English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti!
Ho letto su yahoo che la canzone di sanremo che stà vendendo di più é quella degli Zero assoluto...Cosi ho ascoltato la canzone per ricordarmi com'era: no comment!

Sinceramente mi da fastidio che le canzoni d'amore della nostra generazione siano tutte piene di frasi rinfacciate, vinco io vinci tu, ti lascio prima che lo faccia tu, ti dimentico in due secondi,posso rimpiazzarti col primo che capita ecc...
Oh cavolo ma veramente la gente si accontenta di canzoni del genere??Dove sono le canzoni dove non ci si VERGOGNA e non ci si considera un DEBOLE nel dire "ti amo!" "non posso vivere senza di te"??
Non so voi, ma a me fa male il cuore vedere personaggi come DJ francesco, Meneguzzi, Zero Assoluto tra i BIG e tipi come Pquadro anche solo partecipare a sanremo
-.-

Per i findley o hilary duff in cima alle classifiche invece, stendo direttamente un velo pietoso! Voi non rimpiagete le vere canzoni? Degli artisti degli ultimi 10/5 anni, chi salvereste? Bacioni ;*

2007-03-23 00:39:52 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Musica

x skotam: certo che ognuno ha i gusti differenti dagli altri e le chart dimostranoche hanno il diritto all'opinione ma il discorso é un po' diverso...Ti parlo di giustificare venditre delle vendite esorbitanti per tipi che chiamano il loro albim BELLA DI PADELLA! comunque, mi fa piacere che ci sia qualcuno soddisfatto del mercato musicale di oggi.

2007-03-23 01:03:04 · update #1

x flower: certo, uno puo' cambiare stazione radio o canale(MTV, hitlist ecc...) quando passa una canzone scadente...ma dovresti aver capito ch il punto non é quelo...Ripeto, mi fa piacere che ci sia gente soddisfatta!

x lale: wow!saggie parole!

x gli altri: bellissime scelte ^^

2007-03-23 01:42:57 · update #2

7 risposte

Devo dirti la verità: ascolto pochissima musica di questi anni, mi sono fermata nel trentennio 60-80! e non me ne pento, anzi! E sai perchè? Perchè la voce è quella vera e non ritoccata al pc, gli artisti facevano musica per passione e canzoni come quelle di Beatles (e poi i componenti da solisti), Queen, e tanti altri (cito i miei preferiti) non ce ne sono più. I contenuti vengono sorpassati dal business e dalle esigenze del mercato. Credo che si debba drizzare le orecchie quando stanno spopolando cd pieni di cover, talvolta fatte bene, talvolta fatte male: sta finendo la fantasia, e non si fa più musica per passione ma per vendere copie e far soldi. Le canzoni d'amore di una volta rispecchiano i sentimenti genuini degli anni passati, quelli non inquinati da sms, email, videofonini e compagnia cantante. C'era solo il telefono (a casa per chi lo aveva o quello a gettoni) e la voglia di costruire qualcosa con chi si amava. Ora vedo che ci si prende e si lascia come vestiti vecchi, si litiga per motivi futili e questo lo si legge nei testi di queste canzoni. Che sono sempre più povere di contenuti ma ricche di persone che le ascoltano talvolta per conformismo, talvolta per curiosità e a volte perchè c'è fin troppa pubblicità..

2007-03-23 05:38:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

come si dice Degustibus,
però la cosa che trovo veramente ridicola è che mentre i Finley e Hilary Duff hanno 20 anni ci sono dei cantanti che viaggiano per i 40 e ancora scrivino canzoni per 14enni!
credo che ad una certa età si dovrebbe puntare su una musica un po' più impegnata invece di ripetere sempre lo stesso motivetto che ha avuto successo solo per motivi economici. gli Zero Assoluto in qsto sono maestri...tutte le loro canzoni sono carine e orecchiabili ma evoluzione...ZERO!
dipenderà dal nome?

2007-03-23 01:32:00 · answer #2 · answered by soloNumb 4 · 3 0

guarda a me hanno sempre fatto sognare le canzoni dei "Gemelli diversi", perchè nel loro genere nascondono qualcosa di romantico. Però ti do ragione perchè, oramai i ritmi e le parole no suonano più nuove e soprattutto non hanno più niente di romantico. Cmq, salverei Raf, Nek...e rimpiango i vecchi 883...che tempi, che sogni! Per non parlare di Baglioni, o anche se in piccola parte Marina Rei ai tempi di "Primavera"...ecc., ecc....

2007-03-23 00:50:31 · answer #3 · answered by simy 2 · 3 0

Io nei miei preferiti
Air
Doors
Dire Straits
Pink Floyd
Police
Simon and Garfunkel
Supertramp
U2
In Italia salvo
Battiato
Consoli
CCCP,C.S.I,P.G.R
Elisa
Giardini di Mirò
I primi Litfiba fino a Piero Pelù
Renga
Timoria finchè c'è stato Renga
Neegramaro
Vasco
Zucchero
Attualmente oltre a quelli sono presissimo da un cd dal titolo Govinda - Worlds Within è diventato una droga lo sento in continuazione non so se è il mio stato d'animo ma non riesco più a farne a meno......Ascolto tutto in generale comunque però queste mi rimangono il resto passa e lo dimentico non mi dice nulla non mi fa provare emozioni e non lo abbino a nessuna emozione o momento particolare mentre gli artisti qui sopra fanno parte del bagaglio di emozioni che ricordo.....

2007-03-23 01:05:46 · answer #4 · answered by Stefano73 4 · 2 0

Dei più recenti salvo Franz Ferdinand e Fratellis ma la musica migliore secondo me è quella del quartetto Beatles-Queen-Pink Floyd-D. Bowie

PS
Salvo anche gli Oasis

Di italiani nessuno, mi spiace

2007-03-23 00:49:23 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Ognuno ha i suoi gusti..nessuno può giudicare i gusti delle altre persone..se eravamo tutti uguali..potevi criticare cm ora?nessuna notizia era differente tra le altre..sinceramente preferisco che ognuno sia differente..se no che noia!!

2007-03-23 00:51:21 · answer #6 · answered by skotam 2 · 1 0

ognuno è libero di scrivere e di cantare quello ke gli pare..e come nel tuo caso c'è molta gente ke la pensa cm te (ma io no!)...se nn ti piace qst genere di musica o semplicemente le parole della canzone..nn l'ascoltare..no?

2007-03-23 01:13:11 · answer #7 · answered by flower007 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers