English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che cos'è un cervello che pensa troppo?
è vero che può essere una delle cause dell'insonnia?

2007-03-21 04:18:17 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

5 risposte

sicuramente un cervello che pensa troppo può trovare difficoltà a prendere sonno. il cervello serve per per pensare, e' fuori dubbio,a volte per trovare soluzioni difficili si può esagerare e metterlo in difficoltà.quando si finisce in queste sittuazioni bisogna avere il buon senso di chiedere AIUTO!!! pero' se non vuoi chiederlo avrai i tuoi motivi,forse sfiducia negli altri,a volte e' una predisposizione genetica , le cose comunque non cambiano ,il pensiero gira sempre nella mente senza soluzione,la fatica aumenta le soluzioni non arrivano ,sara' mica una soluzione magica,prima o poi la soluzione arrivera'e tutto per incanto si risolvera'.purtroppo e' solo un' illusione,se non riesci a risolvere un problema non sentirti in colpa,chiedi aiuto, altrimenti passerai il tuo prezioso tempo a rincorrere soluzioni solitarie.comunque' puo' essere utile capire che il cervello e' un organo di pensiero che non funziona da solo,ma chi lo usa consciamente o inconsciamente ne determina il livello di attivita'.ricorrere a un psicologo puo' esser la miglior scelta.cerca di fare qualche sport con continuita'e altre cose che ti piaciono.saluti ipoattivi.

2007-03-21 08:05:05 · answer #1 · answered by turbodisel-49 2 · 0 0

cervello iperattivo....qualcosa che non va.può essere tranquillamente un sintomo di patologie tipo ossessivo compulsione e quindi ovvio che porta insonnia come campanello d allarme

2007-03-22 12:17:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Non obbligatoriamente che pensa troppo, a volte il cervello può essere iperattivo involontariamente, ad esempio il cervello di ogni persona che presenta una crisi epilettica e iperattivo (contro sua volonta).
La crisi epilettica in se per se nasce per via di iperattività cerebrale, ora se cosidetta parziale il sogetto non perderà conoscienza, se generalizzata il paziente sviene.

2007-03-21 04:42:36 · answer #3 · answered by OSensei 7 · 0 0

una causa dell insonnia è sicuro perchè il cervello è sempre in funzione come gia saprai ma se uno pensa e ripensa sempre, è logico che non potra addormentarsi

2007-03-21 04:22:54 · answer #4 · answered by paolalivani 2 · 0 0

è una persona sempre agitata e che non riesce a stare ferma un momento, si cura con psicofarmaci, ma brucia il sistema nervoso.... insomma pari un danno ne crei un altro!!!

2007-03-21 04:22:11 · answer #5 · answered by evita 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers