English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un anno fa mi sono bloccata con la schiena e con la mia gamba destra. I Dott.hanno detto che era lombosciatalgia. Ho fatto qualsiasi cosa tra medicinali,punture, dietologo,ecc. e il dolore era "sparito",diciamo che non mi dava più fastidio. Ho fatto TAC e RMN. Da 5 mesi ho dolore alla gamba sinistra con tanto di formicolio e inizio della perdita della sensibilità e forza del piede.Sono risultata allergica ai cosìdetti FANS e il mio medico curante mi ha consigliato di usare la morfina. I medici mi stanno parlando di fare un infiltrazione alla colonna vertebrale e, se questa non dovesse essere utile,l'operazione.
Avrei proprio bisogno di alcuni consigli su come muovermi. Ringrazio tutti quanti dell'aiuto che mi darete.

2007-03-21 12:00:04 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

8 risposte

so sentito tante persone che hanno risolto problemi come questo con lo yoga; io non lo pratico e non l'ho mai praticato ma conosco tanta gente, tramite la palestra che frequento, che lo pratica, dai ragazzi agli anziani, alcune persone sui 40 sono anche tornate a correre e uno 36 anni ha ricominciato a praticare karate
se le hai provate tutte prova anche questo

in bocca al lupo ciao

P.S. non sò delle infiltrazioni ma un' amica ha fatto l'operazione ora sta meglio ma la riabilitazione è stata lunga (è un'altra di quelle che fanno yoga)

2007-03-21 12:12:28 · answer #1 · answered by senzacorona 3 · 0 1

Ciao, premetto che non sono una dottoressa..... però ho affrontato questo problema quest'estate con mia madre che ha 42 anni..
Stava veramente malissimo (non credevo che avrei mai visto una persona soffrire così "solo" per un'ernia del disco ed invece...)
Ti dico subito che lei aveva paura dell'operazione quindi ha provato tutte le strade prima...cortisone, un sacco di altri medicinali di cui non ricordo il nome e poi l'Ozonoterapia che probabilmente è quell'infiltrazione di cui parlavi tu..un sacco di persone che l'hanno provata dicevano di essere andate apposto del tutto ma a mia madre non diede il minimo beneficio...quindi l'operazione che ha fatto a giugno 2006 e ti posso dire che ora sta benissimo apparte qualche dolorino al cambio di stagione (ma quello viene anche a me!!)

Non so se ti hanno detto però i dottori che se dovessi incorrere all'operazione, sarebbe meglio che prima non provassi le infiltrazioni perchè indeboliscono le ossa..
Mia madre le ha fatte prima per cercare di evitare l'operazione ma dicono che è meglio non farle..

ed un'altra cosa...non farti fare massaggi alla schiena che il neurochirurgo ha detto possano nuocere all'ernia...

Buona fortuna!

2007-03-21 12:14:00 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?W3Pm
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-03-05 07:42:16 · answer #3 · answered by Koehler 3 · 0 0

Ciao ne ho una tra la 5 e 6 vertebra cervicale per il momento non è da operare e ci convivo da qualche anno.
Per quanto riguarda l'operazione è proprio l'ultima cosa da fare prova a parlarne con un fisioterapista o un chiroterapeuta massaggi, tens, trazioni, possono darti grande giovamento anche in considerazione del fatto che non puoi assumere fans per le infiltrazioni non sono un medico stà a te valutare se farle o meno.

2007-03-21 22:55:38 · answer #4 · answered by pablo 59 5 · 0 0

Ho avuto anch'io l'ernia del disco e posso dirti, che quando si perde la sensibilità del piede, l'intervento va fatto con urgenza, altrimenti non si recupera mai più la sensibilità e si zoppicherà.
In seguito, sarà buona cosa farsi vedere dal fisiatra per correggere la postura, magari con l'aiuto di plantari o altro (a volte le ernie recidivano perchè il paziente ha gli arti leggermente diversi in lunghezza, senza mai essersene accorto). Non fare le infiltrazioni. Auguri.

2007-03-21 13:00:34 · answer #5 · answered by **fiorellino** 4 · 0 0

a mia madre è tornata, recidiva, un anno dopo la prima operazione.....ha provato con la fisioterapia ma niente, è troppo grossa e deve rioperarsi.
Purtroppo il dottore ha detto che se uno è sfortunato può fare 4 operazioni e poi vedersela tornare.

2007-03-21 12:48:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Come sempre, in salute la cosa migliore è rivolgersi al dottore, dato che questo l'hai già fatto, proverei a cercare un fisioterapista, non fanno dei miracoli, ma quasi. Soprattutto per darti dei consigli su come muoverti, quali esercizi fare e che cose evitare.
Buona fortuna!

2007-03-21 12:06:48 · answer #7 · answered by elip 3 · 0 0

Un buon chiropratico, potrebbe trovare come alleviare il dolore. In alternativa, se non è troppo grave, ci sono le cosiddette "panche ad inversione" che qualcosa fanno.

2007-03-21 12:13:32 · answer #8 · answered by uno che dice dice 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers