤊
0⤋
Puoi fare denuncia ai carabinieri, oppure recarti dalla tua assicurazione, dando i dati del testimone dell'accaduto
2007-03-26 04:34:51
·
answer #4
·
answered by nicolavia 6
·
0⤊
0⤋
I Vigili Urbani non danno i dati al primo che capita, ma se una persona si rivolge ad i loro uffici chiedendo il rilievo dell'incidente, perchè di fatto anche il danneggiamento è un'incidente, stai pur sicuro che riescono ad ottenere tutti i dati utili e necessari che poi chi ha subito il danno deve portare al proprio assicuratore per fare la denuncia del sinistro...
Ovviamente ci sono pure altre soluzioni.. Con la targa si può andare al PRA e previo pagamento ottenere la visura della targa stessa e provare a contattare l'intestatario in modo da risolvere in modo amichevole la situazione, oppure con i dati ci si può rivolgere ad un legale o ancor più semplice con la targa ed i dati del testimone rivolgersi direttamente al proprio assicuratore ed incaricare lui di tutta la faccenda....
Come vedi di soluzioni ne hai molteplici, la scelta finale resta a te....
Ciao..
2007-03-25 17:06:50
·
answer #5
·
answered by Polipo 5
·
0⤊
0⤋
Prova prima in assicurazione, però credo che sia più indicato andare dai vigili urbani, perchè solo loro possono prendere provvedimenti contro automobilsti...le assicurazioni nn mi sembra siano autorizzate...
gio, io mica ho detto che i vigili ti danno i dati degli automobilisti! dicevo che tu dai il numero di targa, e poi sono i vigili che magari constatano la situazione...lo so che nn danno dati, mi pare più che giusto...
2007-03-25 08:47:07
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
vai semplicemente dal tuo assicuratore, ci penserà lui! forniscigli il nominativo del tuo vicino e se puoi trovati un altro testimone..
gaetano, ti sbagli! ci pensano loro, come non lo so ma comunque lo fanno.. i vigili mica danno i dati degli automobilisti al primo che arriva..
2007-03-25 08:45:08
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋