English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...a casa sano e salvo, mi permetto di porre alcune domande:
1)Sono stati liberati 5 Talebani (oltre al riscatto pagato) - forse qualcuno è morto per catturarli e qualcuno morirà per mano loro ora che sono liberi. Queste vite non contano?
2)Ora tutti i terroristi/delinquenti del mondo sanno che l'Italia è un paese facilmente ricattabile, le conseguenze le lascio immaginare.
3)Quasi nessuno ha parlato dell'autista decapitato, morto di 2a categoria?
4)Il governo giapponese ha versato un riscatto per cittadini rapiti...i quali però poi hanno dovuto restituire il denaro pagato, perchè non seguire il buon esempio?
5)Gino Strada...qui è meglio che io non dica niente e lasci i commenti a ognuno di voi.
Che ne pensate?

2007-03-21 07:33:19 · 6 risposte · inviata da tritaball 5 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

6 risposte

sono d'accordo con garfield forse abbiamo creato un precedente...

2007-03-21 08:13:23 · answer #1 · answered by Thalasse 5 · 1 1

Purtroppo la dura realta' e' che a volte bisogna lasciar perdere i sentimenti e seguire la "ragion di Stato", che significa anteporre il bene comune a quello di un singolo. Ora vedrete quanti italiani verranno rapiti all'estero!!! Guardate invece gli Usa e l'Inghilterra: quando hanno capito che da li' riscatti non ne arrivavano, hanno smesso di rapire americani e britannici! Alcune persone sono morte, ma in questo modo se ne sono salvate molte altre e si e' posto fine al fenomeno.

2007-03-21 15:00:01 · answer #2 · answered by Rosa 3 · 1 1

Anch'io sono felice però ci sono sempre prezzi troppo alti da pagare in termini di vite umane.. guarda che non è vero che nessuno parla dell'autista decapitato, anzi la notizia viene citata spesso. Per quanto riguarda i backstage di questa faccenda... dirti che non ci capisco un accidente è dire poco e in certi momenti ho avuto anche dei dubbi. Il vice di Gino Strada è stato interrogato dal governo afghano, giustamente lo capisco visto la sua posizione in merito all'evento, però speriamo in bene, mi auguro inoltre non ci siano altre vittime non solo nel senso fisico del termine ma in tutti i sensi.

2007-03-21 14:57:42 · answer #3 · answered by P 5 · 0 0

pienamente d'accordo con te, per quel che mi riguarda poteva anche starsene a casa sua e evitare di rompere le palle in tutti i tg che ce lo fanno passare come un eroe e invece.......e te pensa che adesso che è tornato è solo l'inizio, vuoi che non imperversi in tutti i programmi dalle 6 della mattina alle 2 della notte a dire la sua? e vuoi che non scriva anche un bel libro in cui ci racconta per bene la sua tragica e drammatica vicenda? e vuoi che i giornali tipo chi e parenti non ci ricamino sopra? siamo proprio una blla società e vantiamoci di aver liberato un giornalista in cambio di 5 terroristi mi raccomando è un'ottima pubblicità! w l'italia

2007-03-21 14:53:07 · answer #4 · answered by andrea s 5 · 0 0

salvare una vita è importantissimo ........ questo è vero e sono contento per mastrogiacomo ma uno sato dovrebbe ragionare in maniera un po' diversa.... perchè non si sono così preoccupati per quelli rapiti in nigeria (i 2 tecnici dell'eni )
per il resto condivido quello che dici

2007-03-21 14:50:03 · answer #5 · answered by 1949 5 · 0 0

beh io credo che ci siano cose che non sappiamo! Le scelte militari implicano segreti che mai conosceremo! Ma se lo avessero lasciato agli ostaggi Mastrgiacomo non credete che come fu per Moro non ci sarebbero state critiche comunque anche se di segno opposto o di medesimo segno come credo, giusto per alzare un polverone contro l'attuale governo! Fare è comunque un pò sbagliare accontenti e scontenti comunque qualcuno! L'importante è rimanere coerenti quantomeno con una linea intelletuale o personale!

2007-03-22 04:42:48 · answer #6 · answered by acquaazzurra 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers