Leggendo le risposte relative ai DICO vorrei chiedervi una cosa.
Tralascio ogni discorso di morale ecc...
Secondo il pensiero di alcune persone tutelare le unioni gay con i soldi dello stato è una schifezza che porterà lo stato all'indebitamento.
Ma allora xchè i soldi che io pago in tasse e contributi lo stato li deve utilizzare per dare aiuti alle vostre famiglie e ai vostri figli?
Se io ragionassi come alcuni di voi vi direi che a me dei vostri figli non me ne frega nulla e se non siete in grado di mantenerli cavoli vostri.
Invece i soldi delle mie tasse finiscono anche per la vostra tutela.(cosa giustissima)
A qst punto fateci pagare meno tasse oppure rifiutate i soldi dei gay.
Se facciamo schifo faranno schifo anche i nostri soldi.
Tutelare i gay no.Però quando si tratta di prendere i loro soldi vi sta bene.
Lasciateli a noi i nostri soldi così ci possiamo tutelare...voi arrangiatevi con i vostri.
Allora alla fine i gay fan parte dello stato solo quando vi fa comodo!?
2007-03-22
18:06:36
·
24 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
Vorrei aggiungere che la mia è una domanda un pò provocatoria.
Non penso assolutamente che sia sbagliato utilizzare i miei soldi per aiutare chi ne ha più bisogno anzi...mi va benissimo qst cosa.
Tutti facciamo parte dello stato e tutti dovremmo avere gli stessi doveri ma anche gli stessi diritti quindi leggere certi interventi che qcn ha scritto non è piacevole.
Per favore non rispondetemi dicendo che i soldi che io pago in tasse servono anche ad altri scopi e non solo ad aiutare i figli degli altri...qst lo so...ma io non posso sapere esattamente come lo stato utilizza i miei soldi quindi posso anche pensare che le mie tasse siano andate tutte per pagare assegni famigliari di persone che pensano (o scrivono) certe affermazioni che io ritengo un pò offensive dei miei confronti.
Se volete farvi un'idea delle opinioni di cui parlo basta che guardate alcune risposte alle domande in cui si parla dei DiCo o delle unioni gay.
Ciao
2007-03-22
18:14:42 ·
update #1
X rompi...
Un pedofilo compie un reato...io no.
2007-03-26
12:34:39 ·
update #2
io sono di destra, molto di destra. ma ci sono un paio di punti essenziali su cui mi dissocio dalla linea generale di pensiero, ed uno di questi è la questione dei gay.
io, anche se farò inorridire alcuni miei "compagni" , sono favorevole ai dico, ancora di più sarei favorevole a dare ai gay la possibilità di contrarre un vero matrimonio, con lo stesso rito civile usato per le coppie etero. ancora di più: sarei favorevole all'adozione dei bimbi da parte di coppie gay. le motivazioni di questo mio pensiero le ho già esposte altrove e nn voglio ripetermi.
capisco benissimo il tuo pensiero e quanto hai scritto, perchè di fatto i gay si trovano ad essere trattati come cittadini di serie b in alcuni frangenti mentre i loro soldi vengono usati come soldi di serie a. capisco che la tua nn è una polemica ma solo uno spunto di riflessione.
mi auguro davvero che tutti, a partire da coloro che si trovano sul mio stesso versante politico, comincino a considerare le persone in quanto tali e nn secondo il loro orientamento sessuale, perchè l'orientamento sessuale è una cosa privata sulla quale poco c'è da discutere e da trattare.
vorrei inoltre far notare a tutti che i gay in quanto gay nn commettono alcun reato, nn sono moralmente riprovevoli. quindi allle loro unioni nn deve essere moralmente negato il riconoscimento.
2007-03-22 18:34:26
·
answer #1
·
answered by gone 4
·
3⤊
3⤋
Caro amico(posso chiamarti amico..si grazie)sono contraio ai dico ma non per andare contro quelli che sono i tuoi giusti diritti che hai e che devi avere, non per quello ma per la labirintosità complessiva della legge sulla famiglia partorita da chi di famiglia propio non ne capisce nulla(certamente sei molto + addentro tu che loro) vorrei che le vostre unioni fossero e debbano essere alla luce del sole, ma questo potrà avvenire solamente quando le cosidette famiglie tradizionali avranno ottenuto il rispetto che non hanno attualmente....non sai la fatica di portare avanti una famiglia con due figli di cui uno invalido, per il quale sto sostenendo una battaglia legale che mi sta sfinendo finanziariamente non sai la difficoltà di mia figlia che non riesce ad avere l'accesso ad un asilo nido per potere continuare a lavorare, prendono gli extracomunitari hanno sempre o- redditto o + figli, ma hai idea delle difficoltà in cui mi dibatto ogni giorno che si accende....quale diritto puoi e vuoi avere se io che sono dentro una di quella che tu chiami familie fortunate sono regolarmente preda della disperazione....amico mio qui le cose stanno in questi termini tutto a tutti vuol dire nulla a nessuno....scusami se in qualche maniera ti avessi offeso...non era mia intenzione..ilflevy
2007-03-23 01:43:53
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
d'accordissimo con te fratello. ma poi io mi sono sempre posto questa domanda penso anke tu, ma se voi vi sposate e se vivete insieme come una famiglia normale a noi se non ci reca nessun danno perchè la gente è così lontano da accetarvi sposati??cosa ci sono pregiudizi??perchè lo ha detto il papa?? forza ragazzi arriverà anke il vostro diritto
2007-03-23 13:34:12
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Alla grande, fratello!
Gay pride sempre!
2007-03-23 14:24:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
sei uno spettacolo... hai ragione da vendere amico... e te lo dice un'altra di destra (parecchio destra) che concorda assolutamente con la prima ragazza che ti ha risposto... nn so che altro dirti perche' la penso esattamente come te e come lei... l'orientamento sessuale nn conta nulla... un bacio
2007-03-23 05:31:19
·
answer #5
·
answered by micina 3
·
1⤊
0⤋
Io sono di Sx e posso affermare che mi associo completamentea Domina, una riserva l'avrei per l'adozione per il resto i gay devono avere tutti i diritti degli etero in quanto cittadini italiani.
2007-03-23 03:49:57
·
answer #6
·
answered by bowman900 3
·
1⤊
0⤋
etero e decisamente pro dico, di destra e comunque d'accordo su tutto quanto dici
2007-03-23 02:46:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo.
ti sei fatto un comizio!!!!!!!!!!!!!
sei arrabbiatissimo col mondo e da una parte posso anche capirlo, ma così non vai da nessuna parte.Le tasse che tu paghi e altri milioni di italiani, vanno anche per te, da dieci anni a questa parte, siete stati tutelati in vari fronti, ma non ti aspetterai, che con il vaticano alle spalle potrai ottenere i stessi identici diritti, capisci???
La schifezza di cui parli, non è verso il gay in particolare, ma verso la forma che avete di protesta.
invece di fare quelle carnevalate,la protesta fatela seriamente, chissà, qualcosa potrete ottenere!!
niente di personale, anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacio
2007-03-23 01:34:33
·
answer #8
·
answered by kilokalo65 5
·
2⤊
1⤋
Hai pienamente ragione. Dall'inizio alla fine. Quì non si tratta di morale, religione o quant'altro, ma semplicemente di giustizia. Si tratta di far rientrare la formula della convivenza anche tra persone dello stesso in uno stato di diritto. Diritto che deve essere garantito a tutti i cittadini dello stato.
E l'obbiezione che tu stesso adduci è veramente calzante dato che tu sei un cittadino esattamente come lo è un uomo sposato, paghi le tasse allo stesso modo ed è giusto che lo stato di cui tu fai parte si comporti con te allo stesso modo in cui si comporta con lui. Se così non è vuol dire che per lo stato non tutti i cittadini sono uguali: ma allora è giusto che avendo meno tutela dallo stato o meglio, minor possibilità di accedere alle forme di tutela previste dallo stato, alcuni cittadini paghino meno tasse.
La soluzione ideale, secondo me, sarebbe trovare una formula di tutela di base che si rivolga a qualsiasi legame di mutua solidarietà, qualsiasi essa sia, che garantisca quantomeno i diritti/doveri minimi a chi sceglie di vivere in una situazione di questo tipo.
Inoltre Io credo che un cittadino dovrebbe sempre avere la possibilità di sposarsi, dato che il matrimonio è sancito da una legge dello stato e non ha un bel niente a che vedere con la chiesa e i suoi precetti visto che è previsto il matrimonio in municipio... ma immagino che per vedere un matrimonio tra gay in Italia dovremmo aspettare un bel pezzo...
Ottima domanda, complimenti, Ciao.
2007-03-25 14:00:37
·
answer #9
·
answered by AshtoAsh 2
·
0⤊
0⤋
La penso come te.
Io sono gay e di destra e so che questo a molti sembrerà una contraddizione.
Quindi innanzitutto volevo dire al caro Berlusca che i gay sono anche a destra e non solo a sinistra (e questa frase ha scatenato non poche reazioni tra i gay e le lesbiche di destra).
Per Rompiballe.... ricordati che i pedofili hanno tutti i diritti. Si possono sposare, votano, hanno diritto all'eredità e tutti gli altri diritti.
Anzi, ora grazie all'indulto hanno pure la scarcerazione molto prima del termine della pena.
E poi un pedofilo che viene arrestato non viene mai messo con gli altri detenuti perchè hanno paura che subisca violenza... assurdo!
Ma mettetelo la in mezzo a tutti e via alla festa! Una persona che abusa di un minore non deve sempre passarla liscia.
2007-03-24 14:38:17
·
answer #10
·
answered by gemini106pr 3
·
0⤊
0⤋
Ognuno è libero di fare e professare quello che vuole, basta che non porta problemi e mi sembra che questi gay facciano solo il loro.
Ciao
2007-03-23 14:40:14
·
answer #11
·
answered by megaries_1 6
·
1⤊
1⤋