Il ricorso va fatto in 5+1 di copie e dovrà essere presentato in cancelleria di persona. Attendi la comunicazione dal cancelliere la data dell'udienza. Si farà una causa che, se sei perdente, tu dovresti , nel lasso di poco tempo , pagare l'importo cosi' come menzionato sul ricorso o viceversa ritira dalla cancelleria la relativa sentenza per farla pervenire una copia all'Istituto Esattoriale, che provvederà ad annullare eventuale richiesta di pagamento o all'ente erogatore che non elabora una cartella di pagamento.
2007-03-22 10:55:59
·
answer #1
·
answered by ilsolitario12 2
·
1⤊
0⤋
Devi recarti presso la pretura di competenza del paese /città dove hai preso la contravvenzione, cerchi della segreteria del giudice di pace e ti fai dare lo prestampato per ricorso amministrativo.
Lo compili in tutte le sue parti, e nella zone apposita fai la descrizione dei motivi per cui ricorri, citi eventuali testimoni o eventuali irregolarità.devi presentarlo poi con tutti gli allegati (verbale della multa etc.) alla segreteria la quale ti darà una ricevuta che varrà come proroga della scadenza e ti diranno quando andare a ritirare la conferma della udienza alla quale andrai da solo o con l'avvocato,(una multa ad es.) non ti conviene spendere per l'avv. ma allega tutto quello che può servire a dimostrare che si sono sbagliati. Se ti danno ragione possono annullare la multa oppure abbassarla, se invece non viene accolto confermeranno la multa e ti daranno i termini per il pagamento, il giudice può anche in caso di cifre elevate che potrebbero mettere in difficoltà farti una rateizzazione.
2007-03-22 11:05:39
·
answer #2
·
answered by gardalake 5
·
0⤊
1⤋
O_o
Se non viene accolto..m sa tocca la pena.
Per presentarlo...credo spetti all'avvocato in sede di tribunale.
2007-03-22 10:25:28
·
answer #3
·
answered by alanera86 2
·
0⤊
3⤋