Difficile si trasmette con i baci,c'è qualche possibilita se si hanno delle ferite in bocca (cosa che hanno molto spesso i pazienti immunodepressi)
E' potenzialmente,anzi altamente, trasmissibile con i rapporti orali,perche vi è sempre una secrezione basale sia da parte dell'uomo che dalla parte della donna.
La trasmissione avviene oltre che con lo sperma,con le altre secrezioni,quindi il coitus interruptus non protegge,anche perche durante il rapporto si provocano delle mico-lacerazioni che facilitano l'entrata del virus all'interno dell'organismo.
Il test è meglio farlo dopo circa 6 mesi dal rapporto a rischio per fa si che la carica virale sia tale da poter esser rilevata e da on dare un falso negativo.
Nel caso per sicurezza lo si puo ripetere dopo un paio di mesi.
Essere sieropositivi non sinifica essere malati,questo va ricordato..tant'è che molte persone vivono ormai decenni con la sieropositivita senza manifestare la malattia conclamata,grazie al mix di cocktail antivirali.
Per il vaccino,si dice che ci si sta lavorando sopra,ma io
non ci credo,alle cause farmaceutiche non converrebbe...i guadagni in rapporto al vendere i medicinali per curare la patologia,sarebbero ben minori.
Tant'è che sono poche le iniziative da parte di queste per avviae una ricerca vera e propria del vaccino,per ora cercano solo sostanze per curarla.
Per fortuna esistono associazioni pivate,che con gran dispendio di fondi,stanno tentando il tutto per tutto e senza l'apporto di fondi statali (le lobbies farmaceutiche sono tanto forti da far si che neanche gli stati possano investire nella ricerca dil vaccino...pochi lo sanno.
E le cose sono cosi per molte altre patologie purtroppo.
www.myspace.com/maryel83
2007-03-21 08:49:27
·
answer #1
·
answered by Dr.°Maryjsoul®[AJO']Sarda 7
·
0⤊
0⤋
l aids nn si trasmette cn i baci io lo faccio senza presrvativo e xke faccio sesso solo cn persone di cui sono certo
2007-03-22 01:35:10
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
1- si
2 - si
3 - nn proprio diciamo che lo sperma è un mezzo le famose tre s nn ti dicono niente-sangue-salvia-sperma
4- dipende dopo quanto tempo fai il test, se pensi di aver avuto un rapporto con una persona infetta fai un esame ora se risulta negativo dopo qualche mese,solo alora avrai la certezza
5- è allo studio,ma le case farmaceutiche ci lucrano sopra quindi a breve nn sara disponibile- si puo spendere anche + di mille euro al mese x curarsi fortuna paga lo stato
2007-03-21 16:53:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
1-c'è stato un periodo, che i ricercatori pensavano, che la trasmissione, potesse avvenire tramite la saliva, ma fortunatamente, non è così.
Quindi si può baciare in sicurezza.
2- si HIVsi potrebbe trasmettere tramite rapporto orale completo, xkè il virus presente nello sperma di soggetti infetti, potrebbe penetrare nell'organismo tramite le piccole ferite presenti nella mucosa orale.
Quindi è bene usare il preservativo (esistono quelli aromatizzati alla frutta), anche in questo tipo di rapporti.
3- Il virus HIV si trasmette con il sangue, con lo sperma e con le secrazioni vaginali.
Il coito interotto, non previene il contagio, xkè il virus, potrebbe essere presente nel liquidi preiaculatorio, che fuori esce dal pene durente il rapporto sessuale.
4-Hiv ha un periodo finestra (fase di tempo nella quale il virus è presente nell'organismo, ma non sono presenti anticorpi), che va dai 3 ai 6 mesi.
Quindi per essere certi di non essere stati infetti è necessario ripetere l'esame dopo 6 mesi dopo il preseunto contatto con il virus.
5- molti ricercatori hanno messo a punto vari tipi di vaccino, ma nessuno ancora è riuscito a dimostrare la reale efficacia dei vaccini. Per quello bisogna ancora attendere!
2007-03-21 11:28:00
·
answer #4
·
answered by red80 3
·
0⤊
0⤋
1- no, a meno di lesioni in bocca e conseguente contatto col sangue infetto
2- non esattamente, si trasmette se si viene a contatto con lo sperma o con sangue mestruale o anche col liquido vaginale, insomma non è un "viaggio in sicurezza"
3- e' possibile la trasmissione anche col liquido pre-eiaculatorio per cui...no, il coito interrotto non salva dal contagio
4- no, si conta che debbano passare 6 mesi dal rapporto a rischio prima di poter affermare di non aver contratto il virus
5- non ancora...
2007-03-21 07:27:45
·
answer #5
·
answered by Disciplina 3
·
0⤊
0⤋
1. Non si trasmette con la saliva
2. Di solito non si trasmette con i rapporti oro-genitali se è la donna ad avere la malattia. Ci sono più possibilità se è l'uomo ad avere il virus(7 possibilità su cento)
3. Anche con il sangue quindi sempre meglio il preservativo
4. Di solito ha un incubazione lunga e ti consigliano di ripetere il test a distanza di sei mesi
5. Non esiste alcun vaccino anche se le cure riescono a ritardare l'evoluzione del virus
2007-03-21 06:50:43
·
answer #6
·
answered by giggi 3
·
0⤊
0⤋
1-no
2-possibili se hai tagli in bocca o comunque se c'è trasmissione di sangue
3- il coito non salva la malattia in quanto possono esserci delle piccole perdite anche durante il rapporto e poi è anche la donna che lo passa all'uomo
4-no bisogna ripeterlo perchè l'incubazione potrebbe essere lunga
5- che io sappia si parlava di sperimentazione
che ho vinto?
2007-03-21 06:50:22
·
answer #7
·
answered by clunybrown82 2
·
0⤊
0⤋
perchè i giovani pensano di essere immortali e che queste cose nn possano accadere a loro
2007-03-21 06:48:15
·
answer #8
·
answered by ♥tiffany♥ 6
·
0⤊
0⤋
1- assolutamente no!!!
2- soltanto se hai ferite in bocca;
3- no, anche attraverso il sangue!non è detto che tu nn possa prendere la malattia;
4- questo non lo so;
5- ancora non credo, ma ci sono della cure sperimantali ma nn so quanto possono funzionare!!!
2007-03-21 06:43:10
·
answer #9
·
answered by chiaraweb2003 3
·
0⤊
0⤋
1. si trasmette con i baci?E' quasi impossibile. Occhio se ci sono ferite.
2. si trasmette con i rapporti oro-genitali?SI
3. si trasmette solo con lo sperma? (ossia il coito interrotto salva dalla malattia?)CON IL SANGUE (leggi sotto sotto)
4. se si è avuto un rapporto a rischio e si fa il test che risulta negativo siamo sicuri di non aver contratto l'infezione? ( ossia quanto tempo deve passare tra contatto e anlisi positive)NO BISOGNA RIFARLO, NON c'è un tempo prestabilito, ha una lunga incubazione ma non x tutti uguale!
5. esiste un vaccino? NO!!esiste la profilassi post esposizione e se fatta entro 4 ore da quando si pensa di essere entrati a contatto con sangue infetto garantisce quasi al 100% di non contrarre l'aids.(se fatta piu tardi è meno sicuro...)(ce l'ha detto un medico del reparto di malattie infettive che ha a che fare con queste profilassi)
L'HIV si trasmette:
1. con il sangue (trasfusioni, scambio di siringhe fra tossicodipendenti, farmaci derivati dal sangue),
2. con i rapporti sessuali vaginali, anali ed orogenitali (omo o eterosessuali, indifferentemente),
3. con modalità verticale dalla madre al feto: i periodi di maggiore rischio sono rappresentati dall'ultimo periodo di gestazione (superamento del filtro placentare; modalità quasi debellata in Occidente), dall'allattamento al seno (in Africa, per gli alti costi del latte in polvere le madri HIV-positive sono costrette ad allattare), dal momento del parto (per abbondante contatto tra i liquidi biologici della madre e del feto).
2007-03-21 07:19:30
·
answer #10
·
answered by kikka 4
·
0⤊
1⤋