English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho la vitiligine ,un po su tutto il corpo ma di più sulle mani, vorrei curarla e saper esoprattutto se i metodi di cura sono efficaci, ho solo 27 anni ed è orribile avere la vitiligine ed io non ho sodli a sufficienza per girare quindi se qualcuno sapesse qualcosa in più sulla vitiligine la prego di mettersi in contatto con me.

2007-03-24 11:46:38 · 6 risposte · inviata da dianaechand 1 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie della pelle

6 risposte

SI CHIAMA BIOSKIN® LA MICROFOTOTERAPIA DI ULTIMA GENERAZIONE A LUCE FREDDA PER LA CURA ED IL TRATTAMENTO DELLA VITILIGINE.

AFFRONTARE LA VITILIGINE.


Le ultime nozioni scientifiche sulla vitiligine la inquadrano come una dermatosi dovuta a molteplici fattori e che può avere diversi aspetti anche a seconda della causa scatenante. In realtà infatti essa non è semplicemente un disordine di interesse puramente cosmetico, ma conseguirebbe a piccoli difetti (probabilmente genetici) che possono causare squilibri tiroidei e di altri organi di natura autoimmunitaria. Per capire se sussistono queste problematiche nel singolo paziente, è utile sottoporsi ad alcuni esami del sangue al fine di valutare l’eventuale coinvolgimento degli organi citati. Se desidera conoscere una prima valutazione dell'efficacia della terapia BIOSKIN® per il Suo caso specifico, è necessario compilare il questionario, a seguito del quale avrà una risposta via e-mail.

IN COSA CONSISTE LA TERAPIA BIOSKIN®.

Per poter comprendere la terapia BIOSKIN® è necessario possedere alcune nozioni di dermatologia di base. I melanociti sono delle cellule situate nello strato più profondo dell’epidermide (che comunque non è altro che il velo sottilissimo più superficiale della nostra cute e che ha uno spessore medio di 0,4 mm) e che durante il processo patologico che porta alla vitiligine vengono "inattivati" o "uccisi". Essendo i melanociti cellule che producono melanina (il principale colore della pelle) la loro assenza è svelata dalla mancanza di colore nella zona affetta. Tuttavia l’epidermide non è l’unica zona provvista di melanociti nella cute. Infatti il colore dei peli e dei capelli è dato proprio dai melanociti che risiedono vicino al bulbo pilifero (nella zona cosiddetta perifollicolare) la quale si trova molto più in profondità rispetto all’epidermide. Questi melanociti profondi solo raramente vengono coinvolti dal processo che causa la vitiligine. Se opportunamente stimolati, possono riattivarsi e moltiplicarsi, risalire nell’epidermide e dar luogo a nuova pigmentazione portando quindi a guarigione le chiazze. Questo fenomeno, a volte è spontaneo o causato semplicemente dall’esposizione al sole, si manifesta attraverso la comparsa di punti circolari di pigmentazione nelle zone rese acromiche (cioè senza colore) dalla vitiligine. Nella figura 1(a e b) si può notare come la cute delle mani di un soggetto prima della terapia (a) e durante (b) il trattamento con BIOSKIN® stia appunto dando luogo a questa ripigmentazione che aumentando di diametro e si unirà alla cute sana per donare infine alla pelle la sua normale pigmentazione.
La ricerca medica e tecnologica odierne hanno permesso di determinare la lunghezza d’onda dello spettro solare che stimola più efficacemente i melanociti a duplicarsi e a produrre melanina. Con BIOSKIN® è possibile poter veicolare questa lunghezza d’onda esclusivamente sulle chiazze di vitiligine e in profondità verso i melanociti perifollicolari senza causare i danni dovuti a tutte le altre radiazioni solari quali principalmente quelle infrarosse e le ultraviolette A.


LA NUOVA TERAPIA PER LA CURA DELLA VITILIGINE:
BIOSKIN®, LA MICROFOTOTERAPIA DI ULTIMA GENERAZIONE A LUCE FREDDA.

Si tratta della Microfototerapia di ultima generazione BIOSKIN eseguita con una apparecchiatura innovativa, che emette in maniera specifica e selettiva un fascio di luce ultravioletto di tipo B in grado di arrivare a stimolare in modo graduale le cellule melanocitarie addormentate permettendo così di curare la malattia nel minor tempo possibile e di non aumentare il contrasto di colore fra la cute sana e la macchia vitiligoidea.

Per raggiungere questo scopo Ingegneri Biomedici supportati da ricercatori Dermatologi hanno progettato e costruito un apparecchiatura computerizzata con un generatore elettronico coperto da brevetto internazionale in grado di focalizzare il fascio luminoso esclusivamente sulle macchie di vitiligine.

I raggi UVB emessi sono quelli più efficaci nella terapia della vitiligine poiché stimolano in modo ottimale i melanociti e sono attivi sul sistema immunitario della cute. Nella bibliografia all' interno del sito vengono riportati i principali lavori scientifici internazionali che documentano l'efficacia sulla cute umana della terapia BIOSKIN®.

Diversamente da tutti gli approcci terapeutici che utilizzano radiazioni ultraviolette su ampie superfici cutanee, la terapia BIOSKIN®, veicolando microdosi di energia nelle sole zone cutanee affette, non provoca il fotoinvecchiamento della pelle.

La terapia BIOSKIN® è adattata alle esigenze di ogni singolo paziente, sia in relazione ad alcune caratteristiche di emissione dei raggi che per quanto concerne la durata di ogni singolo spot terapeutico.

Possiamo comunque estrapolare un modello generale di terapia BIOSKIN®. Ogni seduta, che viene effettuata esclusivamente dallo Specialista Dermatologo, consiste nell'irradiazione degli UVB solo sulle macchie interessate, escludendo le parti sane.


Il fascio di luce fredda permane sulla cute per un tempo massimo di 6 secondi su ogni centimetro quadrato della macchia. A seconda della dimensione delle aree interessate vengono utilizzati spot con diametro diverso in questo caso il Dermatologo ha la possibilità di modificare la zona da trattare per ogni singolo caso.

La terapia sarà ripetuta una volta al mese, effettuando complessivamente 1 - 3 sedute nella stessa mattinata o pomeriggio secondo la vastità delle aree interessate ed il protocollo terapeutico personalizzato dal Dermatologo. La terapia non ha evidenziato effetti avversi.

Il trattamento ha una durata complessiva variabile secondo l'estensione delle aree affette e della risposta individuale. Esistono condizioni di risposta relativamente costanti per ogni paziente: il volto, l' inguine, le ascelle, i genitali, il collo, il seno e le cosce sono le regioni che per prime si ripigmentano, mentre le zone terminali vicine alle unghie delle mani e dei piedi impiegano di regola una maggior quantità di tempo.

Solitamente dopo 10 - 12 sedute è possibile intuire la velocità di guarigione delle singole chiazze di vitiligine nel singolo paziente.

L'efficacia della terapia BIOSKIN® si basa su sperimentazioni scientifiche.
BIOSKIN® non è paragonabile ad altre apparecchiature prospettate come simili per tecnologia e effetti terapeutici in quanto non si trova in commercio e viene utilizzato esclusivamente in Italia da Specialisti in Dermatologia presso la BIOSKIN® di Milano, la Clinica Villa Benedetta di Roma, il Centro Salute di Montecatini Terme e la Clinica Diaz di Padova.
Per ulteriori notizie e informazioni sul trattamento è attivo il numero gratuito al quale troverà risposta a tutti i Suoi quesiti.

800553979









--------------------------------------------------------------------------------

2007-03-24 12:11:36 · answer #1 · answered by Barbiegirl 7 · 1 0

Miracolo per Vitiligine™

http://tinyurl.com/MiracoloPerVitiligineUfficiale

L' unico Sistema olistico anti vitiligine esistente che TI insegnerà come fermare definitivamente la vitiligine, ripristinare il colore naturale della tua pelle ed ottenere la liberazione DURATURA dalla vitiligine che ti meriti!

2014-09-16 05:56:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Qua spiegano come curare la vitiligine in modo definitivo http://vitiligine-rimedio.guardaqua.info

Così che potrai riaquistare la tua salute, senza farmaci, senza i tradizionali trattamenti per la vitiligine e senza alcun effetto collaterale.

2014-11-11 11:41:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao
Io proverei con il gemmoderivato Platanus Orientalis lo trovi in erboristeria (non è eccessivamente costosto) Dovresti assumerne 30 gocce in poca acqua, 2 volte al giorno lontano dai pasti per un lungo periodo (4-6 mesi) Come tutti i gemmoterapici non presenta alcun tipo di tossicità nè acuta nè cronica
Potresti anche aggiungere i Fiori di Bach il fiore Crab Apple per uso interno e la pomata Rescue Remedy per uso locale
Ciao

2007-03-24 12:46:09 · answer #4 · answered by sole v 1 · 0 0

Mia madre l'aveva. Ricordo che il dermatologo le aveva dato una cura che aveva un po' ripigmentato le zone. Non era completamente guarita ma erano meno evidenti le macchie ed erano passate da un colore bianco ad un colore leggermente più chiaro del suo incarnato. Con un po' di fondotinta le nascondeva completamente. Anche per lei il punto maggiormente colpito erano le mani.
Capisco il tuo problema, per mia madre è stato molto pesante.
Però io spero che, se già 30 anni fa c'erano delle terapie che facevano qualcosa, oggi la medicina possa aiutarti maggiormente.
Richiedi una visita dermatologica presso una struttura ospedaliera vicino a casa tua e senti che ti propongono, ti auguro di venire a capo al più presto di questo problema.

2007-03-24 12:16:56 · answer #5 · answered by Donatella B 6 · 0 0

Nessuna cura è veramente efficace, invece fa qualcosa esporsi ai raggi solari. Però forse non sai che la vitiligine è psicosomatica, deriva da uno stress. Ripensa a quando e come ti è venuta e magari ne capirai di più. Somatizzare vuol dire esprimere col corpo qualche sentimento che non riesci ad ammettere neppure con te stessa.

2007-03-24 12:05:16 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers