ciao a tutti ragazzi!!spero mi risponderanno le persone che hanno già affrontato quanto sto per chiedervi..non è niente di che ma una curiosità su un piccolo problemino che io,da paranoica, mi pongo!!!allora, lunedi parto per la gita scolastica per una settimana. porto le lenti a contatto, e dato che in gita vorrei portare gli occhiali il meno possiblie,anche in camera in albergo, volevo chiedervi..le metterò la mattina e le terrò di sicuro fino al pomeriggio tardi dato che faremo diverse escursioni..quando torno in albergo, per non usare gli occhiali per il resto della serata, va bene anche solamente toglierle,sciaquare gli occhi magari mettendo il collirio,giusto per farli respirare un pò, e poi rimettere su per il resto della serata???cioè senza aspettare una o due ore prima di rimetterle,sciaquare gli occhi appena arrivo in albergo e rimetterle poco dopo???rispondete numerosi e al più presto!!un bacione, criss.
2007-03-24
05:13:19
·
12 risposte
·
inviata da
stella
1
in
Salute
➔ Salute - Altro
Et voilà il trucco miracoloso:
compera e portati le monouso, le One-day Acuvue ad es. ma ne esistono tantissime, le metti al mattino presto e le togli la sera tardi (devi gettarle naturalmente), puoi fare quello che ti pare, la doccia, schiacciarci un pisolino al pomeriggio, sono CONFORTEVOLISSIME non le senti memmeno a notte fonda dopo che le hai indossate la mattina (sono studiate per essere calzate 24 ore) e non necessitano di manutenzione...più pratiche di cosi.....
Io le uso per due settimane non-stop ogni estate, mi trovo benissimo, ci faccio pure subacquea!
Ovviamente non straabusarne...cioè non usarle per tre mesi di seguito....l'occhio deve pure respirare ogni tanto
Bacioni e buon divertimento
2007-03-24 05:26:55
·
answer #1
·
answered by StellaNera di Norfolk- underwater 5
·
0⤊
0⤋
lascia stare a me anno dato problemi agli occhi.sei piu' sensuale con gli occhiali
2007-03-24 12:43:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
invece di fermarti per pochi secondi ficcati sotto la doccia senza lenti a contatto per far riposare gli occhi, oppure stai con gli occhiali quando devi fare i fatti tuoi in bagno. in questo modo eviterai di uscire con gli occhiali e farai anche riposare un pò gli occhi..!
2007-03-24 12:41:42
·
answer #3
·
answered by Caleidoscope 4
·
0⤊
0⤋
Pensa un po' anche ai tuoi occhi, poverini. Dopo averli costretti, senza aria, per tutte quelle ore non vedo che beneficio sia una sciacquatina. E' come chiedere di non cambiare biancheria intima, tanto basta una lavatina. Rispettali un pochino di più. Bacioni.
2007-03-24 12:38:28
·
answer #4
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
io a mare faccio sempre così: ne porto due paia! in modo da non rimettere quelle che ho tenuto già per ore all'occhio e quindi gli do la possibilità di 'lubrificarsi'... per l'occhio non ho avuto nessun problema a tenere le lenti a contatto tanto tempo! figurati che le usavo 'a mare'! quindi sta tranquilla ma fa così apri anche il pacchetto di lenti a contatto nuovo non ti costerà nulla!ciao e buona gita!
2007-03-24 12:34:01
·
answer #5
·
answered by candy 2
·
0⤊
0⤋
Io usavo le usa e getta mensili. Per un certo periodo non è successo nulla. Poi ho iniziato ad avere saltuariamente problemi. credevo fosse allergia o congiuntivite allergica. Tieni presente che le tenevo per tantissime ore e qualche volta mi capitava, magari davanti alla tv, di addormentrami avendole ancora addosso. Quindi colpa mia. Sta di fatto che mi è poi venuta una cheratite...che l'oculista mi ha ha detto che mi era andata bene! Potevo rischiare grosso. Mi ha curata bene e in fretta e ora uso solo le giornaliere. Non più di otto ore.
Non credo che ti accadrà nulla, per un breve periodo. Non bisogna però usare il collirio! Mi raccomando! Se usi le giornaliere sarà molto meglio. Buon divertimento.
2007-03-24 12:29:18
·
answer #6
·
answered by Burne-Jones 5
·
0⤊
0⤋
beh naturalmente gli si affaticano molto cosi,perchè invece non compri le night and day cosi le puoi portare anche quando dormi?le porti 24 al giorno senza fastidi per 30 giorni,informati.ciao
2007-03-24 12:28:11
·
answer #7
·
answered by lucifera2005 5
·
0⤊
0⤋
ti consiglio le giornaliere (usa e getta)! ...io da quando uso quelle le porto dalla mattina fino a quando vado a letto e non ho mai avuto problemi! il fatto è che con le giornaliere le tocchi una volta sola e quindi il rischio di infezioni per l'occhio e più basso! ...costano un pò di più ma magari le puoi comprare solo per la settimana della gita!
2007-03-24 12:26:09
·
answer #8
·
answered by davide 2
·
0⤊
0⤋
beh chiedi al tuo oculista se ci sono delle lenti a lunga durata..che le puoi tenere tipo 12 ore..
io sbaglio e le tengo solitamente dalle 6 di mattina fino alle 9 di sera..!
Cmq per la gita ti consiglio di comprarti una confezione id lenti giornaliere almeno metti e butti via senza problemi di liquidi e robe varie..e hanno una lunga scadenza quindi non ti preoccupare se ne usi solo 2 o 3 paia ;)
2007-03-24 12:25:46
·
answer #9
·
answered by ..Bestiaccia.. 3
·
0⤊
0⤋
Io a volte le ho portate pure per 20 ore di fila per un pò di giorni e non mi è successo nulla.. certo, non andrebbe fatto però per qualche volta non credo possa succedere nulla. Magari appena puoi le levi un pò, le pulisci bene con i prodotti e poi te le rimetti fino a che non vai a dormire.. mi mancano le gite......... voglio venire pure io!!!
PS Ovviamente se senti che ti danno fastidio levale e mettiti gli occhiali
2007-03-24 12:24:08
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋