English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..dice di sentire delle fitte forti localizzate sulle tempie che gli fanno scattare la testa.. durano pochi secondi.. qlcn sa cosa potrebbe essere o ha avuto la stesso problema? grazie! (ovviamente andremo anche dal medico..è solo per avere qlc info preliminare se qlcn sa qlcs)

2007-03-21 08:24:37 · 3 risposte · inviata da tiasha83 3 in Salute Salute - Altro

3 risposte

parere da incompetente , ma che ci soffre un po'.... potrebbe essere un problema di cervicali, che con questa variazione climatica , o cmq con le variazioni giornaliere può provocare il tutto.
Verifica da un medico cmq è non fare lesinare esami..le emicranie sono dolori che possono rovinarti una vita ....

2007-03-21 22:00:40 · answer #1 · answered by Marcondirondirorello 3 · 1 0

Dai dati a mia disposizione, comunque, il disturbo riferito ricorda una nevralgia, in particolare una nevralgia del nervo occipitale: questo in base all'aspetto "a scossa elettrica", alla localizzazione e all'andamento periodico.
Il freddo o i cambi di temperatura possono essere dei fattori favorenti.
E' indispensabile che consulti un buon neurologo (o meglio uno specialista presso un Centro Cefalee) per una diagnosi definitiva e per escludere altre patologie locali causali, ma anche perché esistono cure che possono ridurre il disturbo. Il tipo e le dosi del farmaco vanno scelte per ogni singolo caso, in base alle caratteristiche del soggetto e frequenza del dolore.

Buona fortuna!!!

2007-03-21 08:29:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

io soffro di emicrania dovuta alla scarsa pressione sanguigna: per combatterla ho una alimentazione equilibrata...prima di tutto.....( difficilmente salto un pasto) 2° evito ambiente troppo affollati o dove manchi l'aria.....altrimenti sono dolori lancinanti....

2007-03-21 08:28:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers