Io mi chiedo semplicemente una cosa: tutti non vogliono accettare le cosidette coppie di fatto, tutti vanno contro queste persone; ma perchè la gente nn ha un pò di buon cuore verso queste persone che purtroppo sono nate così? Secondo me gay si nasce, non si diventa! E allora perchè la gente nn può accettare queste persone in Italia come succede in Francia, America,...La gente nn riesce a crescere e vuole continuare ad essere ignorante?? Secondo me ci sono moltissime persone gay che potrebbero dare tantissimo amore a dei bambini e perchè nn affidarglieli anzichè lasciarli negli orfanotrofi??
2007-03-21
23:26:46
·
22 risposte
·
inviata da
brunissima90
3
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
Per wasaby: e secondo te lasciare dei bambini senza la figura di entrambi i genitori è una cosa buona?Io credo che i bambini abbiano bisogno solo di affetto e credo che queste persone saprebbero darlo più di chiunque altro..!! E allora i bambini che crescono in un ambiente familiare di droga o di violenza..! Allora questo può andar meglio solo perchè i genitori sono di sesso opposto..??
2007-03-21
23:37:40 ·
update #1
Per brontolo: Per l'ultima parola che hai espresso credo che fai parte delle persone ignoranti che ho detto prima...
2007-03-21
23:39:31 ·
update #2
Per alvin: Io con quella frase nn volevo far ridere nessuno ma volevo far solamente ragionare sul fatto che se una persona è così è perchè nasce così e nn fare proprio queste battutine perchè io volevo solamente una risposta alla mia domanda e no commenti stupidi..!!
2007-03-21
23:44:43 ·
update #3
Per Absolut84: Io ho espresso semplicemente la mia opinione e nn volevo nè impietosire qualcuno e nè far si che altri si impietosissero di qualcuno..Ho espresso solo un mio parere, secondo me giusto, senza voler discriminare nessuno.. Se ci hai fatto caso, infatti, ho detto ke voi siete persone che hanno delle diversità rispetto a noi ma non per questo devono essere discriminate ma accettate e considerate come persone normali come faccio io.
E ho ricordato gli altri Paesi così da far pensare che loro, a differenza nostra, hanno una cultura tale da aver concesso gli stessi diritti anche a voi!
Spero mi avrai capita..Ciao!
2007-03-23
02:30:05 ·
update #4
Carissimo Alvin la frase credo di averla scritta correttamente ma se le persone, pur di offendere, devono dire per forza qualcosa di stupido a me da fastidio. Io volevo soltanto un parere sulla mia domanda:punto. Ma da persone che hanno da ridere come te nn lo voglio.
ps Lo Zingarelli nn mi serve perchè in italiano ho 8.
2007-03-25
06:42:10 ·
update #5
Le unioni civili non danno diritto all'adozione, di che state parlando??
Ma per rispondere...
Alunno: "Maestra, Claudio mi prende in giro perché sono basso."
Maestra: "Colpa tua. Potevi nascere da genitori alti!"
Anziana: "Agente, mi hanno preso la borsetta!"
Carabiniere: "Domani si porti le sue cose in tasca, allora."
Fermiamoci qui. Vi immaginereste scene simili? Certo che no. Normalmente, se avviene un reato o un'ingiustizia, si punisce il criminale o l'ingiusto. Per i figli adottati da coppie gay o lesbiche, inspiegabilmente, il ragionamento è diverso:
Setting: Un bambino viene adottato da una coppia omosex.
Rischio: Il bambino potrebbe essere preso in giro dai compagni di scuola.
Soluzione logica: La scuola, all'inizio dell'anno, propone un corso in cui vengano presentate e spiegate situazioni simili a quelle di quel bambino. Durante l'anno, poi, gli alunni allergici alla tolleranza e alla democrazia verranno richiamati all'ordine o, se dovessero proseguire, puniti.
Soluzione "italiana": La coppia gay viene punita vedendosi interdetta la possibilità di adozione.
Cioè, si è risolto l'effetto e non la causa. Come se mi tappassi in casa quando piove invece di comprare un ombrello.
Per chi fantastica su apocalittiche conseguenze riguardo insensati traumi mentali del bambino (tutte illazioni non basate su dati scientifici): http://www.queerworld.splinder.com/post/10461669
2007-03-23 08:41:25
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Se potessi ti darei io 10 punti .....
grazie ;-D
2007-03-22 06:30:48
·
answer #2
·
answered by SUPER 5
·
9⤊
2⤋
Semplicemente perchè le persone si nascondono dietro una maschera che chiamano morale. Credono che questa morale sia tutto per loro... i valori, la famiglia.... Poi quando gli si racconta qualcosa che va contro questa morale si spaventano....
Dicono di non essere bigotti, di essere di mentalità aperta.... ma io non credo proprio....
W i dico. W le coppie di fatto!
2007-03-22 06:30:27
·
answer #3
·
answered by Queen 6
·
10⤊
3⤋
Brava,
il tuo ragionamento è lucido e razionale, contro la castronerie pseudo-psicologiche con cui si riempiono la bocca i crociati contro l'adozione basta questo:
Presupposto:
Bisogna evere padre e madre.
Conseguenza:
Vietare situazioni senza questo presupposto.
Corollario:
Vietare anche le famiglie monoparentali, i genitori divorziati, gli orfanotrofi.
Come vedi è semplice follia, bacchettona e gratuita da un punto di vista morale-razionale.
Sulle considerazioni di ordine psicologico nessuno cita una casistica concreta (quella esistente mostrerebbe che i figli di Gay sono praticamente tutti etero e sanissimi mentalmente, al contrario delle turbe psichiche che genera il modello edipico-autoritario) perchè nessuno conosce davvero il problema, ci si accontenta di luoghi comuni e dogmi clericali.
Per rispondere alla tua domanda: il caso è solo italiano, un paese che ha ancora problemi di alfabettizzazione e dove il crocifisso pende sulle teste di tutti gli studenti della scuola pubblica.
2007-03-22 08:24:31
·
answer #4
·
answered by Arrigo 2
·
5⤊
0⤋
devi capire che i contrari credono che non facendo la legge i gay ritorneranno etero ed i conviventi si separeranno o adirittura si sposeranno, che berlusconi tornerà dalla prima moglie o che casini sposerà la sua amichetta....
2007-03-22 07:36:30
·
answer #5
·
answered by maurlod 5
·
4⤊
0⤋
io no sono a favore! Va cercata e agevolta la felicità! Se vivere bene è anche questo e ben vengano i dico e i pacs anche meglio!
2007-03-22 06:44:16
·
answer #6
·
answered by acquaazzurra 5
·
4⤊
0⤋
Perchè la gente ha una concezione della famiglia sbagliata data dal fatto ke siamo legati forzatamente al modello ke ha imposto la kiesa. Difatti solo noi abbiamo una mentalità così poco laica. La chiesa impone una famiglia composta da uomo donna ke s uniscono in matrimonio per procreare. Famiglia attualmente è considerata anke quella dove il padre pikkia la madre e i figli. Nessuno pensa ke la famiglia è il posto dove un bambino deve sentirsi amato e dove viene cresciuto nel migliore dei modi sia ke i genitori siano 2 uomini, 2 donne o un uomo e una donna.
2007-03-22 08:57:13
·
answer #7
·
answered by PuPaBeLlA 2
·
5⤊
2⤋
Ciao,
io sono gay...sono d'accordo con te sulla conclusione del discorso però da certe frasi che hai scritto sembra che tu dica "i gay sono diversi però all'estero li hanno accettati come tali quindi siamo buoni con loro e accettiamoli anche noi"...guarda che io non ho bisogno del buon cuore degli altri nè di essere accettato come uno "diverso"...
Tu arrivi alle stesse conclusioni mie ma il presupposto da cui parti non è corretto...all'estero i gay sono considerati uguali alle altre persone non sono considerati dei "diversi accettati".
Per chi ha scritto di fare i Dico solo per i gay xchè x gli etero c'è il matrimonio civile...ma cosa vuoi fare un'altra discriminazione?Scusami ma qst cosa non ha senso...lasciamo tutti liberi fare le scelte che preferiscono su certe situazioni...è molto meglio...
Sulle adozioni la gente scrive sempre le stesse cose senza informarsi...ma scusate...i bambini olandesi,belgi ecc adottati da coppie gay o lesbiche sono minorati mentali? A me pare che crescano come tutti gli altri e che non abbiamo alcun tipo di problema...forse perchè le persone hanno una mentalità un pò più intelligente e sanno fare bene i genitori e magari educano anche i figli a non giudicare male se qcn non è uguale a loro e ha 2 madri o 2 padri...
Bartolo definisce i gay (quindi me) un uomo di m...
Carissimo...io sarò anche un uomo di m...ma vivo la mia vita come voglio io, ho una vita interessante e sono felice...
Evidentemente la tua vita interessante non è...Se avessi altro a cui pensare non perderesti il tuo tempo a giudicare delle persone a cui,francamente,dei tuoi insulti non interessa nulla.
Stai perdendo solo tempo...
ciao
2007-03-23 00:17:00
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
bah io ai dico preferirei il modello francese dei pacs...cmq è importante poter legittimare le unioni di fatto anzi proporrei per i gay il matrimonio civile....in quanto alle adozioni sono favorevole : se due persone sono sane , hanno la possibilità di mantenere un bambino e hanno amore da dargli credo che il sesso o l'orientamento sessuale siano poco importanti...noto che ,ancora ce la stiamo a menare con sta storia della figura paterna e materna...per crescere c'è bisogno di attenzione e amore in questo modo un figlio cresce sano e senza complessi!
2007-03-22 08:50:08
·
answer #9
·
answered by Thalasse 5
·
3⤊
1⤋
sono d'accordo con te... tanto non li affidano chiunque i banbini... bisognia fare un colloquio da uno psicologo... se risultano idonei... ben venga!
anche se gay... se sono intelligenti e istruiti sapranno senz'altro educare al meglio il bambino!
cmq meglio non mettere altra legna a bruciare... si parla solo di dare un riconoscimento giuridico a queste coppie di fatto e gia si scatena il putiferio...
magari x il fatto dell'adozione è meglio aspettare
2007-03-22 08:27:11
·
answer #10
·
answered by Da5p 6
·
3⤊
1⤋