English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti , vorrei il vostro parere sulle auto di oggi in generale , in particolare agli spazi interni.
Forse ho qualche anno in più , rispetto alla maggioranza di utenti che usano questo sito , ho fatto la patente negli anni 80'.
Le auto dell'epoca non erano certamente paragonabili a quelle di oggi , sia in termini di sicurezza che di affidabilità , ma una cosa che ricordo bene era lo spazio che c'era in macchina , mi spiego meglio:
l'abitacolo anche quello delle auto più piccole era sempre dimensionato almeno per 4 persone comode ( a parte la fiat 500 ) ci stavi con le gambe anche se eri alto.
il gagagliaio era sempre spazioso e per finire il vano motore , ti permetteva di metterci le mani senza problemi , non come oggi che se devi cambiare una lampadina , devi smontare mezza macchina !
Potrei fare altri esempi , ma lascio a voi la parola , sperando che fra di voi ci sia un costruttore di auto che magari ci riflette.
Grazie

2007-03-21 09:02:13 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Case automobilistiche Acura

6 risposte

per me è l' effetto della minuziosa divisione in segmenti e in gamme delle auto di oggi.
si è voluto fare nette divisioni tra tipi di auto, che non ha prodotto buoni risultati, infatti sono nate praticamente subito veicoli come i suv, le 2 volumi, le monovolume compatte, ecc....
per quanto riguarda la tua domanda, se vuoi lo spazio interno compri un auto appartenente alle categorie "spaziose"(suv, monovolume, sw, ecc...), altrimenti rinunci allo spazio.
si tratta di strategie di mercato, si lavora per il prodotto specifico, ma stanno venendo fuori anche tantissime "vis di mezzo", a riprova che questa strategia degli ultimi anni sta scadendo.

alchimia di mercato (adoro le auto)

2007-03-21 22:55:15 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao.
Le macchine di oggi sono più belle come estetica e basta.
Se prendi una macchina di questi tempi sono fatte di plastica e nient'altro quelle di una volta se sbattevi contro un muro non si facevano niente.Come spazio dietro si sta molto stretti le gambe si devono spezzare per farle entrare ahah.

2007-03-21 16:13:53 · answer #2 · answered by bigbos987 3 · 1 0

Hai pienamente ragione. Sulla golf 3 serie, per esempio, con il sedile del passegero indietro del tutto, le mie ginocchia toccano sul cruscotto. Ma e' possibile???

2007-03-22 06:39:48 · answer #3 · answered by nicolavia 6 · 0 0

..il mio modesto parere da semplice appassionato è che oggi la maggior parte delle case costruttrici trasforma la parola "comfort" in "tecnologia"..quindi una qualsiasi auto che monta di serie un lettore mp3, bluetooth, e sedili riscaldati è un auto confortevole..a discapito della reale comodità dell'auto..

2007-03-22 04:49:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

bisogna considerare che sulle macchiene odierne tutto l'interno è tappezzato, al contrario di quello che accadeva negli anni 80. Inoltre vi sono delle comodità che occupano spazio, inesistenti 20 anni fa. Unaspetto da non dimenticare è la sicurezza, che giustifica, almeno in parte la diminuzione degli spazi interni (airbag vari) e l'aumento delle dimensioni (deformazioni controllare della scocca, ecc) oltre che i costi delle attuali automobili. Non volgio fare l'avvocato del diavolo, ma le macchine di oggi sono tutta un'altra cose rispetto a quelle degli anni '80. Le economi e di mercato impongono poi l'utilizzo di molti pezzi premontati, come i famigerati fanali, che un tempo potevano benissimo essere cambiati dall'automobilista medio ai margini della strada, mentre oggi serve almeno mezz'ora in un'officina attrezzata. Bisogna poi considerare la pesante legislazione a cui è sottoposta l'omologazione di un'automobile. soprattutto per la sicurezza e l'inquinamento, che fanno lievitare i costi di produzione....

2007-03-21 16:35:55 · answer #5 · answered by Ulmo 3 · 0 0

Secondo me oggi c'e' un calo mostruoso nel rapporto qualità prezzo! Ti basta fare un giro nei vari siti delle case automobilistiche per constatare che auto anche molto costose poi non hanno il climatizatore o hanno il cruscotto tutto in plastica. Per non parlare poi delle medie, o medio piccole, poco spaziose, bagagliai decenti solo se abbatti i sedili posteriori e prezzi da capogiro!
Infine, ma cosa importantissima, cosa aspettano a produrre SOLO auto elettriche o cmq non petrolio dipendenti?
ciao

2007-03-21 16:09:31 · answer #6 · answered by edonista_emancipato 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers