English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia ragazza si lamenta ogni tanto quando le dico che nn sto bene, ma io nn lo faccio apposta, anzi sono una persona piuttosto reattiva, ma ho appena iniziato con l'allergia ai pollini e sto già malissimo (mal di testa, naso chiuso, tosse, mal di gola), poi soffro di sinusite cronica e 2 settimane fa sn stato a letto giorni e giorni con un raffreddore che nn se ne voleva andare e mal di testa. Inoltre ho dolore ai denti ogni tanto, poi mi sento sempre spossato, stanco, con molta sonnolenza...inoltre ho dei problemi psicologici dovuti a un disturbo ossessivo compulsivo....sembra che le abbia tutte io...cosa fare per dare una bella scossa al mio sistema immunitario???e basta!nn ne posso +..anchè xè sn una persona allegra che vuole divertirsi, ma le continue malattie per una cosa o x l'altra ti fanno abbassare di molto la qualità della vita..

2007-03-23 02:23:35 · 8 risposte · inviata da franchetti.giorgio 2 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie respiratorie

ipocondria è la sensazione di essere ammalati di qualcosa..io invece lo sono per davvero!!!

2007-03-23 04:20:47 · update #1

8 risposte

Ma l'ipocondria l'hai considerata?

2007-03-23 02:28:03 · answer #1 · answered by Pepita 3 · 0 0

ahi come ti capisco: allergia alla polvere tutto l'anno, extrasistole, mal di testa, spesso nausea nonchè fantastiche derealizzazioni (l'apice dell'attacco d'ansia). anch'io quasi tutti i giorni mi ritrovo a dire al mio ragazzo "oggi non sto bene" oppure "questo è un brutto periodo". che vuoi farci? siamo un pò sfigatelli, ma dobbiamo fare del nostro meglio per stare bene. stai andando da uno psicologo per il tuo disturbo ossessivo compulsivo? o sto prendendo lo xanax per calmare i mie attacchi d'ansia, ma facessero qualcosa... cerchiamo di vivere al meglio nonostante i nostri piccoli limiti!

2007-03-23 02:28:48 · answer #2 · answered by sismagirl 5 · 2 0

Mah. L'allergia ai pollini è molto peggiorata dall'inquinamento atmosferico. Si dice che l'aria di mare faccia bene. Perché non ti fai una bella vacanza su un'isola tropicale? Mare, sole, passeggiate... dovrebbero rimetterti un po' in sesto.
Se non ti puoi permettere i tropici, resisti ancora un po': tra un mesetto si può andare al mare anche qui.

2007-03-23 02:36:32 · answer #3 · answered by SilviaBO 7 · 1 0

Secondo me, soffri di stress.

Mi è capitato di avere + o - tutti i tuoi mali (anch'io soffro di allergia a compisite e parietaria e da adesso fino ad ottobre, credimi, mi alterno tra cortisone x l'asma e antistaminici x smettere di starnutire; inoltre conosco da vicino il dolore che danno gli attacchi di sinusite - ho passato una settimana a dormire seduta sul divano perchè se solo mi coricavo sembrava che mi scoppiasse la testa!).

Ma quando mi arriva anche il mal di denti, assieme alla spossatezza e tutto il resto, stai sicuro che è perchè sono altamente sotto stress !!!!

Allora i casi sono 2:
o cerchi un aiuto medico, con medicinali varii - ma il massimo che prendo io è il Supradin; oppure ridimensioni le priorità della tua vita.

Io ho adottato il secondo sistema; sono più rilassata e tutto il mio organismo ne ha tratto giovamento!

2007-03-23 02:31:59 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

fai un'analisi agli ormoni

2007-03-23 02:33:13 · answer #5 · answered by fantasilandia 2 · 0 0

sn contenta ke sia riuscita a trovare un argomento interessante.prima d tutto vorrei dirti:psicologicamente stai bene?se si è solo questione di farmaci e frutta e ora ti spiego,se no:dovresti cmq parlare cn qualcuno anke x sfogarti d tutti i tuoi problemi e risolvere prima d tutto questo problema.tornando ai tuoi malori,l'allergia è comunissima,basta trovare cn il tuo medico curante una buonacura e soprattutto efficiente x qnt rikieda il tuo sistema immunitario.x quanto riguarda il mal di testa,prendendo tranq dei medicinali ke nn interferiscono cn altri nella cura dell'alergia,t può aiutare a guarire,cmomunque parla sempe cn il tuo medico e nn scegliere mai d testa tua.per la frutta invece,hai provato a mangiare molte arance molte mele?o semplicemente degli integratori vitaminici ke aiutano molto.hai tante possibilità per...scusami se mi permetto,per cosi poco.è successo ke ti è venuto tutto in qst periodo ma..credimi essendo una terapista...ne vedo d cose strane tutti i giorni e molto + gravi.rimettiti in forza parla col tuo medico e trovate insieme la via d'uscita....ha..x il mal di denti è preferibile un dentista altrimenti il dolore da solo...nn andrà mai via!ciao un bacio

2007-03-23 02:31:59 · answer #6 · answered by ciccia_ama_ciccio 2 · 0 0

Vai in pellegrinaggio in qualche santuario....

2007-03-23 02:29:50 · answer #7 · answered by Percy 59 6 · 0 0

purtroppo e' capitato anche a me...e non vorresti uscire mai di casa perche' stai veramente male!la mia era una forma molto forte e ricorrevo alcortisone,ma con varie prove allergiche e medicine fortunatamente adesso e' quasi scomparsa.ti consiglio di andare su un ospedale dove sono specializzati per le allergie,vedrai che rinascerai.

2007-03-23 02:28:53 · answer #8 · answered by mara 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers