English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi capita mai di sudare troppo durante la notte?? Indifferentemente che sia estate o inverno, caldo o freddo, soli o in compagnia, siate con il pile o in canottiera, piumone o solo un lenzuolo...trovarvi a dover cambiare una o più magliette perchè l'altra è zuppa di sudore e il letto bagnato fradicio?svegliarvi spossati e sfinitit come se invece di dormire, aveste fatto la maratona?e così - non casualmente, di rado, ma da anni?
grazie in anticipo a chi mi sa rispondere
:-)

2007-03-21 10:08:49 · 17 risposte · inviata da °°babypatty11°° 6 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

PS: proprio perchè nessun dottore sa spiegarmene il motivo, ho deciso di fare questa domanda. e non dipende dallo stato psicologico, a me capita sempre. in qualunque momento. bello o brutto, felice o difficile. caldo o freddo. sempre. speravo che magari qualcuno avesse avuto una concreta risposta medica. non le solite risposte del c... scontate.

2007-03-21 10:24:59 · update #1

17 risposte

Si, cara, nel mio caso si tratta della tiroide che fa le bizze. Dovresti parlarne col medico e chiedere una visita specialistica all'endocrinologo. Nel mio caso non ho gli ormoni alti ma gli anticorpi diretti comtro la ghiandola quindi seguo una terapia farmacologica. Altrimenti può trattarsi di una alterazione degli ormoni sessuali, quelli femminili. Sempre dall'endocrinologo. Prova a dormire solo con una copertina leggera e con indosso solo indumenti di puro cotone. Ehi, spero nella migliore risposta ;)

2007-03-21 10:22:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Poichè è una cosa che ti succede da anni sia in estate e sia in inverno, credo che si tratti di iperidrosi idiopatica o essenziale, in altri termini di iperidrosi( sudorazione eccessiva ) senza cause specifiche. In genere inizia nell'infanzia o nell'adolescenza e si protrae tutta la vita.In genere si pensa che chi ne soffre sia una persona emotiva mentre spesso è proprio l'eccessiva sudorazione(specie quando ci si trova in compagnia) a generare imbarazzo e ansia.
L'iperidrosi essenziale infatti si può manifestare con attacchi di sudorazione o, meno frequentemente, in modo continuo.
Può essere provocata da un alta temperatura ambientale o stress emotivi, ma può anche manifestarsi senza alcuna causa scatenante apparente.
Spesso ma non sempre, si aggrava durante i mesi estivi e migliora in inverno.
Non esistono farmaci specifici contro la sudorazione profusa. Spesso vengono somministrati sedativi e/o anticolinergici, ma sono sconsigliabili xchè x ottenere qualche effetto occorre un alto dosaggio e gli effetti collaterali sono insopportabili.
Sconsigliabile sia l'intervento chirurgico( chirurgia del nervo simpatico che prevede l'interruzione definitiva dei nervi e nodi nervosi (gangli) che trasmettono i segnali alle ghiandole sudoripare) ,sia la tossina botulinica.
Quando invece si tratta di iperidrosi secondaria , identificata la patologia causale e curato il fattore scatenante , il problema si risolve. (Malattie endocrine: terapia specifica
Carcinoma prostatico: In pazienti trattati con terapia ormonale (analogi del LHRH, castrazione), gli attacchi di sudorazione rispondono generalmente bene alla somministrazione di antiestrogeni (ciproterone acetato)
Menopausa: la terapia sostitutiva con ormoni può migliorare questa condizione.
Obesità: calo ponderale
Nel caso do iperidrosi essenziale purtroppo bisogna imparare a conviverci adottando semplici strategie e ciò lavandosi spesso e usando antitraspiranti.
Ciao.
Spero di averti aiutata.

2007-03-21 11:09:24 · answer #2 · answered by sun 7 · 2 0

quando sn nervosa

2007-03-21 10:11:54 · answer #3 · answered by Inolvidable 5 · 1 0

Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?m54X
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.

2017-02-07 21:43:14 · answer #4 · answered by Catherine 4 · 0 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?4e7q
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-01-31 16:17:47 · answer #5 · answered by mark 3 · 0 0

Se soffri di emorroidi ti consiglio di provare questa soluzione naturale http://EmorroidiStop.netint.info/?PxqP
Le emorroidi sono una patologia piuttosto comune che si stima colpisca almeno una volta nella vita la quasi totalità della popolazione.

2017-01-30 16:01:59 · answer #6 · answered by ? 4 · 0 0

Ma quanti anni hai? A me succede, ma sono in menopausa, ho più di 50 anni, e nel mio caso è normale. Comunque ci sono donne che vanno in menopausa giovanissime, sono rare ma ci sono, senti un medico.

2007-03-21 10:29:59 · answer #7 · answered by Mary 7 · 0 0

magari è solo una stupidata, ma se lo dici al medico magari ti fa fare la cupremia e ti levi dal dubbio

2007-03-21 10:21:40 · answer #8 · answered by tantragupta 6 · 0 0

A me capita più o meno da due anni però mi è stato detto che è una questione psicologica.
Non ho mai consultato un medico, però.

2007-03-21 10:21:04 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non hai mai chiesto ad un medico? :-O

2007-03-21 10:17:46 · answer #10 · answered by flogisto80 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers