English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il clima sta impazzendo,gli oceani sono fogne a cielo aperto,l atmosfera e satura di ogni genere di gas nocivo,l ambiente e degradato all inverosimile,le risorse energetike stanno esarendosi e le fonti rinnovabili sono usate in minima parte.eppure i governi pensano solo al pil.miopia(cecita sarebbe + appropiato),strapotere delle lobbi ke gestiscono il businnes energetico,o credete sia gia pronta qualke soluzione da attuare quando nn sara + possibile procrastinarla?

2007-03-24 01:49:02 · 5 risposte · inviata da paolo m 4 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

5 risposte

Il rischio c'è .E' un rischio vero e reale.Bisogna cominciare dall'asilo a inculcare ai bambini il rispetto dell'ambiente per finire all'Università quale materia obbligatoria.Ma il problema non è italiano.E' dell'intero mondo.Cina e Unione Indiana rappresentano quasi il 40 per cento della popolazione.Cosa fanno per l'ambiente?E' anche un problema collegato alla crescita della popolazione,più aumenta più sfruttiamo la terra.E' un problema molto serio che dipende dai cosiddetti Grandi della Terra,che si dimostrano invece ogni giorno più piccoli.Prima di tutto occorre trasmorare le guerre continue in Pace Permanente,aiuti reali alle popolazioni sottosviluppate.Dopo si può iniziare a discutere all'emergenza ambientale.Putroppo sono poco ottimista.Ciao auguri

2007-03-31 18:13:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

rischiamo veramente grosso. se continuiamo così diventiamo una specie in via di estinzione

2007-03-24 08:53:45 · answer #2 · answered by bambam 3 · 1 0

Se non si inverte la tendenza della crescita incontrollata dei consumi energetici proveniente da fonti altamente inquinanti, il futuro della Terra e' veramente in grosso pericolo, senza contare i danni alla salute che gia' da alcuni decenni hanno visto aumentare le malattie all'apparato cardio-respiratorio, con la crescita di tumori.
La soluzione forse e' meno difficile di quanto sembri, anzi sarebbe piuttosto semplice, ma per dirla con Brecht, le cose semplici sono le piu' difficili da fare.
Basterebbe centuplicare gli investimenti nella ricerca e nell'arco di un decennio sparirebbero dalla circolazione tutte le fonti energetiche altamente inquinanti lasciando posto ad altre fonti non solo rinnovabili ma anche "purificanti".
Basterebbe che la politica esercitasse la sua vera funzione, cioe' la ricerca del benessere collettivo, rifiutando le ingiunzioni dei potentati economici.
Assai semplice come concetto, ma difficilissimo da realizzare.

2007-03-27 18:04:43 · answer #3 · answered by poetto70 2 · 0 0

è pazzesco che i potenti non siano preoccupati! ovviamente sono più interessati al denaro che alla salvezza del nostro bel mondo...

2007-03-24 09:53:55 · answer #4 · answered by Sillian 3 · 0 0

hai ragione da vendere.....
è un vbero peccato che il nostro sviluppo sia passato sopra la natura invece che armonizzarsi con essa...

magari potrebbero aiutarci dall'esterno... e non sono il primo a sperarci, però, e se succedesse come ha preconizzato finardi???

http://www.lyricsmania.com/lyrics/eugenio_finardi_lyrics_3249/musica_ribelle_lyrics_10125/extraterrestre_lyrics_117057.html

2007-03-24 09:15:39 · answer #5 · answered by Abba 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers