English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

motivate i vostri pareri negativi e positivi....

2007-03-21 21:44:23 · 14 risposte · inviata da nussy 2 in Politica e governo Legge ed etica

14 risposte

Un problema molto complesso che si cerca di esemplificare.La parte che riguarda i PACS era quella da attenzionare.Invece per evitare di parlare di Pacs si è fatto un papocchio.Ciao auguri

2007-03-29 11:53:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

io mi chiedo perchè la gente vede solo quello che vuole vedere!
I DiCo non sono solo per le coppie omosessuali ma anche per gli etero. faccio un esempio: se io convivo (donna) con il mio fidanzato (uomo) e lui sta male e finisce in opsedale se i genitori di lui mi odiano possono obbligarmi a non entrare a trovarlo. MA VI SEMBRA GIUSTO???

2007-03-21 21:59:13 · answer #2 · answered by Ste80MI 4 · 3 0

vivi e lascia vivere, nn credo che queste persone influiscano nella vita di qualcuno.......a meno che nn siano oggetto di disapprovazione x una questione di "costume" etico e sociale,
mi chiedo ancora il xchè di tanto astio nei loro confronti.....

ps: nel mio paese gira un volantino stampato da una parrocchia......contro i dico.......che è a dir poco squallido!!!

pps: la chiesa dovrebbe pensare a far più del bene nei confronti di chi ne ha veramente bisgno (vedi 3° mondo x esempio) e pensare a far meno politica......

2007-03-21 21:52:02 · answer #3 · answered by re_wolver 6 · 3 0

Io sono favorevole (anche se credente!), perchè convivo con il mio ragazzo da quasi due anni, nella speranza che mi sposi... ma dato che non ne sembra intenzionato, non vedo perchè non dobbiamo beneficiare dei diritti di una vera coppia... dato che questo siamo!

2007-03-21 21:51:27 · answer #4 · answered by Stellina 4 · 3 0

Questo è solo il mio parere, non dico che sia una verità:
i diritti delle coppie conviventi sono già largamente tutelati dalle leggi già esistenti, quindi il fare una legge di questo tipo è solo alla tutela delle coppie gay (nulla contro di loro, ma almeno non lo negassero i politici)....infatti secondo me se 2 si amano si sposano, non hanno bisogno di una cosa del genere....gli unici che ne avrebbero bisogno sono le coppie omosessuali....
che poi la legge possa essere giusta come concetto non ci sono dubbi, ogniuno è libero di vivere la sua vita come vuole, ma non ci rimpilzassero di cavolate solo per far vedere che è una legge per tutti....perchè non è vero...

2007-03-21 21:49:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 3

Favorevolissimo ai Dico.
Leggendo bene il disegno di legge si nota che è la legge più avanzata a livello europeo perchè tutela anche delle "convivenze"che vanno al di là del rapporto di coppia in senso sessuale del termine.
Speriamo che passi qst legge almeno ci saranno più tutele per tutti senza bisogno di andare ad aggrapparsi al codice civile o di buttare soldi dai notai...

2007-03-22 17:27:32 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Che è una scemenza architettata dalla rosi bindi per far spendere altri soldi allo stato con le pensioni di reversibilità.

2007-03-25 19:21:50 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non è per passare per troglodita o per arretrato ma le unioni di fatto non riscuotono il mio favore; men che mai quando hanno figli che si definiscono naturali; è solo il matrimonio, religioso o civile che sia, che formalizza l'unione di fronte ad una entità giudicante, sia esso NostroSignore o lo Stato. L'unione di fatto è una sorta di coppia di serie B; vuole dire che i 2 conviventi, come accade nel mondo animale, non sentono il bisogno di esplicitare il loro legame.

2007-03-22 02:47:15 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

io sono a favore dei dico.
non vedo perchè due persone, anche omosessuali, che si amano non debbano essere tutelati anche se non sono sposati.
ci sono coppie etero che non vogliono sposarsi, per diversi motivi, magari con dei fogli, che però non sono tutelate dalla legge.
altre coppie omosessuali che non possono sposarsi, ma sono comunque delle coppie di fatto e non vedo perchè dobbiamo fare i conservatoroni inquadrati..in altri paesi dell'ue esistono perfino i matrimoni..cosa ci costa tutelare anche loro??

alla fine se alla maggior parte degli italiani 'sta cosa non interessa perchè non sono coinvolti in prima persona, almeno si mettano nei panni di queste persone.. se non ve ne frega un c***o adesso non ve ne fregherà un c***o nemmeno dopo che saranno riconosciuti i loro diritti.

oppure fate finta di niente, come siete soliti fare! tanto non sono c***i vostri e ve ne lavate le mani..

2007-03-21 21:56:39 · answer #9 · answered by Nana 4 · 2 2

I soldi a 2 conviventi sono un regalo troppo alto. E costoso per le casse dello stato.
Certo, a meno che non si finisca col dargli dei soldi "simbolici", bazzeccole rispetto ad un vero contributo famigliare.
Meglio invece darglieli, e tanti, a chi si sposa, anche in comune o all'estero (penso ai gay). Ma con un certificato di matrimonio riconosciuto.

E se 2 poveracci decidessero di inscenare una finta convivenza per estorcere denaro allo stato?
Io capisco che le abitazioni oggi hanno prezzi sovraumani e nessuno può comprare casa, cosa che in certi Paesi è un diritto. Ma i DICO non sono la strada giusta per risolvere questi problemi.

2007-03-21 22:00:13 · answer #10 · answered by Mortimer 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers