English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A voi risulta che in Italia, gli apparecchi per i denti siano mutuabili? A me no, però nonostante io abbia avuto la fortuna di averlo, che ne dite di mandare email a più non posso affinchè siano mutuabili? Magari basterebbe assumere odontotecnici nelle strutture pubbliche, oltre che odontoiatri; d'altronde la Costituzione non dice che la tutela della salute è un diritto di tutti? O forse c'è l'interesse a far sì che non siano mutuabili? Molti non hanno la fortuna di averlo!

2007-03-24 07:02:56 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Salute Odontoiatria estetica

Per Marco: quello che dici lo condivido in parte, nel senso che anche la funzione estetica ha la sua ENORME importanza, te lo posso assicurare! io ho l'apparecchio sia per un motivo funzionale e anche estetico, e ti posso garantire che quando avevo il canino completamente rientrato, al punto che non si vedeva, vivevo molto male la mia quotidianità, credimi! ora son RINATO! sii altruista, immedesimati nei problemi altrui, anche se apparentemente sembrano di poco conto! l'aspetto psicologico è MOLTO importante!

2007-03-24 07:15:43 · update #1

Scusa se ti ho messo il pollice verso, però ti spiego una cosa: allora, io avevo (e un pò è ancora così perchè ci vuole tempo), un canino completamente rientrato verso l'interno che non si vedeva, al punto da sembrare un drogato marcio senza denti e altri denti da portare in avanti; ecco, secondo te, se una persona ha un problema del genere, non credi che debba avere l'apparecchio mutuato se non se lo può permettere? E poi, scusa, chissà perchè i soldi per pagare i politici non mancano mai! basterebbe ridurre altre spese inutili e pensare più a queste cose, poi, certo, se uno ha i denti poco poco storti è un'altra cosa, ma non era certo il caso mio o di tanti altri, ecco perchè mi batto affinchè siano mutuabili! comunque, senza rancore, amici come prima?

P.S e poi ti assicuro che non è assolutamente vero che gli apparecchi valgono 3000 euro come li fanno pagare, ma molto meno (ma sempre molto per chi non può permetterselo), parola di esperto!

2007-03-24 07:26:53 · update #2

3 risposte

Sono mutuabili in taluni casi di grave e oggettiva necessità. Per il resto spesso non hanno alcuno scopo funzionale ma solo estetico. In questi casi è giusto non gravino sulle finanze pubbliche

Puoi anche mettermi pollice verso, non mi interessa. E' dimostrato che avere i denti non dirittissimi non causa quasi mai problemi. Al giorno d'oggi si mette l'apparecchio anche quando non ce n'è reale necessità. Il che non significa non faccia bene, non migliori l'immagine ecc.... ma da qui a dire che sia una terapia necessaria per la salute dell'individuo ce ne vuole! E' solo una voglia estetica. Lo Stato ha i soldi che ha. Se vogliamo far passare anche le cazzatine poi non lamentiamoci che aumentano le tasse al 70%! Attualmente se hai una schisi o malformazioni schelettriche l'apparecchio te lo mettono. Se hai alcuni denti un pò storti no.

Capisco, che certe persone possono vivere male un piccolo difetto. Però il problema è che non è possibile trattare tutti, perchè mancano i soldi. Si creano allora delle tabelle che includono le condizioni da trattare o meno. Purtroppo non viviamo su un mondo ideale in cuila salute comprende anche quella psichica.... è già tanto trattare quella fisica a volte!

Tranquillo, non me la prendo, hai le tue ragioni.... Comunque sbagli su una cosa... un apparechio certo che non costa 3000 euro, se valutiamo i semplici materiali arriveremo forse a 300 euro... però è caro perchè è il lavoro che ci sta dietro, il piano di trattamento e poi le visite mensili che deve fare il dentista, tutte cose che fanno lievitare il prezzo del prodotto finale....

2007-03-24 07:09:39 · answer #1 · answered by Marco 5 · 1 1

a me 2 mesi fa hanno tirato il dente del giudizio senza alcuna fattura pensa 1pò....meno male ke nella vita 1pò di sedere l'ho sempre avuto sennò...se nn era riuscito bene l'intervento??? brrr!!!!

2007-03-24 18:44:13 · answer #2 · answered by Peppe89 7 · 1 0

ma basta... guarda alla clinica villa serena dell'ospedale san gerardo di monza SON MUTUABILI! si sono mutuabili. il mercoledi mattina c'è la clinica di ortodonzia e mettono sia fissi che mobili... contento ora? basta ora. grazie

2007-03-24 16:22:46 · answer #3 · answered by Ladyswan 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers