a me è appena passata...e per curarla non ci vogliono antibiotici che in realtà, come nel mio caso, possono provocarla ,ma di antimicotici ed è Indispensabile che la cura la faccia anche il proprio partner anche se non ha sintomi...molte volte i ragazzi sono asintomatici ma possono trasmetterla!!!
Per diagnosticarmi la candida è stata necessaria una semplice visita ginecologica...una lavanda, un ovulo, due pasticche al dì per tre giorni e pomata di tanto in tanto...ed ora sono guaritissima!!!
2007-03-23 07:59:05
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La candida è normalmente presente nel nostro organismo perchè è un saprofita. Basta anche un periodo difficile in cui le difese immunitarie si abbassano perchè prenda il sopravvento. Viene contrastata dalla flora batterica ed una mia amica ha risolto il problema assumendo regolarmente fermenti lattici tutti i giorni.
2007-03-23 03:48:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?3rtO
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani
2017-02-08 00:20:21
·
answer #3
·
answered by Mildred 4
·
0⤊
0⤋
Yeast Infection Freedom System : http://YeastCured.uzaev.com/?PKcw
2016-07-02 10:24:58
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
l'irritazione da candida può provenire da vari fattori:
- biancheria intima seintetica (il tessuto sintetico evita alla pelle di respirare e al sudore di evaporare: caldo+umido=ambiente ideale per la candida)
- salvaslip (vedi biancheria sintetica)
- biancheria intima colorata (tante tinture provocano irritazioni e indebolimento della flora vaginale)
- pantaloni troppo stretti
- costume da bagno bagnato tenuto addosso troppo a lungo
- contatto diretto
I fermenti lattici sono molto efficaci per aiutare la flora vaginale e a ripristinare l'equilibro.
2007-03-23 05:33:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Eccomi ci sono....la candida...la candida.
da un occhiata a questo sito e te ne fai subito un idea...ben fatto e stilato e oltretutto da un quantitativo discreto di consigli : http://www.psoriasi.org/candida.htm
Hai la Candida orale?birichina
ti aspetto sempre con ansia
2007-03-23 04:09:34
·
answer #6
·
answered by Marika 6
·
0⤊
0⤋
guarda la candida è un infezione aginale ke curata in omdo regolare passa via in un paio di settimane.si prende d solito tramite rapporto cn una xsona affetta o semplicemente cn un jeans lavato male.per curarla c sn degli antibiotici.si fanno delle analisi,una rinocoltura va benissimo e se il test è positivo poi mediante il tuo medico curante si prendono qst antibiotici
2007-03-23 02:45:51
·
answer #7
·
answered by ciccia_ama_ciccio 2
·
0⤊
0⤋
La candida (candida albicans) è un parassita appartenente alla famiglia dei miceti (funghi), ed è responsabile di un nutrito gruppo di patologie che va sotto il nome di candidosi.La candida è specialmente nota perché si presenta spesso come affezione vaginale, oltre che del cavo orale (mughetto) e della pelle (chiazze che compaiono con l’esposizione solare).
Chi soffre di candida vaginale sa che con le medicine convenzionali è difficile “eradicarla”, e che in genere è recidivante .
In realtà la candida può attaccare moltissimi tipi di tessuti, ed è anche contagiosa
Fondamentale per capire il problema è prendere coscienza che in ogni forma di candidosi c’è la presenza della candida intestinale. Si può capire così ad esempio la scarsa efficacia delle ripetute cure locali della candida vaginale, che indeboliscono il sistema immunitario nella mucosa vaginale e non considerando le funzionalità della candida nell’intestino danno luogo alle recidive.
Questo fungo s’instaura nell’intestino di tutti gli esseri umani, in genere poco dopo la nascita, e vi rimane sempre presente.
La candidosi intestinale è dunque una particolare forma di disbiosi. La candida ha un’elettività per le mucose e per la pelle e questo fa capire molte cose sul meccanismo di propagazione e sui danni di questo fungo.Riflettendo anche sulle funzioni dell’intestino si può capire come la candida possa provocare intolleranze alimentari e a causa della stretta relazione tra intestino, sistema immunitario, sistema endocrino e sistema nervoso, sintomi come la depressione, sindrome premestruale, alopecia, insonnia, impotenza, patologie digestive, allergie, dermatiti, diabete, malattie autoimmuni e così via.
La candida polmonare è difficilissima da guarire e provoca anche scompensi cardiaci, perché ostruisce il flusso di sangue cuore - polmone.
Cause della candidosi sono molte: dalla disbiosi, ad un indebolimento del sistema immunitario (antibiotici, vaccini, malattie debilitanti, metalli pesanti, inquinamento ecc.), fino anche al contagio anche per via parentelare (sangue). Ci sono casi ad esempio in cui tra due partner si verifica un continuo contagio reciproco tra la candida vaginale e irritazioni o dermatiti del pene, che magari si presentano solo come un senso di fastidio o di bruciore. Peraltro spesso nel maschio la candidosi, oltre a generare infezione prostatica, provoca la balanopostite, che si presenta sotto forma numerose chiazze eritematose (rosse) spesso ricoperte di materiale biancastro, piccole, vellutate, lucide, localizzate al glande (parte terminale del pene) ed al prepuzio (pelle che ricopre il glande) accompagnate da prurito e bruciore.
Tra le cause principali non va dimenticato l'onnipresente stress.
Una causa primaria dell’instaurarsi e del mantenimento della candidosi è l’alimentazione, che provoca disbiosi.
Questo fattore va sempre tenuto presente nella cura, che come sempre sarà diversa da persona a persona.
Spesso va associato al trattamento delle allergie e/o a quello di altri parassiti.
Tutti i protocolli hanno in comune il trattamento della disbiosi e delle intolleranze alimentari, il drenaggio per l’eliminazione delle tossine ed una dieta che in questo caso è particolarmente dura.
Vanno in genere eliminati i lieviti (pane, pizza ecc), tutti gli zuccheri raffinati (dolci, zucchero, pasta, pane non lievitato), le patate, le bevande come la coca cola, gli alcolici ed anche parte della frutta, come gli agrumi, i funghi e la frutta secca, caffè e cioccolate, i coloranti ed i conservanti.
Presidio fondamentale risulta essere poi l’idrocolonterapia che, specie nelle forme recidivanti mi ha spesso consentito di eradicare completamente il problema.
2007-03-23 02:23:54
·
answer #8
·
answered by ♥tiffany♥ 6
·
0⤊
0⤋
http://it.wikipedia.org/wiki/Candidosi
Qui trovi qualcosa ma non so se può bastarti!!
2007-03-23 02:14:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋