posso darti la mia esperienza...
a me è capitato qualcosa di simile ma che non si avvicina tanto a quello che accade a te, in un periodo in cui ero fortissimamente anemica.
la spiegazione sta nel fatto che il tuo stomaco, appena riceve qualcosa, richiama sangue da tutte le parti del corpo per poter attivare la digestione e questo fa si che l'afflusso sanguigno cali, soprattuto alle estremità!
a questo punto penso che dovresti farti qualche esamino del sangue perchè potresti essere anemica!
altro consiglio: l'acqua tienila sopra una sedia e non per terra o in dispensa, al limite prenditene una solo per te che terrai lontano da possibili fonti di freddo!
2007-03-23 23:41:34
·
answer #1
·
answered by Bonnie 7
·
0⤊
0⤋
ciao daphne, ho avuto il tuo stesso problema, mi è durato per un anno e mezzo, dopo mille visite, mi hanno diagnosticato un forte stress che somatizzavo nello stomaco.
Ogni qualvolta mangiavo avevo queste crisi tipo congestione, brividi nausea, anche deglutire diventava un problema. Qualche volta mi succede ancora, ma si manifesta con sensazione di gonfiore e crampi (solo quando sono particolarmente stressata).
Fai qualche controllo.
2007-03-23 16:56:36
·
answer #2
·
answered by penelope 4
·
1⤊
0⤋
Daphne mi sa che hai una bella gastrite da stress o un'esofagite da reflusso sempre dovuta allo stress... provo anche a inquadrare il tuo carattere... dunque: molto emotiva (per gli ansiolitici), ti arrabbi facilmente e ingigantisci i problemi, ultimamente hai palpitazioni e la notte dormi poco, non mangi con regolarità, non fai una vita tranquilla, sei sempre di corsa e la vita sentimentale non è tranquilla oppure al lavoro te le fanno girare spesso o tutte e due le cose.
Cmq a aprte gli scherzi vai dal tuo medico ed esponigli tutti i problemi, vedrai che ti darà qualche esame da fare e soprattutto ti dirà di cambiare abitudini.
Bacione!!
Spiegare la causa del brivido non è facile. O è una infezione e stai covando una bella influenza , oppure è ipoglicemia e mangiando dovrebbe passare. Fare diagnosi via internet è sbagliato, vai dal tuo medico che sicuramente sarà in grado di aiutarti.
2007-03-23 16:54:03
·
answer #3
·
answered by nimbex 3
·
1⤊
0⤋
se posso permettermi di darti un consiglio, ti suggerirei di andare da un medico. Io non sono in grado di dirti quello che hai, potrebbe essere solo ansia; ma quello che so è che nessuno qui su questo sito potrebbe fare una diagnosi esatta di ciò che senti, perchè chi scrive potrebbe non essere un medico, ed anche se lo fosse, di certo un medico non può fare una diagnosi riferendosi a quello che vede scritto su un sito internet. Bisogna vedere la persona e fargli una visita.Questo almeno è quello che penso io; in definitiva ti consiglierei di prendere la cosa seriamente e di farti vedere da un medico, non di chiedere consigli qui, perchè con tutta la buona volontà del mondo, ad un medico credo sia difficile fare diagnosi a distanza.
Per me -che non sono un medico -potrebbe essere qualcosa di natura psicosomatica ( io ne soffro talvolta) ma la mia opinione non fa testo, è quella di un professionista che invece lo fa.Lo dico per te. Non credo sia nulla, ma bisogna farsi vedere per sicurezza.
In bocca al lupo per la visita e per il tuo libro, ciao.
2007-03-24 07:13:19
·
answer #4
·
answered by Avatar ® 6
·
0⤊
0⤋
polmonite sorda?
2007-03-23 18:24:30
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao, senti i brividi perchè sei nel panico più totale! Capitava anche a me sentivo ilcibo pesante e i brividi di freddo
2007-03-23 17:28:05
·
answer #6
·
answered by ♠Annina♠ 7
·
0⤊
0⤋
Devi andare subito dal tuo medico, perchè potresti avere l' HELICOBACTER PIROLI un parassita che si trova nello stomaco ed è molto dannoso, ma molto, perciò il mio consiglio è di non prendere nessun medicinale se non te lo prescrive il tuo medico, poi prenota una GASTROSCOPIA, io ne ho fatte 4 e non è fastidiosa come magari senti dire, io ho la valvola CARDIAS che non chiude a dovere ho l' HELICOBACTER PIROLI, LA GASTRITE, ma è tutto sotto controllo con i farmaci giusti, lo stress influisce ma ci sono molte cose da approfondire, è un esame di 5 minuti e ti danno una cura DOC e fine dei problemi, ti auguro tanti auguri e non temere per l'esame è molto veloce ed è sicuramente meglio che andare da un dentista.
2007-03-23 17:17:39
·
answer #7
·
answered by liga 5
·
0⤊
0⤋
Se ti va'puoi contattarmi x via mail.
2007-03-23 17:17:16
·
answer #8
·
answered by aly_x5 2
·
0⤊
0⤋
Ci sono passata anche io... e ritorno a sentirmi così nei periodi di stress emotivi..fanno male stomaco e intestino e si diventa sensibili ai piccolissimi cambiamenti di temperatura.. il mio medico mi ha fatta fare una cura per curare la gastrite ma i risultati migliori li ho avuti associando degli integratori di fermenti lattici. non sono un medico, però e penso che ognuno è un caso a sè..
2007-03-23 17:15:44
·
answer #9
·
answered by senzapelisullalingua 2
·
0⤊
0⤋
Se è una cosa che stai provando solo da ORA, sono i sintomi di una parainfluenza che ha girato in tutta Italia da due mesi ad oggi.
Riposo e caldo...e in due giorni passa.
Se invece accade spesso, vai dal medico.
2007-03-23 17:12:39
·
answer #10
·
answered by silvia*** 5
·
0⤊
0⤋