English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qualcuno lo fa? Ma è vero che è possibile comprarne perfino senza prescrizione medica in questo modo, e praticamente di tutti i tipi? In teoria non dovrebbero farti problemi alla dogana perchè illegale, o cmq chiedere spiegazioni? Sarebbe un peccato perchè i prezzi sono ottimi e i tempi d'attesa non impossibili

2007-03-24 01:44:19 · 5 risposte · inviata da pinco p 1 in Salute Salute - Altro

5 risposte

Comprare medicine online comporta grossi rischi:
1) Ti possono benissimo inviare medicine 'false', pure imitazioni che nel migliore dei casi sono innocue, nel peggiore possono provare danni al tuo organismo. Si calcola che siano in commercio attualmente quantità enormi di medicinali falsi, prodotti per lo più nel sud-est asiatico e poi commercializzate online o nei paesi del Terzo Mondo.

2) Puoi benissimo essere 'sgamato' dalla polizia postale e beccarti delle incriminazioni molto gravi. Se si tratta di farmaci come il ritalin, il valium, anfetamine varie, ecc. si rischia anche l'accusa di spaccio internazionale di sostanze stupefacenti.

3) I siti seri che vendono medicine online all'estero e senza prescrizione te le fanno pagare uno sproposito (da 10 a 100 volte di più), non so se ti conviene...

4) I siti meno seri ti clonano la carta di credito e allora sì che sono cavoli amari...io ricevo ogni giorno due-tre e-mail di spam di farmacie online improbabili, probabilmente con sede in Romania, Russia o Cina: chi è così allocco da comprarci qualcosa?

In conclusione, evitate le farmacie online se avete un briciolo di cervello. Le medicine te le deve prescrivere un medico (tra l'altro costano anche meno) e le devi comprare da una vera farmacia, solo così sei tranquillo.

2007-03-24 02:03:07 · answer #1 · answered by Vale 4 · 1 0

eheheheh :-) che cosa vorresti comprare senza la prescrizione medica?? per caso la pillolina blu dell'amore?
Apparte gli scherzi.. le medicine comprale in farmacia e solo sotto prescrizione del TUO medico. Evita di prendere fregature comprandole in rete e sopratutto evita di farti del male (alla salute)
ciao

2007-03-24 01:53:37 · answer #2 · answered by edonista_emancipato 5 · 2 0

Ti consiglio caldamente di non farlo.
So che esiste un grosso giro di offerte di medicinali su Internet ma ricordati che si tratta di commercio illegale che proviene da Russia, Turchia e Stati Uniti per la maggior parte
ed è uno dei grossi problemi della polizia postale.
Ammesso e non concesso che tu, dopo il pagamento, ricevessi i medicinali, non avresti nessuna garanzia sui prodotti che ti vengono inviati e sulla loro sicurezza.
Ovvio che non richiedono ricetta medica! Stanne alla larga!

2007-03-24 02:07:20 · answer #3 · answered by Donatella B 6 · 0 0

Non lo farei mai. Si può pure risparmiare, ma chiaramente i "farmacisti" che offrono servizi del genere vanno chiramente contro i principi stessi della loro professione. E se dopo aver usato un medicinale comprato in questo modo ci si sente male? Di chi è la responsabilità?
Le uniche cose di farmacia che compro via Internet, qualche volta che non le trovo nei normali canali di distribuzione, sono i detergenti intimi, gli assorbenti e una volta anche un test di gravidanza.

2007-03-24 01:58:12 · answer #4 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 0 0

vuoi avvelenare tua suocera?

2007-03-24 01:57:13 · answer #5 · answered by NONAME 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers