English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho una ditta individuale e vi assicuro che il fisco mi scanna . ma alla fine a quelli che non pagano cosa succede ? per favore siate sinceri .

2007-03-23 06:59:39 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Piccola impresa

6 risposte

No! mi accodo anch'io! ho una ditta individuale come te e tra poco dovrò chiudere perchè non guagagno un tubo! tra la concorenza, la liberalizzazione e l'euro, c'è da non dormire la notte! Cosa succede? ti prendono la casa, la macchina, tutto ciò che hai...anche la dignità.

2007-03-27 01:01:16 · answer #1 · answered by Kantu 3 · 0 0

Nella mia zona di recente hanno scoperto una truffa fiscale.
Un negozio di abbigliamento (ditta individuale) ha evaso per più di un milione di euro di ricavi.
Ovviamente è tutto in ballo e ancora non si sa la condanna comunque la titolare è stata denunciata per evasione; è stata denunciata penalmente e, secondo il decreto Bersani è stato chiuso il negozio per 30 giorni.
L'evasione riguarda sia l'iva che le imposte sul reddito. Le previsioni dei più ben informati parlano di un rimborso + sanzioni varie per circa 600/700 mila euro. Sempre a detta dei ben informati la ditta fallirà perchè non ha la forza economica per subire una cosa del genere.

Se poi le fanno tutto quello che si dice non lo so. Io me lo auguro perchè, visto che sono lavoratore dipendente, le tasse me le tengono fino all'ultimo centesimo in busta, ritengo che anche questo personaggio avrebbe dovuto contribuire in proporzione al reddito.

2007-03-23 09:22:43 · answer #2 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

Cara amica non sei scema...eppoi saresti in ottima e buona compagnia.......semmai sei una "martire" dal momento che le inique tasse ti stanno scannando....il fisco si accanisce sempre sulle persone perbene, oneste e anche meno abbienti......beninteso le tasse si devono pagare...però devono essere giuste...e non sproporzionate come attualmente avviene in Italia......ma , purtroppo,se non paghi rischi multe salate e pignoramenti...continua a essere onesta!...chissà che Prodi, Visco, Padoa Schioppa e compagni non si mettano una mano nella coscienza(che fino ad ora hanno dimostrato di non avere)!

2007-03-23 07:27:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

L'Italia è il paese dei furbi.
C'è chi come te con una ditta individuale, si fa in quattro e fatica ogni giorno a tirare il carretto e si sente scannare dal fisco.
Quelli furbi invece, che normalmente sono anche grossi, le studiano tutte pur di non pagarle, con il risultato che lo Stato per far saltare fuori i quattrini alza le tasse per quei pochi che le pagano.
Quindi se uno Stato fosse serio e non iperultramegagarantista, e quando trova uno che non paga le tasse gli stroncasse l'attività, sono sicuro che le tasse le pagherebbero moooolti di più.
:)

2007-03-23 07:20:09 · answer #4 · answered by Adriano 6 · 0 0

rallegrati : non sei l'unica!! ho una s.r.l. e ti posso assicurare che con i tempi che corrono, già è difficile, poi vuoi essere in regola per dormire tranquilla cosi' pago tutto quanto richiesto dalle tasse ed alla fine x me non si vede un euro!!!

2007-03-23 07:12:35 · answer #5 · answered by Cristy 4 · 0 0

sei una persona giusta non scema te lo dice chi, essendo stato un lavoratore dipendente ha sempre pagato le tasse sino all'ultimo cent.

2007-03-23 07:05:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers