se c'e clandestine in italia e perche VOI le date lavoro che VOI non volete fare!!!
vai a lavorare la terra, noooooo, certo c'e un clandestino che lo fa per te!
2007-03-25 15:47:52
·
answer #1
·
answered by Doncella 5
·
4⤊
1⤋
Cari ragazzi, non è questione di buonismo, ma di mera convenienza. Provate a cancellare gli stranieri dall'Italia e vedete un po' che cosa succede. Vostra nonna non avrà badante, nei campi dovrete mandarci i vostri figli. E magari anche in fabbrica o a rifare le strade. la pensione ai vostri genitori non sarebbe tagliata, sarebbe proprio abolita.
Poi può piacere o meno. Noi fino agli anni 50-60 (cioè all'altroieri) abbiamo portato per il mondo tante cose buone. ma anche tanta delinquenza. I principali gangster d'America non si chiamavano John Smith, o James Brown, ma Vito Genovese e Al Capone
2007-03-23 19:17:33
·
answer #2
·
answered by paolo b 3
·
9⤊
1⤋
penso che molti di loro vadano incontro a situazioni peggiori di quelle che han lasciato.
2007-03-23 18:01:41
·
answer #3
·
answered by Mirtilla 3
·
9⤊
2⤋
Personalmente, ne conosco tanti di cosidetti "immigrati clandastini". In particolare conosco ragazzi molto onesti. E posso assicurare a tutti quanti che sono persone davvero eccezionali. E' gente che è scappata dal paese in cui è nata e vissuta, dove rischiava di morire per stupidi motivi religiosi, e che ora si è adattata a fare di tutto per sopravvivere, e per spedire ogni mese i soldi alla famiglia. E' gente in gamba, che ha superato avversità che stroncherebbero chiunque di noi.
Certo, ci sono soggetti pericolosi, da assassini a ladri di ogni genere: ma non è certo una caratteristica comune di una particolare etnia! Forse non esistono assassini italiani (o "Lombardi")? E poi, gente, stiamo parlando proprio noi, noi italiani, che abbiamo esportato la mafia in tutto il mondo!
Sono semplicemente stufa e schifata da chi ha la presunzione di credersi "migliore di loro".
Ho sposato un ragazzo Rumeno dolcissimo......
2007-03-24 11:38:59
·
answer #4
·
answered by marius438 5
·
7⤊
1⤋
Non dimentichiamo che i primi ad invadere il mondo siamo stati i primi, siamo andati in giro per il mondo a lavorare ma ricordiamoci anche che la mafia l'abbiamo importata ,noi abbiamo invaso il pianeta.Riflettere........Ciao
2007-03-23 18:08:42
·
answer #5
·
answered by dewollis 4
·
8⤊
5⤋
siamo tutti uguali forse anche noi un giorno diventeremo clandestini con tutte queste leggi che ci pongono
2007-03-25 12:10:45
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Ci sono stati da sempre e ci saranno da sempre.
2007-03-24 18:32:29
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
be ! c'è clandestino e clandestino . insomma conosco persone clandestine perché trovano solo lavori in nero , o per lungaggini del sistema ma non bisogna dimenticare i veri delinquenti : stupratori ,assassini, accattoni , spacciatori , sfruttatori , ma anche semplici alcolisti o drogati che rendono la vita più dura anche a noi immigrati non solo a voi . la soluzione ? non c' è l' ho .
2007-03-24 09:28:01
·
answer #8
·
answered by wild wild east 4
·
4⤊
2⤋
ma bene! Con il nostro benessere abbiamo messo in ginocchio il terzo mondo nella nostra italietta di magnamagna e corrotti siamo riusciti a raggiungere dei livelli di benessere incredibile e adesso che siamo riusciti ad affamare i poveracci del terzo mondo con stipendi da miseria (perchè all'estero la manodopera costa meno) e vengono qui perchè laggiù si muore di fame ,c'è qualcuno che non li vuole.
Ma come vi hanno cresciuti? Giudicate dalle vostre case con tre televisori e due pc non vi manca niente.. si qualcosa vi manca..credo sia il cuore e gli occhi. Non volete vedere che sono persone come noi in difficoltà. Vorrei vedere voi cheli giudicate nelle loro condizioni cosa fareste!! Dite che gli zingari rubano e basta! parlate di passar loro sopra con le ruspe (ho letto proprio così su un messaggio di qualcuno) ma cosa pensate di essere meglio di loro? voi non rubate perchè qualcuno vi ha dato la possibilità di studiare e quindi avete la possibilità di scegliere. Chi nasce e cresce nel'ignoranza purtroppo spesso non può scegliere.
Lasciate perdere l'odio che non si arriva da nessuna parte e imparate a convivere che non sono tutti immigrati assassini!
2007-03-27 17:03:04
·
answer #9
·
answered by nerocemento 4
·
2⤊
1⤋
Che sono qui perché vogliono VIVERE.
E che proprio gli italiani, gli invasori di NewYork, quelli che hanno portato la mafia in america, non lo capiscano é VERGOGNOSO.
Siamo tutti bandierine che girano dove soffia il vento.
Per quello me ne sono andata all'estero.
2007-03-24 12:58:29
·
answer #10
·
answered by L'utente col puntino 6
·
5⤊
4⤋