English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ultimamente mi sta capitando spesso: mi sveglio nel cuore della notte in preda a un freddo che non riesce a essere contenuto: neppure con 4 plaid e piumoni vari. E' come se avessi freddo "dentro", non so definire questa sensazione ma vi assicuro che è bruttissima. Non riesco più ad avere controllo su me stesso, batto i denti e tremo fortissimo, al punto che i miei in preda al panico volevano chiamare il 118 più di una volta! Mi capita spesso oramai, soprattutto d'inverno, anzi, direi "solo" d'inverno. Saranno un paio d'anni, e in totale avrò avuto una trentina di questi attacchi. Quindi so che non sono fatali (o almeno per ora non lo sono) ma mi terrorizzano! Secondo voi da cosa può dipendere? a volte questa cosa è coincisa con una sensazione di grande pesantezza di stomaco, e vomitare mi ha aiutato a stare meglio. avete esperienze analoghe? sapete dirmi cosa potrebbe essere? il medico dice che a lui non è mai capitato un caso simile, quindi non sa proprio cosa consigliarmi.

2007-03-21 10:30:16 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Salute Assistenza sanitaria Pronto soccorso

9 risposte

Prima cosa: non preoccuparti, ma non sottovalutare.
Ho sperimentato per un anno quello che sta capitando a te e la ragioni erano 2 che agivano contemporaneamente, una strettamente legata all'altra.
Forma ansiosa, anche se apparentemente non vi erano ragioni, che rallentava tantissimo il processo digestivo (ecco perchè stai meglio dopo che hai vomitato).
Durante la digestione, infatti, lo stomaco "richiama a sé" una quantità maggiore di sangue che, ovviamente diminuisce in tutto il resto del corpo. Questo genera il freddo che ti assale e non a caso ciò capita esclusivamente d'inverno.
Consigli che ti aiuteranno a risolvere in pochissimi giorni il problema:
mezz'ora prima di mangiare assumi una pastiglia che aiuti il processo digestivo (non ricordo cosa assumessi io, ma se lo chiedi al medico sceglierà cosa darti). IUl mio medico mi fece fare questa cura per un mese. Non ne ho mai più avuto bisogno.
I primi giorni, vai a letto, indipendent dalla temperatura, con una borsa dell'acqua calda avvolta in un panno e posata ai piedi (il sangue periferico scaldandosi, ti eviterà di entrare in ipotermia)
prima di addormentarti prenditi dieci minuti in cui cercare il massimo rilassamento (io utilizzavo musica come sottofondo alla lettura di un libro particolarmente avvincente)

Vedrai i risultati e finalmente ritroverai la serenità.
Se dovesse invece continuare fai esami più approfonditi.
Ciao!

2007-03-21 10:59:36 · answer #1 · answered by . 6 · 2 1

Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?PgOl
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.

2017-03-06 05:29:23 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

prima di tutto cambia medico. Poi mangia leggero la sera ed evita alccolici e super alcoolici.
Se continua .........durante l'attacco vai al pronto soccorso.............

2007-03-22 00:43:33 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Leggendo la tua storia ho trovato molte analogie con la mia....
Io circa 2 anni fa mentre tornavo a casa a piedi ho iniziato a sentirmi male (forse x colpa del freddo), le mani mi tremavano ed era come se le gambe non mi rispondessero... Da quel momento ho iniziato ad avere paura di morire e paura di restare da sola al punto che anche solo uscire a fare la spesa mi era diventato impossibile!!
Molte volte mi svegliavo nel cuore della notte tremando, e sentivo cm se dovessi morire da 1 momento all'altro....All'ora ho deciso di affrontare il problema: pian piano ho iniziato a fare delle piccole passeggiate da sola e così sono guarita!!
E' solo un'illusione del tuo cervello e devi solo autoconvincerti che non stai morendo!!
Io d'altronde sono ancora viva!! Se vuoi ti dico quello che ho fatto e magari tu potrà aiutare....

2007-03-21 10:45:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Ciao , potrebbe essere un problema di stomaco , ma non credo.
Sulla base della mia esperienza personale penso che si tratti di ansia , mi meraviglio che il tuo medico non ci abbia pensato, il consiglio che posso darti è questo: se vedi che la cosa si ripete non esitare ad andare da uno psicologo , ci sono anche nel servizio sanitario pubblico , lo so che è una cosa fastidiosa , ma non c'è niente di male.
Stai tranquillo non è una malattia grave , si può tenere a bada , bisogna però capire perchè si scatena , per questo ti dicevo che è meglio avere una mano da uno specialista.
Concludo dicendoti una cosa importante: anche se in questo momento ti sembra di avere un grosso problema , stai tranquillo che vedrai lo risolverai , abbi fiducia in te stesso , non pensarci , prova a ridere un po' guardati un film da ridere e stai tranquillo.
Un saluto

2007-03-21 10:52:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

magari è una questione di stress nervosismo stai forse vivendo una situazione complicata? e il tuo corpo reagisce cosi. anke a me è capitato anke se nn cs accentuato perke magari stavo nervosissima agitatissima e ho rreagito cosi con tremori denti ke battano ecc. pero consulta un altro medico mi fa strano ke nn ti abbia detto nulla. perke se nn si tratta di stress ecc. puo essere una cs dovuta alla pressione o altro....informati

2007-03-21 10:40:07 · answer #6 · answered by fioridelcielo 3 · 0 1

Di solito questi sintomi sono dovuti alla paura inconscia ma alla paura li avevo anche io ora mi capitano raramente non preoccuparti per il momento io sono ancora vivo !

2007-03-21 10:39:52 · answer #7 · answered by salvatore g 4 · 0 1

a me è successo quando mi è andata in peritonite l'appendice. Poi mi hanno portato in ospedale e mi hanno operato d'urgenza. Non sottovalutare, approfondisci le visite .
Fatti una gastroscopia, va da uno specialista.

2007-03-21 10:38:08 · answer #8 · answered by Alberto L 4 · 0 1

.posso risponderti solo con una domanda: ma ne hai parlato con il tuo medico? ti consiglio di farlo, magari è un piccolissimo problema, ma non curato potrebbe peggiorare, quindi per levarti ogni dubbio vai a fare una visita medica

2007-03-21 10:35:18 · answer #9 · answered by rompi06 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers