English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io nn so credo di essere un po ipocondriaco, ma se sento la minima sensazione di qualcosa mi fisso ad esempio e dall'altro ierei che ho (il dolore e come quello del mal di testa)ma lo sento solo ogni tanto tipo a fitte alle tempie ho 14 anni i miei mi dicono di nn pensare a queste cose ma io mi preoccupo!

2007-03-22 22:34:25 · 4 risposte · inviata da Kash 1 in Salute Salute - Altro

4 risposte

Caro Valerio,
Spesso i tumori cerebrali son silenti e non danno nessun segno.
Altre volte danno dei segni in dipendenza delle zone del cervello che colpiscono e possono essere agli arti, alla parola....
I tuoi dolori alle tempie possono avere varia origine e non per forza essere il sintomo di patologia gravi o di tipo tumorale.
Ascoltare e dare importanza a tutti i dolori che sentiamo è giusto, qualche volta passano da sè altre volte persistono.
In tal caso, se ritieni opportuno, recati dal tuo medico di base e parlane con lui.
Probabilmente ti rassicurerà oppure ti farà fare degli esami per accertarne la causa, insomma saprà lui come trattare la questione.
Non pensarci troppo. Se ti preoccupano va dal medico.
Può anche essere dovuto al fatto per esempio che sei sotto pressione a scuola o un'unfinità di ragioni.
Il medico capirà se si tratta di qualche patologia reale e agirà di conseguenza oppure dovuti magari a qualche ragione d'ansia eagirà di conseguenza anche in questo caso.
In bocca al lupo, ciao.

2007-03-22 22:54:09 · answer #1 · answered by salsa 1 · 1 0

non ti stressare più di tanto sennò il mal di testa ti aumenta........ ti assicuro che non è nulla di strano prendi "ketodol". un mio zio da poco è morto di tumore celebrale.. e ti assicuro che il mal di testa era l'ultima cosa che notavi tra i suoi sintomi... poveretto. dai su con la vita e non fissarti troppo! ciao!

2007-03-25 10:12:56 · answer #2 · answered by David 2 · 0 0

beh.. effettivamente ci sono molti sintomi che manifestano un eventuale tumore al cervello...non è che se poi te li dico essendo tu un ipocondriaco ( troppo giovane....) cominci a sentirteli addosso?? vabbè..comunque il tumore non è così chiaro da indivduare attraverso i sintomi... può causare nausea, vomito, forti emicranee, perdita di equilibrio..e comunque forse i tuoi dolori alle tempie sono dovuti ad emicranee o da disturbi alla vista.. invece di andare subito sul tragico fatti portare dal pediatra( se ce l'hai ancora...) o dal medico di famiglia e parlane con lui, fai una visita dall'oculista, fatti gli esami del sangue ed eventualmente un ecenfalogramma..

2007-03-22 22:59:13 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Sicuramente alla tua età è difficile che tu possa avere una patologia e certo magari ti lasci influenzare da piccoli fastidi che potrebbero anche dipendere da stress, da una cattiva vista, da freddezza.. ma io sono convinta che non bisogna mai lasciar perdere quello che si sente, se credi sia il caso parla con i tuoi genitori, dì loro che questo dolore ti sta facendo preoccupare anche se magari è una sciocchezza e convincili almeno a chiamare il medico di famiglia.. poi da lì sicuramente salterà fuori che non è nulla.. se avessi un tumore alla testa sicuramente non staresti in piedi e risulterebbero anche anomalie nelle analisi del sangue, se avessi una emorragia davvero poi non staresti in piedi per più di qualche ora.. sta tranquillo e cerca di distrarti..

2007-03-22 22:42:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers