English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

Devi fare uno scambio di links e devi chiedere al webmaster o al proprietario del sito. Ti do qualche consiglio per massimizzare i risultati, che sono soprattutto relativi all'incremento del PR (page rank) del tuo sito nei motori di ricerca, che tradotto significa comparire nei motori in posizioni migliori. Il page rank è la "rilevanza" che il sito avrà nei motori, ed è direttamente proporzionale al numero di links che altri siti metteranno verso il tuo. Più siti ti linkano, più alto sarà il PR del tuo sito (soprattutto se trattano il tuo stesso argomento e se hanno un PR alto).

- Crea sul tuo sito una pagina dove inserire i siti con cui vuoi scambiare il link; metterai in home page solo quelli che faranno altrettanto oppure siti particolarmente importanti e con PR alto.

- Concentrati soprattutto sui siti che trattano argomenti simili a quello del tuo sito.

- Controlla che il sito a cui vuoi chiedere lo scambio abbia già dei links ad altri siti in home page o in un'altra pagina: se non li ha è probabile che sia contrario a questa politica e quindi chiedere lo scambio può essere una perdita di tempo.

- Inserisci tu per primo il link sul tuo sito, e poi chiedi lo scambio come ricambio di favore: in questo modo aumentano le probabilità che il webmaster accetti.

- Prima di inviare la richiesta di scambio via email, controlla che il sito non abbia un modulo specifico per lo scambio di links e in caso usa questo.

Oltre allo scambio di links con siti simili al tuo, puoi inserirlo nelle Directories generali scegliendo una categoria appropriata e compilando l'apposito modulo online; alcune directories non richiedono lo scambio, altre sì. Eccone un elenco: http://www.net-art.it/segnalatore/users/it-directories.html
.

2007-03-22 10:20:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Si scrive ai webmaster dei siti più o meno simili e si chiede uno scambio.
Anch'io ho un sito (www.funnyfans.it); se vuoi possiamo scambiarci i link.
Avere il proprio sito lincato dagli altri aiuta ad avere una posizione più alta nei risultati dei motori di ricerca (soprattutto in google). Questo è il vero vantaggio dei link; la questione della pubblicità apporta solo benefici minimi o trascurabili.

2007-03-22 10:01:53 · answer #2 · answered by laianello 2 · 1 0

Devi chiedere ai padroni degli altri siti di ospitare il tuo link. Magari proponi di fare uno scambio, così hai più probabilità che ti dicano di sì.

2007-03-22 09:57:46 · answer #3 · answered by moonchild 2 · 0 0

devi chiedere ad "altrui" di inserire il link nel suo sito

2007-03-22 09:48:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

le altre persone che fanno un sito nuovo... possono inserire un link per il tuo sito... al max chiedi se qualcuno vuole....

2007-03-22 09:48:00 · answer #5 · answered by evita 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers